raf61
09-02-2003, 20:47
Ho acquistato una scheda PCI ieee1394 della Hamlet per scaricare sul PC i video della videocamera sony trv17e (miniDV). Dopo l'installazione della scheda il S.O. win XP Pro SP1 in gestione periferiche l'ha riconosciuta, tuttavia ho rilevato un conflitto alla voce "schede di rete" dove appare un errore codice 10 alla periferica 1394 Net Adapter (sul computer era già presente una scheda Nic Fast Ethernet). Ma la cosa più rilevante è che una volta connessa la videocamera al cavo ieee1394 non viene riconosciuta.
Ho provato la scheda su un altro pc ma con Win98SE, appena collegata la videocamera al cavo ieee1394 mi è stato chiesto di inserire il cd-rom di windows, la periferica è stata riconosciuta e tutto funziona regolarmente per cui escluderei problemi a scheda e videocamera.
Presumo allora che XP non riconosca la sony trv17 in quanto mancano i relativi drivers. In tal caso come risolvo il problema?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
:muro:
Ho provato la scheda su un altro pc ma con Win98SE, appena collegata la videocamera al cavo ieee1394 mi è stato chiesto di inserire il cd-rom di windows, la periferica è stata riconosciuta e tutto funziona regolarmente per cui escluderei problemi a scheda e videocamera.
Presumo allora che XP non riconosca la sony trv17 in quanto mancano i relativi drivers. In tal caso come risolvo il problema?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
:muro: