View Full Version : Alimentatore Thermaltake Silent 420W Active PFC
Praticamante ho deciso di comprare l' ali Thermaltake Silent 420W, pero' vedo che c'e' la scelta anche di uno identico ma con in piu' il "Active PFC".
Domanda cos' e'?
Ne vale la pena spendere 14 euri in piu?
Cercando in giro ho trovato:
Non-PFC ---> offers around 0.5~0.6 PF (Power Frequency), 40%~50% power lost.
Active PFC ---> provides more efficient PF(Power Frequency), 0.95~0.99, it means only 1%~5% power has gone.
Premetto che riguardo elettronica sono messo livello capra, cioe' non so la differenza fra Watt Volt ampere, ecc, ecc quando monto io collego i cavi senza pormi domande
Ciao e grazie
Schummacherr
09-02-2003, 20:45
credo ke ne valga la pena.. :)
Solublepower
09-02-2003, 21:41
Originally posted by "Beto"
Praticamante ho deciso di comprare l' ali Thermaltake Silent 420W, pero' vedo che c'e' la scelta anche di uno identico ma con in piu' il "Active PFC".
Domanda cos' e'?
Ne vale la pena spendere 14 euri in piu?
Cercando in giro ho trovato:
Non-PFC ---> offers around 0.5~0.6 PF (Power Frequency), 40%~50% power lost.
Active PFC ---> provides more efficient PF(Power Frequency), 0.95~0.99, it means only 1%~5% power has gone.
Premetto che riguardo elettronica sono messo livello capra, cioe' non so la differenza fra Watt Volt ampere, ecc, ecc quando monto io collego i cavi senza pormi domande
Ciao e grazie
Io c'e l'ho čuna cannonata!Con l'active viene regolata la velocitā delle ventole in base alla temperatura :cool:
Originally posted by "Solublepower"
Io c'e l'ho čuna cannonata!Con l'active viene regolata la velocitā delle ventole in base alla temperatura :cool:
Il PFC non centra niente con la regolazione della ventola. La differenza tra Active PFC e PFC normale sta nel fatto che nel primo caso c'č una circuiteria elettronica che lo gestisce, nel secondo un semplice filtro.
Si tratta di un nuovo standard riguardante la stabilizzazione della corrente.
La cicuiteria interna č differente e le prestazioni nettamente migliori, nonchč notevolmente ridotte le interferenze elettromagnetiche.
Jimmy3Dita
10-02-2003, 13:54
Io cel'ho, e' silenziosissmo e permette degli overclock spettacolari (sulla 8rda+ il bus mi e' salito da 195 con un codegen a 210). Inoltre ha veramente TANTI attacchi molex, con un po' di cold cathode ci potrei fare un lampadario! :D
Solublepower
10-02-2003, 16:16
Originally posted by "luposol"
Il PFC non centra niente con la regolazione della ventola. La differenza tra Active PFC e PFC normale sta nel fatto che nel primo caso c'č una circuiteria elettronica che lo gestisce, nel secondo un semplice filtro.
Si tratta di un nuovo standard riguardante la stabilizzazione della corrente.
La cicuiteria interna č differente e le prestazioni nettamente migliori, nonchč notevolmente ridotte le interferenze elettromagnetiche.
Si ho detto una stunzata :o ,ora mi son letto le specifiche per bene :mc:
secondo me sono ok entrambi! ;)
L' ho appena ordinato, quello col Active PFC
penso che Giovedi' sara' sulla mia scrivania e lo abbinero' con un
Thermaltake Xaser II
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/thermaltake/img/xaser2_allu.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.