View Full Version : Quale sara il primo a sfruttare le directx 9???
Vorrei semplicemente sapere quale sarà il primo gioco a sfruttare a pieno le directx 9 (ovvimanete con l'HW che lo supporta), mi viene in mente doom3 ma magari esce qualcosa prima...
Io credo [credo] Doom III.
Se ce n'è qualcun altro allora lo sta facendo molto di nascosto! :D
Ehm...DoomIII gira in OpenGL ( menomale ) e si vede.
Il primo gioco in DX9 già esiste si chiama Gun Metal...ma è meglio se non ci giocate...la grafica è bella ma il gioco fa pietà.
Se andate su Nvidia.com potete scaricare una demo.
Gohansupersaiyan4
09-02-2003, 21:45
Doom3 supporta le opengl 2.0 e dovrebbe supprtare le corrispettive funzioni delle dirextx9...alemno dovrebbe...come al solito faranno un motore che sarà decisamente avanti...
Ciao !
DoomIII è OPENGL (rulez!) :muro:
Ma perchè quando si parla di funzioni avanzate delle schede video si pensa solo alle DX??? -___-'
Ringraziamo le opengl (rulez! :D) di esistere! :o
Ciau!
Gohansupersaiyan4
09-02-2003, 22:05
Originally posted by "_Xel_^^"
DoomIII è OPENGL (rulez!) :muro:
Ma perchè quando si parla di funzioni avanzate delle schede video si pensa solo alle DX??? -___-'
Ringraziamo le opengl (rulez! :D) di esistere! :o
Ciau!
Ad ogni versione di dx corrisponde un analoga versione delle opengl...
Ciao !
X-ICEMAN
09-02-2003, 22:14
Originally posted by "R@nda"
Ehm...DoomIII gira in OpenGL ( menomale ) e si vede.
Il primo gioco in DX9 già esiste si chiama Gun Metal...ma è meglio se non ci giocate...la grafica è bella ma il gioco fa pietà.
Se andate su Nvidia.com potete scaricare una demo.
se è quel gun metal che è uscito su Xbox mesi fa direi che non sfrutta nulla delle Dx9 ... ne tantomeno sfrutta adeguatamente ne Xbox ne Gf4 :)
Vai sul sito Nvidia e controlla.....è dato x le Dx9...senza non parte, e se usi una 9700 o Fx hai una precisione di colore maggiore.
Graficamente è bello....si è quello per X-Box,ma che vuol dire ?nel porting ci avranno aggiunto qualcosa.
Edit....effettivamente non so cosa sfrutti realmente delle DX9 oltre quello che ho citato...ma è solo il primo che ne fa uso ;)
X-ICEMAN
09-02-2003, 22:49
Originally posted by "R@nda"
Vai sul sito Nvidia e controlla.....è dato x le Dx9...senza non parte, e se usi una 9700 o Fx hai una precisione di colore maggiore.
Graficamente è bello....si è quello per X-Box,ma che vuol dire ?nel porting ci avranno aggiunto qualcosa.
Edit....effettivamente non so cosa sfrutti realmente delle DX9 oltre quello che ho citato...ma è solo il primo che ne fa uso ;)
quello lo scrivono loro :D
sul sito di Nvidia come giochi per la Fx vi sono
splinter Cell
Rallisport challenge
tutti port direttissimi della versione Xbox nulla di migliorato neppure una virgola
C&C generals con la dicitura dei 128bit di precisione colore... ma nella versione retail non vi è supporto quindi o ci fanno uscire una patch o esiste una versione tutta loro :)
Unreal 2 che NON supporta le Dx9 a meno di futuri add on
oltre ad altri tipo rocky ( LOLL ) age of mythology
gunmetal
è semplicemente un gioco adattato con poche feature delle Dx9 non è un gioco creato per le Dx9 ^tWiSt^ ha chiesto infatti un titolo che le supporterà pienamente... non è certo un portucchio come gunmetal :)
e gli effetti che loro dicono realizzati con il Cg... ci sono anche nella versione Xbox hanno solo portato il tutto ( ringraziando rage che l'ha programmato sulla Xgpu :D )
Cg support for all materials
Cg: 'Motion Blur' effect for the plane, proportional to speed
Cg: Realistic 'Water Refraction' effect
Cg: Further effects under consideration
DX9: 'Occlusion Query' for optimised rendering and realistic flare effects
DX9: Use of 128bit floating point buffers, enabling use of high contrast colour and overflows (such as retina bleach)
p.s sulla mia gf4 il demo è uguale alla versione Xbox ( e il cg lo supportano sia la Gf4 che Xbox :) ) solo che gira a risoluzione decisamente piu alta ed in effetti ci guadagna ovviamente i 128bit non li posso vedere se ci sono :D ( per ora fine settimana ati 9700) ma sono scettico
Bhè...è comunque il primo gioco DX9.
Per vedere sfruttate le DX9 come si deve invece dovremo aspettare...uhm...quanti anni avete voi?
Secondo me per la fine di quest'anno se non oltre....
Bhè...è comunque il primo gioco DX9.
Per vedere sfruttate le DX9 come si deve invece dovremo aspettare...uhm...quanti anni avete voi?
Secondo me per la fine di quest'anno se non oltre....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.