PDA

View Full Version : aiutoooooo.........per favore!!!!

gladiator
09-02-2003, 21:07
ho appena formattato e riconfigurato con win me un vecchio pc con pentium mmx ,scheda video pci 2mb etc...
tenete presente che avrà qualche anno.
tutto bene....ho anche installato il programma di "alice"x l'adsl e vari programmi tipo real player fedra etc...
riavvio il pc più volte e sembra tutto regolare.
dopo l'ultimo riavvio ,però, si blocca prima di fare il boot con la dicitura :
"plug and play isa divices" e da li non si schioda.
purtroppo non arriva neanche a rilevare il floppy ,in modo da riformattare tutto.dopo aver rilevato la scheda madre si blocca su quella dicitura.
secondo voi posso intervenire sul bios?
boh...datemi una mano x favore.
ciao

gladiator
09-02-2003, 21:19
dai raga...sono disperato :muro:

ingpeo
09-02-2003, 23:33
Forse hai qualche scheda di tipo ISA che non è inserita bene o che non funziona bene.

Dredd
10-02-2003, 07:45
Originally posted by "ingpeo"

Forse hai qualche scheda di tipo ISA che non è inserita bene o che non funziona bene.

per prima cosa prova a levare l'hard disk e vedi se parte... se parte el'hard disk con qualcosa che non va... ti consiglio di metterci windows 98se da meno problemi di ME...

poi se non funge ancora niente leva tutte le schede di espansione (tipo la skeda sonora) tranne la scheda video e prova a riavviare, se il sistema parte senza alcun problema prova ad inserire una ad una tutte la schde di espansione... quella con cui non funge o e' rotta oppure non piace al tuo pc!

gladiator
10-02-2003, 07:57
grazie mille ...oggi provo.