PDA

View Full Version : Problemi seri per i Liteon 48246s


Moonelf
08-02-2003, 20:48
A quanto vedo in giro ci sono molti utenti del masterizzatore Liteon 48246s che come me hanno seri problemi nel suo uso.
C'è chi lamenta una velocità limitata a 40x, e chi più fortunello - come me - se la vede limitata addirittura a 4x.

1) Non è un problema di supporti. Queste velocità orrende sono indicate anche da Nero Infotool senza che sia inserito alcun cd nel driver.

2) Non è un problema di software, visto che capita sia con l'ultima versione di Nero (le precedenti manco lo riconoscevano) che con Alcohol 120%, oltre al già citato Nero Infotool.

3) Il sito della Liteon è praticamente inutile, visto che (forse per aggiornamento) non è possibile scaricare neppure l'aggiornamento driver dell'unico masterizzatore elencato, il 52x. Fra l'altro, che vuol dire? Tutti i precedenti, ancora regolarmente sul mercato, già non sono più supportati?

Se qualcuno ha idee o meglio ancora ha la soluzione in tasca, siamo in tanti in trepidante attesa.
Grazie cmq

MoonElf

Moonelf
08-02-2003, 21:38
All'indirizzo http://forum.firmware-flash.com/viewtopic.php?t=9347 ho trovato un po' di commenti: pare che effettivamente si possa aggiornare il firmware a quello del driver 52x, anche se dovrebbe essere necessario eseguire l'aggiornamento in DOS (che con winXP non è così semplice).
Per il problema della velocità a 40x... questione di supporti?

MoonElf

voyager
08-02-2003, 23:46
Sul sito liteon http://www.liteonit.com/english/index-english.htm alla sezione "download" "firmware" ci sono regolarmente le ultime vers.di tutti i firmw. dei modelli più recenti.
Nella sezione "Service & Support" "Discussion" c'è il forum per gli altri problemi.
Byez.

MetalAle
09-02-2003, 13:17
perche' non hai preso il 52x per 10 euro in piu'???
il mio non ha mai avuto nessun problema...

CYRANO
09-02-2003, 13:40
io ho un Traxdata/liteon 48x24x e va benissimo...mai avuto nessunissimo problema di velocità o altro...





Ciaozzz

Moonelf
13-02-2003, 15:01
Innanzitutto, ho preso un 48x perchè tanto fra 48 e 52 il tempo necessario a masterizzare un disco non cambia quasi per nulla. Senza contare che, come si è visto, il masterizzatore è davvero lo stesso, per cui aggiornando il solo firmware mi ritrovo la botte piena (masterizzatore 52x) e la moglie ubriaca (una buona decina di euro in saccoccia).

Seconda cosa, i problemi relativi alla velocità colpiscono solo i masterizzatori appena acquistati (una o due settimane), visto che a quanto pare i problemi di firmware erano tutti relativi alla versione SS0A.

Moonelf

DvL^Nemo
13-02-2003, 15:35
Boh, anche io ho un Lite on 48x24x48 da una settimana circa, va alla perfezione.. Aggiornato all'ultimo firmware masterizza tranquillamente a 48x...
Ciao !