View Full Version : Benchmark bassi gf4 9280
Ciao ragazzi, vi chiedo una grossa mano a voi onnipotenti! Ho da poco installato 3dmark2001 se aggiornato per testare il mio pc e ho fatoo un punteggio intorno ai 4100, provato più volte cambiamdo varie volte i settaggi, confrontandolo con quelli del sito internet del 3dmark, mi pare futurmark, ho visto che mediamente tutti gli altri a parità di configurazione stanno sul doppio circa 8000 anche più! Che posso fare?? Dovrei usare qualche software particolare per migliorare le prestazioni?
La mia configurazione è: Athlon XP 2000+ scheda madre ASUS A7V266-E con bios aggiornato al 1010, 512mb ram ddr, scheda videso asus GF4 v9280 (nv28) 128mb, hd 60gb maxtor (ottimizzato prima dei test), directX 9, driver nvidia 40.72 certificati, penso che dovrei fare molto di più, vi prego aiutatemi. Grazie
li hai messi i via Hyperion? (cioè i 4in1?)
Byez!
Mago Gabriel
09-02-2003, 13:22
Io con la tua stessa configurazione (ho un 1800+) faccio 10220,ma con AA disattivata e filtri vari a zero...guarda che tu non abbia attivato l'Anti Aliasing...secondo me è per quello.Il bios è settato correttamente?
No gli hyperion non gli ho messi perchè ho visto che erano per il chipset kt400 mentre io ho il kt266a, tu li hai messi lo stesso???
L'antialiasing è 4x ma anche gli altri l'avevano provato con il 4x comunque senza arrivo massimo a 6000 che è sempre basso, ora ho provato i driver 41.09 e le direct x 9 ma ho guadagnato solo 20 punti.
con kt266A metti i via4in1 4.43, sono i migliori!
biancoros
09-02-2003, 16:14
Originally posted by "Mago Gabriel"
Io con la tua stessa configurazione (ho un 1800+) faccio 10220,ma con AA disattivata e filtri vari a zero...guarda che tu non abbia attivato l'Anti Aliasing...secondo me è per quello.Il bios è settato correttamente?
per fare 4100 soltanto con un 2000+ dovrebbe aver l'fsaa al max e anisotropic pure...... io con t-bird 1400, sdram e fsaa quincux/af 2x faccio 6200 e rotti..... ah, con drivers 30.82
secondo me ci sono dei problemi........ meglio formattare, installare nell'ordine 4in1 --> directx --> drivers
Grazie, io il test l'ho fatto con anisotropico 8x antialiasing 4x, cioè tutto al massimo, proverò ad abbassare qualcosa, cmq anche con pcmark2002 sto un po' sotto la media, eppure faccio sempre deframmentazione quando serve, e tengo l'HD più pulito possibile, potrebbe essere secondo voi la presenza di 6 gioconi installati???
Originally posted by "Orky"
Grazie, io il test l'ho fatto con anisotropico 8x antialiasing 4x, cioè tutto al massimo, proverò ad abbassare qualcosa, cmq anche con pcmark2002 sto un po' sotto la media, eppure faccio sempre deframmentazione quando serve, e tengo l'HD più pulito possibile, potrebbe essere secondo voi la presenza di 6 gioconi installati???
i test al 3dmark sono fatti sempre con aa e af disabilitati! ;)
biancoros
09-02-2003, 19:40
eccheccavolo, anisotropic 8x :D:D
solo con quello dimezzi le prestazioni........ mettilo a 2x o a 4x, l'8x purtroppo è inutilizzabile.
e comunque, come ti hanno già detto, il test va fatto senza filtri attivati e senza applicazioni in background (prima di avviarlo, chiudi tutte le applicazioni ad eccezione si explorer e systray premendo ctrl+alt+canc)
Ragazzi ho provato con anisotropico disabilitato e antialiasing pure, ho fatto 9049, ma sui confronti a parità di configurazione, fanno quasi tutti sopra i 10500, che palle.....
robyarmy
10-02-2003, 00:39
Ciao ...io invece tutto in default senza un cacchio attivato con il sistema in sign faccio poco più di 8200!!!!!è un unteggio basso in confronto ad altri...
ditemi per caso dovrei fare qualche modifica nelle impostazioni??e poi cos'è il 4in1???
grazie in anticipo
Originally posted by "robyarmy"
Ciao ...io invece tutto in default senza un cacchio attivato con il sistema in sign faccio poco più di 8200!!!!!è un unteggio basso in confronto ad altri...
ditemi per caso dovrei fare qualche modifica nelle impostazioni??e poi cos'è il 4in1???
grazie in anticipo
ciao, i 4 in 1 li uso ankio visto ke senza di quelli faccio 5000 punti :D , in pratica sono dei driver x il sistema, ti ottimizzano agp, pci, etc..., mettili sempre
Ragazzi ho provato con anisotropico disabilitato e antialiasing pure, ho fatto 9049, ma sui confronti a parità di configurazione, fanno quasi tutti sopra i 10500, che palle.....
disabilita il vsync, il test deve essere fatto su default, senza dimenticarti di disabilitare anisotropico e antialiasing altrimenti il risultato non è comparabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.