View Full Version : Raga vi prego aiutatemi!!!
Sono disperato, ieri apro il pc per una regolare manutenzione dopo una mezz' ora lo richiudo e ricollego tutti i cavi mettendo per ultimo come sempre quello dell' alimentatore, vado ad accendere il pc e sento puzza di bruciato mi abbasso e stacco immediatamente la spina dell' ali, apro di corsa il pc e vedo che l' alimentatore ha dei contatti bruciati, lo getto via e ne vado a comprare un altro in una mezz' ora sono a casa monto tutto e accendo ma niente lo schermo e nero la luce degli hd e accesa le ventole girano e gli hd partono ma dopo circa 5 sec inizia a suonare il cicalino del pc, stacco di nuovo tutto e inizio a provare con un altra cpu, altre ram, stacco tutte le pci lettori cd gli hd ma niente dopo circa 5 sec si sente sempre lo stesso cicalino, ho visto sul manuale della mobo e dice che quel suono significa che la cpu e surriscaldata il dissy e freddo e ho su un sk6 con una delta e mi sembra impossibile che si surriscaldi dopo 5 sec. L' unica cosa possibile e che sia partita la mobo anche se non c'e nessun segno di bruciatura da nessuna parte altrimenti non saprei proprio, voi che dite?
Molto probabile che la mobo sia andata, è la prima che ne va di mezzo per colpa dell'alimentatore.
anche secondo me.
l'unica è provare pezzo per pezzo e vedere se qualche altro componente che è stato bruciato, ma lo vedo improbabile.
Cavolo si puo essere bruciato anche qualcos altro? Ho paura per la sk video e gli hd possibile che siano partiti anche loro?? Cmq domani provo la mobo da un mio amico per sicurezza.
provare è la soluzione migliore.
ricordati di portarti via i pezzi che così li controlli tutti
sei sicuro di aver messo bene l'sk6 sul processore? magari e' messo male... se metti la clip storta il dissy si inclina pericolosamente e non fa contatto!
Si l' sk6 era messo alla perfezione, a proposito ho scoperto che la garanzia della mobo scade domani secondo voi qelli di b@w me la sostituiscono? Tenendo conto che non c'e in listino da un bel po
cicciociccio
10-02-2003, 14:31
Una volta l'ali mi ha bruciato mobo , sk video :mad: :mad: :mad:
Questo e molto confortante spero non mi abbia fottuto gli hd
cicciociccio
11-02-2003, 09:18
Spero anch'io x te :sofico:
Buone notizie :cry: :cry: vi elenco cose e partito 1 letore dvd acer 40x16x 1 hd maxtor 20 gb skeda video geppo 3 ti 200 e ancora devo finire di provare le pci e le ram che bellezza he :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.