View Full Version : differenza fra ISO netinst e businnescard per Debian
Visto che uso Debian da circa un anno, e sono partito dal primo CD(woody e passando ad unstable), volevo per non perdere l'allenamento(visto che funziona sempre tutto con apt... io non faccio nulla... uso solo), installare su un'altra partizione una nuova Debian partendo dalla miniiso. Per essere chiari, smanettare un po' ti rifresca i comandi ed i file di configurazione.
Inoltre se la seconda Debian viene meglio(dato che ho un po' piu' di esperienza...), la sostituisco alla prima dove c'e' un "macello di roba" dovuta alle varie prove.
Tornando a noi... ho la linea ADSL, un pc solo collegato ad internet(modem ethernet), quindi mi conviene usare la miniiso da 185MB oppure una delle due ISO netinst e businnescard(non ho capito la differenza) possono andare bene?
qweasdzxc
09-02-2003, 09:19
che io sappia non hanno ancora inserito nella netinstall da 10 o 30 mega il supporto per modem adsl ethernet (ma magari sbaglio), quindi se vuoi installare su un pc collegato a un modem ethernet (e non a un router, o a una lan, ecc) ti serve per forza almeno la miniiso da 185 mega, che contiene pppoeconf.
la novita' e che probabilmente il supporto ai modem ethernet verra incluso incluso anche nelle netinstall, perche con gli ultimi boot floppy (quelli a partire dai quali vengono costruite le netinstall e tutti gli altri cd bootabili), con l'aggiunta di un ulteriore dischetto pppoe, pare si possa installare direttamente con un modem ethernet, quindi se ti va di sperimentare coi floppy potresti provare con queste istruzioni (e poi facce sape'...)
http://people.debian.org/~blade/install/#pppoe
senno miniiso da 185mega, e vai sul sicuro.
non so se usando il floppy contenente il pppoe descritto nella guida, e una netinstall, si possa gia installare tramite modem ethernet...
Chiaro come sempre... Grazie.
In questo momento non sono molto in vena per esperimenti ma dato che le due miniiso le ho gia' scaricate le masterizzo e poi provo.
C'e' una cosa che tu dici che mi fa supporre che forse qualche cosa si possa essere mosso verso il supporto del modem.
Tu citi 10 e 30MB, io le ho scaricate questa mattina e sono rispettivamente la netinst da 80MB e businnescard da 40MB.Quindi qualche cosa in piu' ci devono avere messo. Vedremo.
Ciao.
qweasdzxc
09-02-2003, 10:26
Originally posted by "vici_1"
Chiaro come sempre... Grazie.
In questo momento non sono molto in vena per esperimenti ma dato che le due miniiso le ho gia' scaricate le masterizzo e poi provo.
C'e' una cosa che tu dici che mi fa supporre che forse qualche cosa si possa essere mosso verso il supporto del modem.
Tu citi 10 e 30MB, io le ho scaricate questa mattina e sono rispettivamente la netinst da 80MB e businnescard da 40MB.Quindi qualche cosa in piu' ci devono avere messo. Vedremo.
Ciao.
io da 40 e da 80 ho visto solo le iso beta di sarge, non so cosa ci possano avere messo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.