View Full Version : >>info dual channel ddr
>>probabimente sarà una cosa di cui si è già prlato, ma con la ricerca non riesco a trovare nulla.
>>le mem usate per il dual channel devveno essere identiche oppure no??? ...nel senso posso abbinare due moduli da 512mb pc2700 di due marche diverse???
non ti conviene... ;)
o le metti =, oppure ci sono in commercio banchi di ram fatte appositamente per il dual channel.... come le corsair LL :D
ciao :)
XP1700+@2400+
08-02-2003, 23:13
Come già detto e stradetto il dual channel al momento è ancora immaturo!
Puoi usare anche 2 ram distinte...l'importante è che reggano gli stessi timings altrimenti crei conflitto!
Non comprare le ram fatte apposta per il dual channel perchè costano carissime e non servono proprio a nulla!!!
Saluti
>>grazie ...e scusate per la domanda un po' stupidina :p ...era solo una curiosità ed in giro leggevo parerei contrastanti
>>...cmq come dice 1700+@2400+ anche se i moduli sono diversi l'importante e riuscire a tenere gli stessi timigns su entrambi i moduli.
>>io non ho una mobo nf2, ho la 8k5a2+ con kt333 ed un banco, tra l'altro ottimo, di pc2700 kingston value da 512mb ...stavo valutando la possibilità di vendere tutto e prenderemi 8rda+ con due banchi da 256mb (da fluc c'è un bundle con le twinmos) oppure vendere solo la mobo e prendere una'altro banco da 512mb di pc2700.
>>cmq grazie ragazzi!!! :) :) :)
XP1700+@2400+
09-02-2003, 10:50
Originally posted by "Pana79"
>>grazie ...e scusate per la domanda un po' stupidina :p ...era solo una curiosità ed in giro leggevo parerei contrastanti
>>...cmq come dice 1700+@2400+ anche se i moduli sono diversi l'importante e riuscire a tenere gli stessi timigns su entrambi i moduli.
>>io non ho una mobo nf2, ho la 8k5a2+ con kt333 ed un banco, tra l'altro ottimo, di pc2700 kingston value da 512mb ...stavo valutando la possibilità di vendere tutto e prenderemi 8rda+ con due banchi da 256mb (da fluc c'è un bundle con le twinmos) oppure vendere solo la mobo e prendere una'altro banco da 512mb di pc2700.
>>cmq grazie ragazzi!!! :) :) :)
Sappi solo che il dual DDR attualmente è un limite sull'OC degli FSB...quindi io ti consiglio di usare al massimo 2 banchi di memoria e di NON utilizzare il dual DDR, primo perchè avresti un incremento di efficiente di 1%, secondo perchè ciò che conta è il BUS offerto dalle piattaforme AMD e bisogna lavorare solo ed esclusivamente su quello!
Saluti
>>ho capito, come nuova tecnologia ha ancora bisogno di tempo per migliorare ...al momento è meglio sfruttare bene le memorie spingendo di bus.
>>quindi se dovessi prenderemi una 8rda+ potrei usare solo il modulo di kingston che ho già e spingere il bus fino a quanto regge.
XP1700+@2400+
09-02-2003, 14:07
>>ho capito, come nuova tecnologia ha ancora bisogno di tempo per migliorare ...al momento è meglio sfruttare bene le memorie spingendo di bus.
>>quindi se dovessi prenderemi una 8rda+ potrei usare solo il modulo di kingston che ho già e spingere il bus fino a quanto regge.
Sì per il momento fai così che risparmi un sacco di soldini...
...poi quando vi saranno effettivi miglioramente allora potrai comprare un altro banco di ram...che nel frattempo sarà sceso di prezzo!!!
P.S: mi devi una pizza eheheheh per i soldi risparmiati :sofico:
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Sì per il momento fai così che risparmi un sacco di soldini...
...poi quando vi saranno effettivi miglioramente allora potrai comprare un altro banco di ram...che nel frattempo sarà sceso di prezzo!!!
P.S: mi devi una pizza eheheheh per i soldi risparmiati :sofico:
Saluti
>>LOL :D :D :D ...se passi a trovarmi!!!
XP1700+@2400+
09-02-2003, 18:32
>>LOL :D :D :D ...se passi a trovarmi!!!
