View Full Version : Non riesco a cancellare i riscrivibili
Raptor22
09-02-2003, 16:02
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio masterizzatore Sony CRX140E, da qualche mese non mi permette più nè di scrivere tantomeno di cancellare i cd riscrivibili. Ho provato con diverse versioni (compreso le più recenti) sia di Nero Burning che di Clone cd, ma niente!!
Quando provo a cancellarlo con il Nero mi da questo errore: SCSI Target Error (ovviamente il mio masterizzatore non è scsi!!)
Vi prego aiutatemi!!
P.s. dimenticavo, ho anche aggiornato il firmware
Mistral PaolinuX
09-02-2003, 21:07
Ciao e benvenuto!
I CD-RW che stai cercando di usare sono nuovi oppure già scritti ? Se lasci i CD-RW "fermi" per un po' di tempo, la superficie si cristallizza, e questo li rende de facto inutilizzabli. Proverei anche a reinstallare illayer ASPI (trovi tutte le istruzioni del caso nel post IMPORTANTE: INFORMAZIONI SU DISCHI... che c'è nella prima pagina).
Fammi sapere :)
Paolo
Raptor22
10-02-2003, 20:45
Mi ha dato problemi con un cd rw appena comprato!!Ho anche reinstallato i driver aspi dopo aver reinstallato il sistema operativo, ma niente!!
Altri consigli??
Mistral PaolinuX
10-02-2003, 23:12
Ciao !
Non è per fare il pedante, ma... hai guai solo con quel cd-rw, o anche con altri ? Sei sicuro che il rw sia compatibile con il tuo cd-w (alcuni cd-w nuovi vedono solo gli hi-speed, tutti i cd-w vecchi vedono solo i low-speed) ? E ancora, prova quel cd-rw su un altro cd-w, in modo da determinare che non sia proprio il cd-rw a fare il "rognoso"
Fammi sapere :)
Paolo
Raptor22
11-02-2003, 22:00
Ciao, ho provato diversi cd-rw ma niente!! Lo stesso cd-rw che nel mio mast non andava, in quello di 1 mio amico andava benissimo!!
Raptor22
11-02-2003, 22:07
Dimenticavo: un stesso cd-rw che prima riuscivo a cancellare e ad utilizzare adesso non va più
Mistral PaolinuX
12-02-2003, 20:58
Ciao !
OK, allora: che cd-w hai, quanti anni ha e quanto lo hai usato ? Potrebbe essere una questione di lente...
Paolo
Raptor22
13-02-2003, 21:34
Effettivamente il mio mast (un sony crx140e) è un po' vecchiotto, mi pare 3 anni, e l'ho usato parecchio... però con i cd registrabili non mi da nessun problema, mentre con quelli riscrivibili che ho usato pochissimo in questi anni si!!
Mistral PaolinuX
15-02-2003, 13:30
Ciao !
Al momento non mi ricordo... il tuo cd-w è già un high speed per i cd-rw o solo un low speed ? In quest'ultimo caso, puoi usare solo cd-rw low speed. Potrebbe essere questo il problema.
Paolo
Raptor22
16-02-2003, 09:15
Capico, da dove posso vedere se si tratta di un high speed o di un low speed?? Grazie per l'aiuto!!
Per i supporti c'e' sempre la dicitura Hi-Speed (o High Speed) sulla copertina. Su quelli Low Speed a parte la velocita' fino a 4x non c'e scritto altro (dal momento che sono i riscrivibili + vecchi, non riportano mai la dicitura Low Speed). Ci sono poi gli Ultra Speed, un terzo tipo di riscrivibili (sono quelli riscrivibili a 24). Il tuo Sony e' un 8X4X32
http://www.storagebysony.com/cd-rw/product.asp?id=54
riscrive fino a 4x, pertanto puoi utilizzarci solo i cdr Low Speed (1x-4x oppure 2x-4x).
Raptor22
16-02-2003, 16:57
Originally posted by "Adric"
Per i supporti c'e' sempre la dicitura Hi-Speed (o High Speed) sulla copertina. Su quelli Low Speed a parte la velocita' fino a 4x non c'e scritto altro (dal momento che sono i riscrivibili + vecchi, non riportano mai la dicitura Low Speed). Ci sono poi gli Ultra Speed, un terzo tipo di riscrivibili (sono quelli riscrivibili a 24). Il tuo Sony e' un 8X4X32
http://www.storagebysony.com/cd-rw/product.asp?id=54
riscrive fino a 4x, pertanto puoi utilizzarci solo i cdr Low Speed (1x-4x oppure 2x-4x).
Ho capito, ti ringrazio!!
Bahamut Zero
16-02-2003, 18:16
scusate se mi intrometto ma anchio ho questo problema!
Possiedo un plextor 8/4/32a e ho acquistato dei cd-rw emtec high speed 4x-10x
anche a me nero da scsi target error non avendo un mast. scsi!
Non ho mai provato ad utilizzare un cd-rw in questi 2 anni che ho questo mast.
Il mio problema potrebbe essere che i supporti sono solo x i masterizzatori che riscrivono a + alte velocità? Tnk :)
Raptor22
17-02-2003, 18:56
Originally posted by "Bahamut Zero"
scusate se mi intrometto ma anchio ho questo problema!
Possiedo un plextor 8/4/32a e ho acquistato dei cd-rw emtec high speed 4x-10x
anche a me nero da scsi target error non avendo un mast. scsi!
Non ho mai provato ad utilizzare un cd-rw in questi 2 anni che ho questo mast.
Il mio problema potrebbe essere che i supporti sono solo x i masterizzatori che riscrivono a + alte velocità? Tnk :)
Ciao, sicuramente il problema è quello!! Domani provo a comprare un cd rw low speed è vedo che succede!!
Mistral PaolinuX
17-02-2003, 22:13
Ciao !
Credo proprio che il problema stia nei supporti, nulla più.
Un salutone a Adric :)
Paolo
Ho avuto anch'io lo stesso problema con un philips,nel mio caso il masterizzatore aveva masterizzato moltissimi cd ed era arrivato alla fine, si era esaurito il diodo laser,infatti gli stessi riscrivibili che prima cancellava tranquillamente ora niente e in più con i normali registrabili a volte dava un errore di power calibration area.Potrebe essere anche x voi questo il problema valutate quante masterizzazione avete fatto! :) :)
Raptor22
18-02-2003, 18:07
Niente da fare!! Mi sono fatto prestare da un mio amico un cd-rw che può essere inciso massimo a 4x (quindi low speed) ma niente!! Con questo cd nero non riesce a scrivere, e anche quando provo a cancellarlo, mi da quest'errore: No seek complete
Altre soluzioni??
Scusate l'intromissione ma ho un problema analogo, il mio Lg8400b acquistato da due mesi e usato pochissimo, da qualche giorno non mi cancella più i riscrivibili della BASF, e con altre marche devo fare diversi tentativi.
quando vado a cancellare il CD/Rw impiega pochi secondi poi mi da questo messaggio "Errore di calibrazione dell'alimentazione".
Un consiglio per favore.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.