View Full Version : Impostare cas latency ram in un bios senza settaggi
magnetex
09-02-2003, 16:23
Ho un portatile con chipset SIS630T e CPU Tualatin 1133 256Mb. di ram PC 133 cas 222 ma il portatile le imposta come cas 344 veramente troppo coservative ma il bios phonix del notebook non possiede settaggi x la ram credo la setti in automatico esiste un modo o utily per spingere un po la ram ??? poteri guadagnare sicuramente un bel po' di prestazioni senza spendere niente solamnte trovando il modo di settarle cas2. Grazie
Non credo proprio che esista un software che permetta ciò che il bios non può fare....al più potrebbe esistere qualche bios moddato
magnetex
09-02-2003, 21:19
Già lo penso pure io ma la speranza è l'ultima a morire, mi chiedo chi sia il progettatore del bios con cas 3-4-4 non modificabile lo vorrei conoscere :mad:
P.S.
E una di quelle utility che editano il bios potrebbe fare al caso mio??
Originally posted by "magnetex"
E una di quelle utility che editano il bios potrebbe fare al caso mio??
Se sai dove mettere le mani ma è un'operazione da esperti e non esente da rischi
magnetex
11-02-2003, 18:36
Originally posted by "Zip80"
Se sai dove mettere le mani ma è un'operazione da esperti e non esente da rischi
Con gli aggiornamenti e i recuperi di bios falliti me la cavo bene ...certo questa è un po' + complicata come situazione è x questo che cercavo suggerimanti da persone esperte in materia ;)
P.S:
Poi qell'impostazione cas 3-4-4 mi da proprio fastidio :mad:
cerca un prog che si chiama WPCREDIT, serve ad editare i setting del bios (anche i registri che non puoi modificare dal bios stesso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.