PDA

View Full Version : Quale sara il primo a sfruttare le directx 9???

^tWiSt^
09-02-2003, 21:23
Vorrei semplicemente sapere quale sarà il primo gioco a sfruttare a pieno le directx 9 (ovvimanete con l'HW che lo supporta), mi viene in mente doom3 ma magari esce qualcosa prima...

prova
09-02-2003, 21:29
Io credo [credo] Doom III.

Se ce n'è qualcun altro allora lo sta facendo molto di nascosto! :D

R@nda
09-02-2003, 21:42
Ehm...DoomIII gira in OpenGL ( menomale ) e si vede.

Il primo gioco in DX9 già esiste si chiama Gun Metal...ma è meglio se non ci giocate...la grafica è bella ma il gioco fa pietà.

Se andate su Nvidia.com potete scaricare una demo.

Gohansupersaiyan4
09-02-2003, 21:45
Doom3 supporta le opengl 2.0 e dovrebbe supprtare le corrispettive funzioni delle dirextx9...alemno dovrebbe...come al solito faranno un motore che sarà decisamente avanti...

Ciao !

_Xel_^^
09-02-2003, 21:55
DoomIII è OPENGL (rulez!) :muro:

Ma perchè quando si parla di funzioni avanzate delle schede video si pensa solo alle DX??? -___-'

Ringraziamo le opengl (rulez! :D) di esistere! :o

Ciau!

Gohansupersaiyan4
09-02-2003, 22:05
Originally posted by "_Xel_^^"

DoomIII è OPENGL (rulez!) :muro:

Ma perchè quando si parla di funzioni avanzate delle schede video si pensa solo alle DX??? -___-'

Ringraziamo le opengl (rulez! :D) di esistere! :o

Ciau!

Ad ogni versione di dx corrisponde un analoga versione delle opengl...

Ciao !

X-ICEMAN
09-02-2003, 22:14
Originally posted by "R@nda"

Ehm...DoomIII gira in OpenGL ( menomale ) e si vede.

Il primo gioco in DX9 già esiste si chiama Gun Metal...ma è meglio se non ci giocate...la grafica è bella ma il gioco fa pietà.

Se andate su Nvidia.com potete scaricare una demo.

se è quel gun metal che è uscito su Xbox mesi fa direi che non sfrutta nulla delle Dx9 ... ne tantomeno sfrutta adeguatamente ne Xbox ne Gf4 :)

R@nda
09-02-2003, 22:17
Vai sul sito Nvidia e controlla.....è dato x le Dx9...senza non parte, e se usi una 9700 o Fx hai una precisione di colore maggiore.

Graficamente è bello....si è quello per X-Box,ma che vuol dire ?nel porting ci avranno aggiunto qualcosa.

Edit....effettivamente non so cosa sfrutti realmente delle DX9 oltre quello che ho citato...ma è solo il primo che ne fa uso ;)

X-ICEMAN
09-02-2003, 22:49
Originally posted by "R@nda"

Vai sul sito Nvidia e controlla.....è dato x le Dx9...senza non parte, e se usi una 9700 o Fx hai una precisione di colore maggiore.

Graficamente è bello....si è quello per X-Box,ma che vuol dire ?nel porting ci avranno aggiunto qualcosa.

Edit....effettivamente non so cosa sfrutti realmente delle DX9 oltre quello che ho citato...ma è solo il primo che ne fa uso ;)

quello lo scrivono loro :D
sul sito di Nvidia come giochi per la Fx vi sono
splinter Cell
Rallisport challenge
tutti port direttissimi della versione Xbox nulla di migliorato neppure una virgola
C&C generals con la dicitura dei 128bit di precisione colore... ma nella versione retail non vi è supporto quindi o ci fanno uscire una patch o esiste una versione tutta loro :)
Unreal 2 che NON supporta le Dx9 a meno di futuri add on

oltre ad altri tipo rocky ( LOLL ) age of mythology

gunmetal

è semplicemente un gioco adattato con poche feature delle Dx9 non è un gioco creato per le Dx9 ^tWiSt^ ha chiesto infatti un titolo che le supporterà pienamente... non è certo un portucchio come gunmetal :)

e gli effetti che loro dicono realizzati con il Cg... ci sono anche nella versione Xbox hanno solo portato il tutto ( ringraziando rage che l'ha programmato sulla Xgpu :D )

Cg support for all materials
Cg: 'Motion Blur' effect for the plane, proportional to speed
Cg: Realistic 'Water Refraction' effect
Cg: Further effects under consideration
DX9: 'Occlusion Query' for optimised rendering and realistic flare effects
DX9: Use of 128bit floating point buffers, enabling use of high contrast colour and overflows (such as retina bleach)

p.s sulla mia gf4 il demo è uguale alla versione Xbox ( e il cg lo supportano sia la Gf4 che Xbox :) ) solo che gira a risoluzione decisamente piu alta ed in effetti ci guadagna ovviamente i 128bit non li posso vedere se ci sono :D ( per ora fine settimana ati 9700) ma sono scettico

R@nda
09-02-2003, 22:57
Bhè...è comunque il primo gioco DX9.

Per vedere sfruttate le DX9 come si deve invece dovremo aspettare...uhm...quanti anni avete voi?
Secondo me per la fine di quest'anno se non oltre....

R@nda
09-02-2003, 22:58
Bhè...è comunque il primo gioco DX9.

Per vedere sfruttate le DX9 come si deve invece dovremo aspettare...uhm...quanti anni avete voi?
Secondo me per la fine di quest'anno se non oltre....