Mi sa che passerai prima tu visto che studi nella mia città ehhehe
Saluti
>>...se un giorno passi dalle parti del parking arena, fammi un fischio, io studio lì di fronte, all'Accademia di Belle arti ...così ti offro un caffe!!!
XP1700+@2400+
10-02-2003, 11:43
>>...se un giorno passi dalle parti del parking arena, fammi un fischio, io studio lì di fronte, all'Accademia di Belle arti ...così ti offro un caffe!!!
Ok proverò a farti un fischio, ma non so se mi sentirai eheheh
E poi non si era detto una pizza??? :cry: ;)
Saluti
>>:mc: :mc: :mc: ...ma tornando al discorso nf2 ...o meglio 8rda(+) ...sentivo che ci sono revisioni migliori, più stabili, ne sai qualcosa a riguardo???
XP1700+@2400+
11-02-2003, 13:56
>>:mc: :mc: :mc: ...ma tornando al discorso nf2 ...o meglio 8rda(+) ...sentivo che ci sono revisioni migliori, più stabili, ne sai qualcosa a riguardo???
Pare che stiano uscendo delle epox con lo step A3 dell'SPP e dell'MCP...sembra che siano più stabili...ma è tutto molto vago ancora.
Saluti
>>bene, allora mi conviene aspettare e vedere come si evolve sta situazione!!!
XP1700+@2400+
12-02-2003, 13:07
>>bene, allora mi conviene aspettare e vedere come si evolve sta situazione!!!
Mi dici dove hai trovato il tuo processore invece? Me ne serve uno della stessa serie....saluti
Mi dici dove hai trovato il tuo processore invece? Me ne serve uno della stessa serie....saluti
>>fluc***!!!
XP1700+@2400+
12-02-2003, 21:05
Mi dispiace, ma F... non vende la serie JIUHB bensì la meno performante JIUGB quindi niente da fare...grazie lo stesso
Saluti
Mi dispiace, ma F... non vende la serie JIUHB bensì la meno performante JIUGB quindi niente da fare...grazie lo stesso
Ce li ha, fidati. ;)
Originally posted by "devis"
Ce li ha, fidati. ;)
>> :D :D :D ...ce li ha ...ce li ha!!!
XP1700+@2400+
12-02-2003, 22:33
>> :D :D :D ...ce li ha ...ce li ha!!!
Sì, ma a me non interessa di buttare quasi 90€ per un XP 1700+ che non m'interessa...quando ho chiesto mi hanno detto che avevano quella serie e tuttora a listino compare quella serie...quindi se voi siete stati fortunati buon per voi...ma io a questo punto li aspetto da SD che con 66€ me la cavo!!!
Saluti
>>...in effetti non hai tutti i torti!!! ...e che da SD a TN, non aveva stepB quando l'ho preso per cui l'ho ordinato da fluc.
XP1700+@2400+
13-02-2003, 09:06
>>...in effetti non hai tutti i torti!!! ...e che da SD a TN, non aveva stepB quando l'ho preso per cui l'ho ordinato da fluc.
Vedi il fatto è che ho sempre fatto cavolate con i processori...quando ho preso l'XP1700+ i primi di gennaio pensavo di aver fatto un ottimo acquisto ... mi son detto serie 0249 dev'essere buona...AIUGA è uno step A ... dovrei arrivare a 2GIGIHertz eheheh invece mi sono ritrovato con un processore sì performante, ma dopo solo una settimana hanno fatto capolino gli step B e me lo sono preso un po' in quel posto.
Adesso ripeto non voglio spendere più di 70€ quindi vado da SD...mando delle mails ogni settimana e quando arriva la serie giusta lo blocco e lo passo a prendere...cmq ci risparmio 20€ rispetto a Fluc...cosa che mi interessa per comprarmi un SLK800/900 che mi permetta di lavorare più seriamente del mio dissy lappato in alluminio
Saluti
>>hai perfettamente ragione ...e mi è capitata la stessa identica cosa a me!!! ...ho comprato lo step A i primi di dicembre da fluc pensando fosse super perfomante ...ma in realtà era uno dei primi, RIRGA 0233 ed a stento superavo i 1850mhz ...subito dopo le feste, i primi di gennaio sono arrivati gli step B ...e non ho saputo resistere: ho venduto lo step A dopo nemmeno un mese e mi sono preso uno stepB che fortunatamente viaggia moooolto bene!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.