PDA

View Full Version : matsonic video integrato da disabil + agp da abilitare

effe500
08-02-2003, 21:37
ho una matsonicMS8308E con video integrato e slot agp. vorrei disabilitare l'integrato e usare l'AGP , ma nel bios "pci/plug..." mettendo come primaria l'AGP nn riconosce la csheda e neanche lo slot agp.
la sch video funzia bene su un altro pc,la memoria integrata va a 8 -16-32 e mettendo il monitor sull'agp nn viene neanche rilevato il, segnale dal monitor stesso.

joko
08-02-2003, 21:54
Devi disabilitare la porzione di memoria riservata alla scheda grafica, altrimenti il PC continuerà ad utilizzare la scheda video integrata.

Entra nel bios, poi seleziona la seconda voce (ADVANCED SETUP); una volta dentro il menù, vedrai che la prima voce è SHARED MEMORY o qualcosa di simile: devi settarla su DISABLE. Salva le modifiche e spegni il PC, poi collega la scheda allo slot AGP, e vedrai che tutto funzionerà a dovere.

Ciao

Lo zio Joko

effe500
08-02-2003, 22:29
....nel advance setup la prima voce e' TREND CHIP AW VIRUS poi i BOOT-invece nel PCI/Plug and play...-ho: share memory size , che posso solo variare a 8-16-32 e anche disabilitando (se mai servisse) l'ALLOCATE IRQ FOR PCI-VGA - lo slot agp e la sch AGP nn viene riconosciuto.

effe500
09-02-2003, 14:24
ho provato anche a disabilitare la SIS della mobo dalle propieta' sistema,ma sono bloccato come prima.
ripeto che da bios posso solo variare la memoria di 8-16-32 ma nn trovo per disabiluitarla.