View Full Version : Per chi ha un player da tavolo
avete provato a creare un VCD fuori standard; per intenderci con bit rate dimezzato?
diciamo 575 Kbits per il video e 192 Kbits per l'audio
il vostro player lo legge?
vi risulta che al di sotto dei 1150 Kbits tutti i player da tavolo leggano i VCD?
hanno problemi a leggere i CD-R da 100 minuti?
aggiungo una nota
ho usato un masterizzatore LG 8080B per masterizzare un CD da 100 minuti (overburning)
il problema è che non viene più letto per intero
anche i lettori tradizionali per PC soffrono di questo limite?
Gian Andrea
10-02-2003, 21:32
Per quanto riguarda il fuori standard verso il basso, non lo avevo mai sentito :eek: Io sono un patito della qualità e mi sono spaccato la testa per gli xsvcd, non saprei ...
Per il problema dell'overburning la risposta è si! In teoria, per quanto ne so, è addirittura possibile rovinare il masterizzatore!
Gian Andrea
sto facendo una miriade di prove e i CD da 100 Mb, su alcuni lettori abbastanza recenti vengono letti senza troppi problemi
unico neo che ho notato è che se provi ad effetuare una copia di un file video da un tale CD (quello da 100 minuti) sul disco rigido, ci vogliono parecchi minuti
misteri della scienza e della tecnica
la prova l'ho fatta in attesa di masterizzatori DVD "standard", anche se un pò mi illudo sullo standard
nel frattempo ho notato che creare un VCD sotto la soglia dei 1150 Kbits/s non ne vale molto la pena; la qualità peggiora ma sinceramente pensavo ad un qualcosa di peggio
stranamente sino a 500 Kbits/s è ancora passabile
Mistero di Tmpeg
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.