View Full Version : Domande Su S-VIDEO CD, Help plz...
Scusate volevo sapere se esisteva un softwarino per pc o se si potevano leggere i Video CD sul pc invece che su un lettore DVD...
Poi volevo chiedere come mai un file .avi decodificato in DivX quando lo vado a codificare con Tmmpeg in mpeg2 mi viene molto più grande, nn entrandomi in un solo CD?
Perkè il .avi è più compresso?
Help plz saranno domande niubbe sicuramente, ma purtroppo lo sono in questo campo... :muro:
1) io uso intervideo WinDVD ma non è free, è un programma commerciale.
2) il divX è una codifica mpeg4 e permette ha una compressione maggiore del mpeg2 (quella del DVD e del SVCD per intenderci). Quando passi da divX a file .mpeg per questo motivo aumenta la dimensione del file. vi sono poi vari livelli di compressione; l'importante è in realtà il bitrate ( moltiplica il valore del bitrate per il numero dei sec del filmato e trovi la sua dimensione). In genere una codifica mpeg4 consente di ottentere buoni risultati con bitrate molto inferiori a quelli necessari con una codifica mpeg2.
Un ultima ossevazione. Quando passi da divX a mpeg2 ( quindi a SVCD immagino) non avrai un aumento della qualità dell'immagine, eventualmente un leggero degrado, in quanto stai provocando una nuova compressione ( anche se in questo caso le dimensioni aumentano!). mpeg, mpeg2 mpeg4 sono formati a perdita di informazione, quindi ad ogni 'passata' la qualità degrada.
Spero di aver espresso il concetto in modo chiaro ( ho qualche dubbio ;-) )
No, invece sei stato chiarissimo e ti ringrazio... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.