View Full Version : Tre domandine sul raid...
PSYCOMANTIS
09-02-2003, 14:08
Ho due hd da 60 gb e poiche' winxp non formatta piu' di 32gb in fat, come posso metterli in raid volendo utilizzare fat 32? devo formattarli con win 98?
Posso partizionare i due dischi e poi metterli in raid?
Mettendo in raid aumenta la velocita' di trasferimento dei dischi, ma quanto si perde in prestazioni generali?
Grazie
p.s. Scusatemi ma in questo campo sono di un'ignoranza clamorosa.
Ho due hd da 60 gb e poiche' winxp non formatta piu' di 32gb in fat
In prestazioni ci guadagnerai ovunque
le altra domande non so.......
KEIJI MAEDA
09-02-2003, 18:07
Devi prima creare l' array raid 0, poi ti consiglio di crearti una partizione da 10Gb per WIN XP in NTFS; poi dopo aver installato windows usa partition magic per crearti altre partizioni in fat32 di qualsiasi grandezza tu volgia.
PSYCOMANTIS
09-02-2003, 18:14
Originally posted by "KEIJI MAEDA"
Devi prima creare l' array raid 0, poi ti consiglio di crearti una partizione da 10Gb per WIN XP in NTFS; poi dopo aver installato windows usa partition magic per crearti altre partizioni in fat32 di qualsiasi grandezza tu volgia.
Ok, grazie del consiglio. :)
Originally posted by "KEIJI MAEDA"
Devi prima creare l' array raid 0, poi ti consiglio di crearti una partizione da 10Gb per WIN XP in NTFS; poi dopo aver installato windows usa partition magic per crearti altre partizioni in fat32 di qualsiasi grandezza tu volgia.perche' non tutto NTSF?
KEIJI MAEDA
09-02-2003, 19:43
Prima cosa perchè se si usa sia Win ME che WIN XP, per condividere la partizione, essa deve per forza essere FAT32.
Io personalmente uso 10GB NTFS per winxp; 5GB FAT32 per winme; e due altre patizioni per DATI e VIDEO-EDITING FAT32.
In questo modo quando devi reinstallare windows, non mi perdo niente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.