PDA

View Full Version : DENUNCIARE SPAM

mrcnet
09-02-2003, 12:46
Per una cavolata (ho sbagliato a mandare una newsletter e l'ho mandata anche a indirizzi di un'altra lista che non c'entrava) ho ricevuto una specie di semidenuncia per spam da spamcop.net

Ora vista l'esistenza di questo sito volevo sfruttare la cosa e dare sfogo alla mia vendetta e denunciare ogni tipo di spam che mi arriva...

Le mie domande sono queste:

1> in certe email spammose c'è un indirizzo per rimuoversi dalla lista.. la rimozione è reale o è come ho sentito dire che lo usano per vedere se il tuo indirizzo email esiste veramente visto che li creano a caso?

2> spamcop.net permette di creare un account free associato al tuo indirizzo e inserendo gli header in un form manda la segnalazione agli abuse giusti... secondo voi funziona questo metodo? arriva la mail al webhoster e gli chiudono l'account?

3> il mio indirizzo viene riferito? mi sembra di no.. ma sai com'è con 10 email di spam al giorno non vorrei avere ritorsioni..

4> conoscete altri siti per denunciare spam?

5> usate programmi appositi o filtri?

mrcnet
10-02-2003, 19:01
up

[jaque]
10-02-2003, 21:05
Originally posted by "mrcnet"

come ho sentito dire che lo usano per vedere se il tuo indirizzo email esiste veramente visto che li creano a caso?

probabilmente