PDA

View Full Version : ancora ASUS (vicenda oramai simpatica)

ArvMau
09-02-2003, 09:08
cari amici,
più di una volta mi è capitato di essere addirato nei confronti di ASUS per via di qualche problema riscontrato (vedere i miei precedenti thread su ASUS).
beh! anche stavolta ho qualcosa da ridire.
Vi spiego:

ho ordinato da un negoziante di zona per 90 Euro una piastra ASUS economica per mio fratello (la ASUS A7VLM-VM) che ha tutto integrato.
Il processore ho pensato di regalarglielo e anche la RAM: PC nuovo con appena un centinaio di EURO, bene!

Arriva la Mo.bo e ho trovato una sorpresa:
nel sito ho visto le seguenti parole di specifica della scheda all'indirizzo:

http://usa.asus.com/mb/socketa/a7vl-vm/specification.htm

Onboard I/O Interface
One Header Supports Additional 2 USB Ports
20-pin ASUS® Panel
SIR (Integrated Serial Infrared)
Headphone (Optional)
CD/AUX/Modem Audio In (Optional)
CPU/Power Supply/Chassis Fan
ATX Power
IDE LED
COM2

Fate caso al fatto che c'è indicato il supporto per iPanel (mi è cascato l'occhio proprio perchè in precedenza ho incontrato problemi con questo accessorio) embe...non è vero che supporta iPanel (i piedini mancano)

In definitiva questo cosa significa:

Per tutti gli asussisti che di volta in volta mi ribadiscono che ASUS è stupenda, questa è l'ennesima dimostrazione che cavolate avvolte ne fanno.
Sia chiaro, questa non è ne una crociata contro ASUS (possiedo cinque piastre per AMD) o una polemica, ma una simpatica ironia sul fatto che il "Nr.1 Motherboard blablabla" che è impresso nello scatolo della piastra è soggetto a parecche "imperfezioni del caso". Intendiamoci "imperfezioni", perchè poi le piastre in definitiva sono affidabili.
Certo non si può contare molto sulla consolazione che in caso di problema si invii un email al supporto ASUS ITALIA e loro rispondano, perchè ti dirotteranno verso il tuo rivenditore o la tua catena di vendita (che poverino magari non ci può fare nulla o non ti sa rispondere).

Ora, siccome ritengo che il forum sia e debba essere un ambiente salubre e utile per tutti, chiarisco che questo messaggio ha una funzione:

<<Acquirenti di ASUS, attenzione che le piastre in questione sono molto belline e non costano neppure tanto, ma TENETE GLI OCCHI APERTI A CIO' CHE ACQUISTATE (soprattutto considerato che il sito è ricco bug) PERCHE' POTREBBE RISERVARVI DELLE SIMPATICHE SORPRESE TIPO QUESTA E POI IL SUPPORTO TECNICO (io ho provato l'e-mail) NON NE VUOLE SAPERE NULLA PERCHE' VI RISPONDE CON UN E-MAIL DI TIPO STANDARD>>

Nel mio caso mi è andata dritta che non avevo acquistato questa piastra per iPanel, altrimenti mi sarei addirato per l'ennesima volta e nel caso di altri utenti e di nuovi acquisti fate la dovuta attenzione (controllate bene prima di acquistare un prodotto). Per il resto le piastre sono discretucce e per il prezzo che costano, in genere offrono un buon compromesso (questa è una mia opinione).

sperando che questo thread serva a qualcuno tanti saluti a tutti (soprattutto agli ASUSSISTI convinti ;) )

ArvMau
10-02-2003, 13:17
up

ArvMau
11-02-2003, 13:16
francamente, mi aspettavo un alto numero di risposte da parte degli asussisti...

comunque, spero che queste indicazioni siano servite a qualcuno

Rosello
11-02-2003, 18:11
bo, io non ho mobo asus e penso ke mai ne prenderò, ma con le sk video mi trovo da favola, fortunatamente non ho mai avuto problemi.

leon84
11-02-2003, 18:33
Ma hai controllato che la mobo era per il mercato europeo o italiano ? Diverse volte ASUS , specialmente con i portatili , di uno stesso modello varia qualcosa a seconda se questo sarà distribuito in USA o Europa . Non chiedermi il perché che non lo so , ma semplicemente hai controllato sto fatto ? Fammi sapere al più presto peché anche io sono un assusista come dici te . Ho un pc con mobo asus , scheda video asus , masterizzatore asus , e ..... mi trovo una favola . Ciao

leon84
11-02-2003, 18:37
Ah .... poi scusa una domanda . Ma se proprio hai queste brutte esperienze con Asus perché continui a comprare suoi prodotti ?

supermarchino
11-02-2003, 20:44
Originally posted by "ArvMau"

cari amici,
più di una volta mi è capitato di essere addirato nei confronti di ASUS per via di qualche problema riscontrato (vedere i miei precedenti thread su ASUS).
beh! anche stavolta ho qualcosa da ridire.
Vi spiego:

ho ordinato da un negoziante di zona per 90 Euro una piastra ASUS economica per mio fratello (la ASUS A7VLM-VM) che ha tutto integrato.
Il processore ho pensato di regalarglielo e anche la RAM: PC nuovo con appena un centinaio di EURO, bene!

