PDA

View Full Version : Visibilità NTFS possibile?!?

Dany82
09-02-2003, 13:28
E' normale che installando linux (distro Mandrake9) riesca a vedere in /mnt/nt una partizione NTFS?? Pensavo non fossero compatibili i due file system...

Però mi rimane un problema: facendo copie con cp -dr di cartelle e sottocartelle, dopo pochi secondi il tutto mi si blocca... esiste magari un'altro comando per tentare l'operazione?

Grazie, Dany.

AnonimoVeneziano
09-02-2003, 13:30
I file system NTFS sono visibili ma non scrivibili (puoi tentare di scrivere abilitandolo nel kernel , ma non è consigliato perchè puiò distruggerti i dati)

Ciao

Dany82
09-02-2003, 18:19
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

I file system NTFS sono visibili ma non scrivibili (puoi tentare di scrivere abilitandolo nel kernel , ma non è consigliato perchè puiò distruggerti i dati)

Ciao

Devo solo leggerci, scrivo su FAT32(non corro rischi qui, vero?).

Per quanto riguarda il bloccaggio durante la copia, qualche consiglio?

Inoltre, come posso terminare il processo bloccato, CTRL-C non funziona, se non sbaglio dovrei inviargli il segnale di KILL, con che combinazioni di tasti??

Grazie dell'aiuto, ciao

feyd
09-02-2003, 19:43
Originally posted by "Dany82"

Devo solo leggerci, scrivo su FAT32(non corro rischi qui, vero?).

Non dovresti... anche se la FAT32 non è il massimo

Originally posted by "Dany82"

Inoltre, come posso terminare il processo bloccato, CTRL-C non funziona, se non sbaglio dovrei inviargli il segnale di KILL, con che combinazioni di tasti??

con "ps" ti cerchi il PID del processo bloccato e poi dai
kill -9 PID

Ciao Feyd

Dany82
09-02-2003, 19:47
Originally posted by "feyd"

con "ps" ti cerchi il PID del processo bloccato e poi dai
kill -9 PID

Ciao Feyd

Il problema è che mi rimane bloccato, non al prompt... mi fa scrivere ma non accetta comandi, non so come uscire, devo per forza fare CTRL-ALT-CANC....