View Full Version : matsonic video integrato da disabil + agp da abilitare
ho una matsonicMS8308E con video integrato e slot agp. vorrei disabilitare l'integrato e usare l'AGP , ma nel bios "pci/plug..." mettendo come primaria l'AGP nn riconosce la csheda e neanche lo slot agp.
la sch video funzia bene su un altro pc,la memoria integrata va a 8 -16-32 e mettendo il monitor sull'agp nn viene neanche rilevato il, segnale dal monitor stesso.
Devi disabilitare la porzione di memoria riservata alla scheda grafica, altrimenti il PC continuerà ad utilizzare la scheda video integrata.
Entra nel bios, poi seleziona la seconda voce (ADVANCED SETUP); una volta dentro il menù, vedrai che la prima voce è SHARED MEMORY o qualcosa di simile: devi settarla su DISABLE. Salva le modifiche e spegni il PC, poi collega la scheda allo slot AGP, e vedrai che tutto funzionerà a dovere.
Ciao
Lo zio Joko
....nel advance setup la prima voce e' TREND CHIP AW VIRUS poi i BOOT-invece nel PCI/Plug and play...-ho: share memory size , che posso solo variare a 8-16-32 e anche disabilitando (se mai servisse) l'ALLOCATE IRQ FOR PCI-VGA - lo slot agp e la sch AGP nn viene riconosciuto.
ho provato anche a disabilitare la SIS della mobo dalle propieta' sistema,ma sono bloccato come prima.
ripeto che da bios posso solo variare la memoria di 8-16-32 ma nn trovo per disabiluitarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.