PDA

View Full Version : Assistenza ABIT

snake66
08-02-2003, 17:54
Salve!
Tempo fa ho mandato in assistenza alla ABIT la mia SILURO T400 GF2MX con 64 MB SDRAM + TV out, a causa del flash del BIOS andato male. :mad:
le ultime notizie da parte del negoziante sono che mi verrà sostituita con una GF4 MX 420 64 MB SDRAM + TV out. :confused:

A parte la discreta soddisfazione, mi viene un dubbio: ci guadagno qualcosa in prestazioni o sè equivalente alla precedente? ;)

A leggere le caratteristiche dovrebbe essere cmq migliore, no? :D

Se qualcuno mi darà la sua opinione gliene sarò grato! ;) ;)

TNX in advance!
BYEZ!

Dark Schneider
08-02-2003, 19:46
Beh non è che fai un salto di qualità cmq. La GeForce 4 MX 420 è paragonabile ad una GeForce 2 GTS.

snake66
08-02-2003, 19:56
GRAZIE x la risposta! ;)
Questo lo immaginavo, visto che nessuno dà niente per niente, credo proprio siano paritetiche: mi posso dichiarare soddisfatto già per avermi accettato la sostituzione! :)

A quanto ho letto dovrebbe avere solo qualche feature in + per l'AA, ma mi rimane il dubbio se ha la RAM SDR o DDR, sul sito ABIT non è molto chiaro: dice SDRAM/DDR, ma poi la freq è di 166 MHz come la mia vecchia T400 con SDRAM... :confused:

Per lo meno è cmq una GF4 MX al posto di una GF2 MX! Non sarà almeno un po' meglio? :D

BYEZ!

Dark Schneider
08-02-2003, 21:21
MAh guarda se ha le Sdram è al livello di una GTS...se ha le DDR dipende da come sono..se sono DDR a 64 bit praticamente è come le Sdram(128bit). Se è DDR 128 Bit allora secondo me starebbe almeno al livello di una GeForce 2 Pro. Una volta avevo letto di DDR a 128 bit sulla MX 420.....ma poi non so se veramente lo erano oppure era una bufala...magari solo qualche produttore minore ha adottato qlc esemplare...boh....anche perchè i produttori si son concentrati poi sulla 440.
Cmq si certo un po' di miglioramento è assicurato:)

snake66
08-02-2003, 22:03
OK, grazie dei consigli! ;)
Cmq dovrebbe arrivarmi la settimana prox, e allora si vedrà.
In ogni caso, se va tutto a buon fine, quelli della ABIT sono stati molto gentili a sostituire la scheda; :D in ogni caso la colpa era anche loro, perchè aggiornando il BIOS dal sito uff. mi aveva bruciato la scheda! :muro:

Speriamo bene! Cmq grazie e alla prossima!
;) ;) :) BYEZ!