View Full Version : Debia: installare abiword e gnumeric
HenryTheFirst
09-02-2003, 14:11
Ciao!
Vorrei installare due programmi per fare testi e fogli di calcolo su un portatile poco potene (P2 233 64MB). Pensavo di optare per abiword e gnumeric, che ne dite? Meritano?
In caso mi spiegate per quale motivo apt non mi risolve a dovere le dipendenze per abiword? Quando do "apt-get install abiword" se ne esce con:
Sorry, but the following packages have unmet dependencies:
abiword: Depends: abiword-common (= 1.1.3+cvs.2003.02.04-1) but it is not going to be installed
E: Sorry, broken packages
Come mai? Devo aspettare che fixino il problema loro o c'è qualcosa che non va qui da me? Uso sid!
HenryTheFirst
09-02-2003, 14:12
mai una volta che nel titolo riesca a scrivere DEBIAN giusto, tempo fa avevo scritto debuian, adesso debia :rolleyes:
Kernel Panic!!
09-02-2003, 14:21
abiword attualmente è "rotto" in sid, causa passaggio a gtk2... installa openoffice intanto no? (ok vabbè abiword è moooolto + leggero)
HenryTheFirst
09-02-2003, 14:24
Originally posted by "Kernel Panic!!"
abiword attualmente è "rotto" in sid, causa passaggio a gtk2... installa openoffice intanto no? (ok vabbè abiword è moooolto + leggero)
Ooffice è troppo pesante, stenta adirittura sul PIII che ho casa, figuriamoci qua, anche se magari con wmaker.... ma preferisco di no... quindi finchè non abiword non passa a gtk2 non posso fare niente? Non ci sono altri word processors che valga la pena provare?
qweasdzxc
09-02-2003, 14:39
prova lyx, cosi ti avvicini al meraviglioso mondo di latex!
abiword adesso e un po incasinato, gnumeric almeno e uno spettacolo invece...
HenryTheFirst
09-02-2003, 15:15
Originally posted by "qweasdzxc"
prova lyx, cosi ti avvicini al meraviglioso mondo di latex!
abiword adesso e un po incasinato, gnumeric almeno e uno spettacolo invece...
Meglio di no, mi serve al 100% WYSIWYG
Altra questione, tanto per non aprire un nuovo 3D, visto che voi guru siete qua :)
Non riesco a far funzionare java con mozilla e galeon, ho scaricato il pacchettone dal sito della sun, l'ho scompresso in /usr/java, dove lui ha creato una nuova dir "jre1.4.ecc" con tutti i contenuti nelle sub dir.
Io ho lincato il file .so nell dir plugins/i386/ns610 in /usr/lib/mozilla/plugins, ma non ne vuole sapere di andare nè in mozilla nè in galeon.
Li ho riavviati entrambi, e in entrambi l'opzione "enable java" è checkata!
qweasdzxc
09-02-2003, 15:20
appunto, lyx...
Altra questione, tanto per non aprire un nuovo 3D, visto che voi guru siete qua :)
Non riesco a far funzionare java con mozilla e galeon, ho scaricato il pacchettone dal sito della sun, l'ho scompresso in /usr/java, dove lui ha creato una nuova dir "jre1.4.ecc" con tutti i contenuti nelle sub dir.
Io ho lincato il file .so nell dir plugins/i386/ns610 in /usr/lib/mozilla/plugins, ma non ne vuole sapere di andare nè in mozilla nè in galeon.
io continuo a consigliare di prendere java tramite apt, aggiungendo il repository che si trova su www.apt-get.org a sources.list. si crea i suoi link, si mette nel path, fa tutto lui, e da me ha sempre funzionato. se si puo fare con apt, perche non farlo con apt?
HenryTheFirst
09-02-2003, 15:30
Originally posted by "qweasdzxc"
appunto, lyx...
io continuo a consigliare di prendere java tramite apt, aggiungendo il repository che si trova su www.apt-get.org a sources.list. si crea i suoi link, si mette nel path, fa tutto lui, e da me ha sempre funzionato. se si puo fare con apt, perche non farlo con apt?
Mi ero dimenticato di quel sito :)
Cmq sto scaricando Blackdown Java, va bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.