Arriva la Mo.bo e ho trovato una sorpresa:
nel sito ho visto le seguenti parole di specifica della scheda all'indirizzo:

http://usa.asus.com/mb/socketa/a7vl-vm/specification.htm

Onboard I/O Interface
One Header Supports Additional 2 USB Ports
20-pin ASUS® Panel
SIR (Integrated Serial Infrared)
Headphone (Optional)
CD/AUX/Modem Audio In (Optional)
CPU/Power Supply/Chassis Fan
ATX Power
IDE LED
COM2

Fate caso al fatto che c'è indicato il supporto per iPanel (mi è cascato l'occhio proprio perchè in precedenza ho incontrato problemi con questo accessorio) embe...non è vero che supporta iPanel (i piedini mancano)

In definitiva questo cosa significa:

Per tutti gli asussisti che di volta in volta mi ribadiscono che ASUS è stupenda, questa è l'ennesima dimostrazione che cavolate avvolte ne fanno.
Sia chiaro, questa non è ne una crociata contro ASUS (possiedo cinque piastre per AMD) o una polemica, ma una simpatica ironia sul fatto che il "Nr.1 Motherboard blablabla" che è impresso nello scatolo della piastra è soggetto a parecche "imperfezioni del caso". Intendiamoci "imperfezioni", perchè poi le piastre in definitiva sono affidabili.
Certo non si può contare molto sulla consolazione che in caso di problema si invii un email al supporto ASUS ITALIA e loro rispondano, perchè ti dirotteranno verso il tuo rivenditore o la tua catena di vendita (che poverino magari non ci può fare nulla o non ti sa rispondere).

Ora, siccome ritengo che il forum sia e debba essere un ambiente salubre e utile per tutti, chiarisco che questo messaggio ha una funzione:

<<Acquirenti di ASUS, attenzione che le piastre in questione sono molto belline e non costano neppure tanto, ma TENETE GLI OCCHI APERTI A CIO' CHE ACQUISTATE (soprattutto considerato che il sito è ricco bug) PERCHE' POTREBBE RISERVARVI DELLE SIMPATICHE SORPRESE TIPO QUESTA E POI IL SUPPORTO TECNICO (io ho provato l'e-mail) NON NE VUOLE SAPERE NULLA PERCHE' VI RISPONDE CON UN E-MAIL DI TIPO STANDARD>>

Nel mio caso mi è andata dritta che non avevo acquistato questa piastra per iPanel, altrimenti mi sarei addirato per l'ennesima volta e nel caso di altri utenti e di nuovi acquisti fate la dovuta attenzione (controllate bene prima di acquistare un prodotto). Per il resto le piastre sono discretucce e per il prezzo che costano, in genere offrono un buon compromesso (questa è una mia opinione).

sperando che questo thread serva a qualcuno tanti saluti a tutti (soprattutto agli ASUSSISTI convinti ;) )

sono d'accordo con te
l'hardware equivale a gigabyte o a qualunque altro taiwanese, ma alla asus sono i più presuntuosi e arroganti che abbia mai visto.
spero che perdano mercato, perché è giusto così.

alegallo
12-02-2003, 09:11
vabbè, dai, un po' di casini possono succedere ... guarda Microsoft! :p

In effetti si è notata una certa perdità di qualità "globale" (cioé prod+serv) nelle Asus, ma non solo.
Sono i corsi e ricorsi della storia, una volta che una marca si fa la fama di produrre bene, non resiste alla tentazione di sfruttarla, facendo cose di basso costo e, conseguentemente, livello.
Allora si spu**ana la reputazione ...

Ho notato lo stesso su diversi prodotti, non su tutti, ma nomi come Sony e Aiwa sono forse l'esempio più eclatante ...

Ma è il connettore soltanto che manca o sono proprio i contatti sulla mobo?

secondo me gli ultimi prodotti Asus affidabili sono la MIA P2B e il MIO DVD (e questo già un po' meno) :D:D:D

supermarchino
12-02-2003, 10:05
Originally posted by "alegallo"

vabbè, dai, un po' di casini possono succedere ... guarda Microsoft! :p

In effetti si è notata una certa perdità di qualità "globale" (cioé prod+serv) nelle Asus, ma non solo.
Sono i corsi e ricorsi della storia, una volta che una marca si fa la fama di produrre bene, non resiste alla tentazione di sfruttarla, facendo cose di basso costo e, conseguentemente, livello.
Allora si spu**ana la reputazione ...

Ho notato lo stesso su diversi prodotti, non su tutti, ma nomi come Sony e Aiwa sono forse l'esempio più eclatante ...

Ma è il connettore soltanto che manca o sono proprio i contatti sulla mobo?

secondo me gli ultimi prodotti Asus affidabili sono la MIA P2B e il MIO DVD (e questo già un po' meno) :D:D:D

sì ma l'arroganza di chi si sente il Vate dell'hardware non è mai tollerabile, non beccheranno mai più una lira dal sottoscritto.