View Full Version : come acquisire + di 18 min ??
Sapete dirmi come posso acquisire da vhs filmati superiori ai 20 min.
Mi avevano detto che bastava utilizzare un os cha avesse fat nfts, ma anche con win2000, non mi supera al max i 18 min scarsi.
Sapete aiutarmi ?
ciao
le tue informazioni sono un pò troppo ristrette
con che acquisisci?
hai settato un compressore adeguato durante la cattura?
supposizioni
ciao,
grazie per la risposta.
Aquisisco tramite scheda pinnacle pro one, con il suo programma dvtools, ma anche attraverso premier.
Su dvtools non ho mai trovato nessun compressore, su premier non saprei.
ciao
robertinho
10-02-2003, 12:54
credo che il problema dei 18 minuti sia legato al problema di acquisire files superiori a 2GB
acquisici in analogico vero ?
ciao,
si sicuramente il problema è quello dei 2 gb, ma mi avevano detto che con la fat a ntfs non esisteva il limite.
Si acquisico in analogico,....altro modo da vhs ?
ciao
mi sembra strano che sotto windows 2000 esista il limite dei 2 Gb
io con window 98 fat32 arrivo tranquillamente a 4Gb
il problema dei 2 Gb è dovuto anche allo standard AVI 1.0 che si fermava proprio a 2 Gb
per aggirare il problema, basta usare AVI_IO o VirtualDub
questi creano una serie di file da 2Gb l'uno e sempre con VirtualDub poi, li puoi unire creando un file unico
ciao ,
con la mia scheda non mi fa usare(nel senso che non mi visualizza il filmato perche non trova i driver) altri programmi che il suo dvtools e premiere.
ciao
penso che se tutti i drive sono installati correttamente non dovresti avere di questi problemi
se guardi nel Pannello di controllo->Multimedia->Periferiche->Periferiche di cattura video, dovresti trovare un drive di acquisizione
io ad esempio ho:
Rainbow Runner Vidcap Driver
che è poi quello usato da VirtualDub
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.