View Full Version : ******AIUTO!!!!******
SALVE A TUTTI!!!!
sentite...avevo voglia di giocare a rallisport challenge....e siccome ci vuole un CPU minimo con 733 mhz per giocarci......io ho un pentium 3 700 mhz!!!!!!!
ora siccome la skeda madre non mi permette di OC il CPU (la skeda madre si chiama MSI-6309M1 chipset VIA Apollo PRO 133A) c'e' qualche modo per portarlo a 750...733...una cosa del genere!!!!!!
che ne dite!!!
nel bios mi sembra cheh ci sia il voltaggio......una cosa di queste....BHO! :confused:
VI PREGO AIUTATEMI!
(CON UNA SKEDA MADRE VECCHIA CHE AVEVO [PERO' ERA SCARSA] MI PERMETTEVA DI OC FINO A 867 MHZ) :eek:
ma il gioco nn parte alla frequenza di adesso?? hai provato?
no......ma e' cosi'!
ma non si puo' OC????
non c'e' nessun altro modo? :cry:
no e poi anche se si potesse fare gli incrementi sarebbero minimi al massimo lo porteresti a 800....
Io punterei + su una installazione fresca del sistema operativo, driver aggiornati, un bel defrag, pochi programmi all'avvio (solo quelli che servono) niente sfondi, ecc
Poi installi il gioco e vedrai che andrà sicuramente meglio
si am non parte per neinte!!!!!
perche' ci volgiono 733 mhz di CPU!!!! :cry:
ma se hai la sheda madre col kt133a vuol dire che il tuo è un AMD athlon 700mhz e nn un p3 700................... :rolleyes:
vai da bios e modifica fsb e con una matita unisci gli l1presenti sulla cpu x sbloccare il moltiplicatore
Originally posted by "*V@NnI*"
si am non parte per neinte!!!!!
perche' ci volgiono 733 mhz di CPU!!!! :cry:
guarda non sono i 33mhz di cpu che ti mancano a farlo partire credemi...
semmai potrebbe essere la poca RAM
Originally posted by "ld1984"
ma se hai la sheda madre col kt133a vuol dire che il tuo è un AMD athlon 700mhz e nn un p3 700................... :rolleyes:
vai da bios e modifica fsb e con una matita unisci gli l1presenti sulla cpu x sbloccare il moltiplicatore
non è sempre detto ci sono schede madri per processori INTEL con chipset apollo by via
Originally posted by "JamesWT"
non è sempre detto ci sono schede madri per processori INTEL con chipset apollo by via
forse hai ragione........ho la memoria un po' corta :p
LuPellox85
10-02-2003, 14:14
Originally posted by "JamesWT"
guarda non sono i 33mhz di cpu che ti mancano a farlo partire credemi...
semmai potrebbe essere la poca RAM
probabilmente è proprio un blocco del programma, che legge una frequenza inferiore ai 733mhz e non lo fà partire. un po come win 98, che mi sembra voglia 66mhz per installarsi.. o sbaglio?
Originally posted by "LuPellox85"
probabilmente è proprio un blocco del programma, che legge una frequenza inferiore ai 733mhz e non lo fà partire. un po come win 98, che mi sembra voglia 66mhz per installarsi.. o sbaglio?
x soli 33mhz dovrebbe partire e andargli a scatti.....ma pero'funzionare....
ma non si puo' OC????
non c'e' nessun altro modo? :cry:
UP :cry:
Mr.Gamer
10-02-2003, 22:39
bhe.. da 2 conti che mi sono fatto... la tua cpu è un 7(moltiplicatore)x100(bus di sistema = fsb)
basterebbe alzare il tuo fsb di 5 mhz (105mhz) e avrai 735mhz di PURA POTENZA :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: (con quel bus..non dovresti neanche rischiare le pci... quindi vai tranquillo, se puoi alzare di cosi poco il bus)
Skeletor
11-02-2003, 00:52
Ciao, no il chipset è proprio un Apollo PRO 133A (nato originariamente per i Pentium Slot-1). E' la versione riveduta di quel cesso che fu l'Apollo PRO 133, uno scandalo per quanto riguardava la gestione della memoria.
:)
ma quindi come dovrei fare per OC???
qualcuno sarebbe cos' gentile da spiegarmenlo???? :(
GRAZIE!!!!!!!!!!!
P.S.
SPERIAMO CHE RISOLVIAMO QUESTO POST!!!! :rolleyes:
ma quindi come dovrei fare per OC???
qualcuno sarebbe cos' gentile da spiegarmenlo???? :(
GRAZIE!!!!!!!!!!!
P.S.
SPERIAMO CHE RISOLVIAMO QUESTO POST!!!! :rolleyes:
vai nel bios e modifica l'fsb di sistema
il tuo dovrebbe essere a 100fsb x7
prova ad alzare il valore 100 fino a 105.......se è stabile dopo prova anche oltre
cmq dubito che il gioco ti parta.....secondo me è un problema software......hai provato un bel format?
MA.......l' fsb in quale opzione lo trovo???? :confused:
nn lo so da te dove sia......cmq gira un po' x il bios e lo trovi sicuramente
nn lo so da te dove sia......cmq gira un po' x il bios e lo trovi sicuramente
ma dove e'?????
li dice CPU volt....voltaggio...ste cose qui!!!!!
ma di FSB non so proprio in quale opzione sia!!!!!!!! :muro:
dovrebbe seere nello stesso menù del cpu volt.......nn c'è un 100 o 133 di numero??
MI SEMBRA DI NO!
ci sono delle scritto tipo -1.0 v ste cose qui
MI SEMBRA DI NO!
ci sono delle scritto tipo -1.0 v ste cose qui
UP :muro:
ma il BIOS NON SI PUO' AGGIORNARE????
SE E' SI....DOVE??????
LINK- :D
ma il BIOS NON SI PUO' AGGIORNARE????
SE E' SI....DOVE??????
LINK- :D
UP :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.