View Full Version : Aggiornare da win95 a Xp home !!! E' possibile ???
Dangerous
08-02-2003, 19:06
Hello,
devo aggioranare un sistema operativo da Win95 a Windows Xp Home
Secondo voi è possibile fare l'aggiornamento ???
Thanks
bye
Originally posted by "Dangerous"
Hello,
devo aggioranare un sistema operativo da Win95 a Windows Xp Home
Secondo voi è possibile fare l'aggiornamento ???
Thanks
bye
Intendi dire senza formattare? Beh se vuoi puoi cancellare da dos (o da un altro sistema operativo) le cartelle: windows, programmi, recycled e tutti i file di sistema nella radice di c:
Il consiglio pero' e' quello di formattare...
alex0289
08-02-2003, 20:56
l'hardware reggerà?
Originally posted by "alex0289"
l'hardware reggerà?
Cosa vuol dire l'hardware reggera'? E' un'operazione come un'altra, il consiglio alla fine e' quello di fare un bel defrag...
ripeto: se hai modo di masterizzare e/o mettere su un altro hdd i dati e' meglio formattare.
Masterminator
10-02-2003, 21:32
l'hardware reggerà?
Mi sembra non sia possibile aggiornare il 95 a XP. Devi formattare!
Originally posted by "Masterminator"
Mi sembra non sia possibile aggiornare il 95 a XP. Devi formattare!
Il mio non e' un aggiornamento e' un: invece che formattare cancella tutto cio' che riguada windows e installa XP da nuovo.
A XP non e' che importi avere un hard disk vuoto o con altri dati, l'importante e' che non ci sia un altro windows preinstallato.
GigaPower
10-02-2003, 23:46
l'hardware reggerà?
Probabilmente intende dire che se su quel pc c'è installato win95 non sarà sicuro un Athlon XP 5000+ con 10GB di ram ecc. ecc... :D
alex0289
12-02-2003, 15:54
secondo voi anche se il 95 nn è installato su hardware obsoleto (quindi xp se lo sogna) ha senso averlo installato su un pc un po' più recente?
nel caso nn lo sapeste i requisiti minimi sono una cpu 300mhz, 128 ram, 1,5 spazio su hd, 8mb ram video... quando erano diffusi questi componenti c'era già il 98SE...
quindi, ripeto, mi pare un po' strano che un pc col 95 abbia caratteristiche hardware sufficienti per l'xp.
secondo voi anche se il 95 nn è installato su hardware obsoleto (quindi xp se lo sogna) ha senso averlo installato su un pc un po' più recente?
nel caso nn lo sapeste i requisiti minimi sono una cpu 300mhz, 128 ram, 1,5 spazio su hd, 8mb ram video... quando erano diffusi questi componenti c'era già il 98SE...
quindi, ripeto, mi pare un po' strano che un pc col 95 abbia caratteristiche hardware sufficienti per l'xp.
Non ho capito niente di quello che volevi dire cmq riassumendo:
1) Win95 non ha + senso di esistere, piuttosto 98SE
2) Se e' possibile metterci l'XP e' molto meglio...
GigaPower
12-02-2003, 18:05
Originally posted by "Cimmo"
Non ho capito niente di quello che volevi dire cmq riassumendo:
1) Win95 non ha + senso di esistere, piuttosto 98SE
2) Se e' possibile metterci l'XP e' molto meglio...
Concordo.. non si capisce granché... :rolleyes: cmq sia come dice Cimmo 95 ormai è "obsoleto", lo accetterei solo su computer "preistorici"... quindi se il computer in questione è uno di quelli lascerei perdere XP.. se invece il pc ha requisiti sufficienti x far girare XP non mi spiego l'esistenza di win 95 sul suo hard disk :D
alex0289
12-02-2003, 20:06
Originally posted by "GigaPower"
...se invece il pc ha requisiti sufficienti x far girare XP non mi spiego l'esistenza di win 95 sul suo hard disk :D
in pratica...
Beh potrebbe essere che il PC si trovi in un negozio/ufficio e quindi non sia possibile installare XP semplicemente "scaricandoselo" :)
E quindi diventa possibile l'opzione di installare 95 su un PC più recente.
Comunque XP su un 300Mhz... Uhm.... Buona fortuna! :) :)
Masterminator
17-02-2003, 21:01
Originally posted by "baldoz"
Beh potrebbe essere che il PC si trovi in un negozio/ufficio e quindi non sia possibile installare XP semplicemente "scaricandoselo" :)
E quindi diventa possibile l'opzione di installare 95 su un PC più recente.
Comunque XP su un 300Mhz... Uhm.... Buona fortuna! :) :)
Provato Xp pro su un PII 366 con 196MB di ram sk video 2.5 MB Portatile e levando un po' di effettini grafici non faceva una cattiva figura appena + lento del 2000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.