PDA

View Full Version : si spegne di colpo e non e' la batteria??Aiuto!!!

kikkobna
09-02-2003, 16:24
un portatile asus che monta un p3 1000 (non chiedetemi di piu' non e' mio ma di mio fratello che e' disperato!!!) ultimamente gli si spegne da solo di colpo anche se e' collegato alla rete gli capita in momenti casuali e con qualsiasi tipo di applicazione cosa puo' essere??
le batterie nn centrano puo' essere qualche contatto di alimentazione?? nn mi intendo di portatili chi mi puo' aiutare

ilnave
09-02-2003, 16:37
potrebbe essere un problema di alimentazione, o probabilmente anche un surriscaldamento del processore, che fa entare in azione la protezione, che fa spegnere tutto per non bruciare.
Per esempio, il portatile ha preso botte recentemente? magari il dissipatore si è spostato dalla sede corretta e ora il processore non viene raffreddato bene...
Potresti verificare il discorso temperature con qualche programma di diagnostica, che legge temperature dei sensori della scheda madre..

kikkobna
10-02-2003, 08:04
ok provero a controllare il dissi

kikkobna
11-02-2003, 14:36
uppete altri consigli ??

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 15:11
Mi è successa la stessa cosa di recente sul mio nb. Le ho provate tutte, ma a distanze di tempo differenti, e verosimilmente senza alcun nesso con quello che stavo facendo, si spegneva senza pietà.
Alla fine ho formattato e reinstallato il s.o. e il resto. Problema risolto. Non so se lo stesso potrebbe funzionare col tuo, non è detto che anche nel tuo caso possa trattarsi di qualche file del s.o. corrotto, ma a mali estremi....

Ciao

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 15:12
Mi è successa la stessa cosa di recente sul mio nb. Le ho provate tutte, ma a distanze di tempo differenti, e verosimilmente senza alcun nesso con quello che stavo facendo, si spegneva senza pietà.
Alla fine ho formattato e reinstallato il s.o. e il resto. Problema risolto. Non so se lo stesso potrebbe funzionare col tuo, non è detto che anche nel tuo caso possa trattarsi di qualche file del s.o. corrotto, ma a mali estremi....

Ciao

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 15:13

Ciao

kikkobna
11-02-2003, 17:17
credo sia la prima cosa da fare ma il pc e' di mio fratello che lo usa per lavoro e tra file documenti e programmi freeware etc etc ripristinare il tutto ci vuole una giornata senza contare che non ha il masterizzatore per salvare i suoi dati ma a mali esteremi estremi rimedi :cry:

supermarchino
11-02-2003, 20:47
cpu mobile o desktop?