PDA

View Full Version : ZoneAlarm fastidioso!

A}{el
09-02-2003, 20:50
Salve ragazzi.

Ho installato la versione 3.1.395 di ZA e ogni volta che si avvia e non c'è connessione attiva mi appare ogni 5 secondi un finestra di Connessione di rete di Windows che chiede di connettersi all'ndirizzo:

lockup.zonelabs.com

E' fastidiosissimo!!! Ogni 5 secondi e non è un modo di dire! Che posso fare? Succede anche a voi?

Grazie in anticipo

m31-andromeda
10-02-2003, 14:05
Prova a disabilitare il controllo automatico dei nuovi aggiornamenti in Overwiew/Preferences/Check for product update mettendolo in manuale.

A}{el
10-02-2003, 20:19
Già fatto! L'aggiornamento si collega ad un altro sito. E' la prima cosa che faccio. Se puo' aiutare con la versione 2.x.xxx non mi succedeva!

Grazie

m31-andromeda
11-02-2003, 10:04
Prova ancora a vedere se hai quel programma che parte automaticamente (Start/Esegui digita MSCONFIG e guarda alla voce Avvio.

Inoltre ti consiglio questo piccolo programma Netrun che puoi scaricare da qui http://www.czarsoft.com. Si installa facilmente è poco invasivo e serve per eseguire dei programmi (tipo Z.A.) solo al momento della connessione. Io lo utilizzo per lanciare ZA, pop peeper ed il download manager solo quando mi collego ad internet.

A}{el
11-02-2003, 21:32
Ciao. Non è un programma in avvio automatico. Succede solo all'avvio di ZA.

Cmq il problema lo ho risolto attraverso CountDown che avvia il programma a connessione avvenuta. Cmq grazie dell'aito!

La cosa però non mi convince.... anche altri miei amici hanno lo stesso medesimo problema... è strano che non capiti anche a voi... mah!

Grazie ancora.
Axel