View Full Version : Palomino SUX?
Ho una 8RDA con un palomino 2000+....ho tentato di portare il bus per la prima volta a 139.. e molti a 12......beh la motherboard si è spenta per un paio di minuti....è andata in protezione insomma....
Beh voglio dire che pacco di cpu.....
non è detto che sia colpa della cpu......puo' benissimo essere la ram o la mamma......
Dumah Brazorf
09-02-2003, 13:48
Ma come fai esperimenti si overclock e non tieni sotto controllo neanche le temperature?
Ciao.
Mah la ram è una corsair xms 3200 i cui timings li ho lasciati alti proprio per eliminare eventuali problemi gradualmente...per la motherboard...mi pare vada benone..cioè o la epox va oppure non va...
Non riesco a darmi una risposta.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Ma come fai esperimenti si overclock e non tieni sotto controllo neanche le temperature?
Ciao.
Non ti seguo...la mia cpu di default è sui 42 gradi, sottosforzo 47...questo è il mio primo overclock...e nel bios non ci sono neppure potuto entrare..è per questo che mi pare una cosa trana..mah.
l'alim che voltaggi ti fornisce?
Total output: 500 Watts
+ 3.3 Volt 30 A
+ 5.0 Volt 50 A
+ 12.0 Volt 25 A
- 5.0 Volt 0.3 A
- 12.0 Volt 0.8 A
+ 5.0 Volt 2.0 A
Non sono 500w reali ma 426 mi pare...è il leadman LP-6100
Originally posted by "MarcoPN"
Ho una 8RDA con un palomino 2000+....ho tentato di portare il bus per la prima volta a 139.. e molti a 12......beh la motherboard si è spenta per un paio di minuti....è andata in protezione insomma....
Beh voglio dire che pacco di cpu.....
Lo sai che i Palomino hanno il molti bloccato? :)
Total output: 500 Watts
+ 3.3 Volt 30 A
+ 5.0 Volt 50 A
+ 12.0 Volt 25 A
- 5.0 Volt 0.3 A
- 12.0 Volt 0.8 A
+ 5.0 Volt 2.0 A
Non sono 500w reali ma 426 mi pare...è il leadman LP-6100
i voltaggi dichiarati dall'alim non servono a un tubo......bisogna guardare quelli reali....che ti segnala la mobo oppure con un tester digitale....
hai molti componenti nel pc(tipo hd,schede varie,ventole eccc)???
considera che se hai troppa "roba" nel pc e richiedi + corrente con un overclock molti alim non ce la fanno a fornire l'alim necessaria....
io avevo un leadmann400 ed ho dovuto cambiarlo perchè non ce la faceva a mantenere stabile il pc..
Si lo so che hanno il molti bloccato i palomino...ma credevo che cmq qualche cosa avrei potuto sfuttare senza fare modifiche.
Per quanto riguarda i voltaggi...beh in windows ho il monitor della epox che mi dà i seguenti valori ...circa :)
Vdd: 1.600V
VCore: 1.792-1.808V
Vdimm: 2.656V
+5V: 4.999-5.026V
+12V: 11.856-11.916V
-12V: -12.116V
-5V: -4.998V
Vbat: 3.200V
5VSB: 4.945
i voltaggi sono abbastanza buoni....devi pero' verificarli sotto carico....con qualche bel programmino pesante che sta girando.......sicuramente calano un po'....
per il discorso molti devi per forza modificarlo con i ponticelli.....oppure una mobo con chipset nforce2 che lo sblocca in automatico......
Se non lo sblocchi ha il molti bloccato a 12,5X per cui l'unica è alzare l'FSB o sbloccare la CPU.. ;)
per il discorso molti devi per forza modificarlo con i ponticelli.....oppure una mobo con chipset nforce2 che lo sblocca in automatico......
I palomino sono bloccati con quasiasi mobo :)
Marco.exe
09-02-2003, 16:21
sali piano piano
Si lo so che hanno il molti bloccato i palomino...ma credevo che cmq qualche cosa avrei potuto sfuttare senza fare modifiche.
Per quanto riguarda i voltaggi...beh in windows ho il monitor della epox che mi dà i seguenti valori ...circa :)
Ti si blocca perchè hai emsso il moltiplicatore a 12 invece di 12.5x ;)
Dumah Brazorf
09-02-2003, 17:57
Magari prova a lasciar perdere i 139MHz di bus, saltali e prova lo step dopo.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.