PDA

View Full Version : Backup in rete con DriveImage


Dani1
08-02-2003, 20:22
E' qualche giorno che sto tentando di creare i dischi per eseguire il backup con Drive Image attraverso una unità di rete.
Desidero copiare il contenuto di un hard disk di un portatile su CDrom di un'altro computer di rete. Qualcuno sa indicarmi i passi esatti da compiere perchè continuo ad avere problemi? :confused:
In particolare dispongo della seguente configurazione:
Portatile:
Win Me con scheda di rete NexNic MD010C
(da questo voglio eseguire la copia)
Desktop
Win XP con scheda di rete integrata su scheda madre p4s8x (lan SIS 900)

Quando mi vengono chiesti i driver della scheda lan devo introdurre quelli relativi alla scheda SIS 900 ma per Win Me e quindi quelli relativi a sistema DOS? grazie tantissimo a chiunque sa darmi indicazione

MM
08-02-2003, 23:15
Direi che non si tratta di un problema di memorizzazione dati, ma di scambio dati in rete, quindi sposto nella sezione più adeguata

Darknet75
09-02-2003, 08:02
Originally posted by "Dani1"

Quando mi vengono chiesti i driver della scheda lan devo introdurre quelli relativi alla scheda SIS 900 ma per Win Me e quindi quelli relativi a sistema DOS? grazie tantissimo a chiunque sa darmi indicazione

Si, però non sempre funziona dipende dai driver delle schede di rete io con delle schede RTL 8139 non ci sono riuscito anche con i driver delle schede l'altro pc in rete dove dovevo fare il backup non veniva visto, invece con due schede 3com non ho avuto problemi.


Ciao

Dani1
09-02-2003, 13:32
grazie della conferma, proverò.
Comunque mi puzza un po' tanto che i software (a caro pagamento!! e senza alcuna assistenza post vendita) non riescano ad implementare degli stndard comunicativi con hardware standard.
Scusate la divagazione ma mi sono rotto di sentire le software hause piangere dei problemi legati alla pirateria quando il loro pacchetto di vendita si compone di un CD quattro fogli di indicazioni, altro che istruzioni, e se hai altri problemi prima paghi poi si vedrà... :( :( :mad: .