View Full Version : Consiglio per ventola!
SAlve ragazzi , ho un processore xp , e attualmente monto una ventola cooler master silen. La mia temperatura si aggira sui 40°a riposo , 46° sotto sforzo. Qualcuno mi puo consigliare una ventola in rame , possibilmente silent , che mi faccia veramente abbasare di molto la temperatura del processore!!!
Originally posted by "infrty"
SAlve ragazzi , ho un processore xp , e attualmente monto una ventola cooler master silen. La mia temperatura si aggira sui 40°a riposo , 46° sotto sforzo. Qualcuno mi puo consigliare una ventola in rame , possibilmente silent , che mi faccia veramente abbasare di molto la temperatura del processore!!!
VENTOLA IN RAME?
prova una ystech 8x8 la 57B (http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_26&products_id=280) è molto buona come raffreddamento ;)
cmq... ventole in rame non penso ci siano :rolleyes:
ciao :)
si ho visto! quasi quasi riprovo a mettere un convogliatore nel mio dissipatore in rame , solo che messo al massimo vibrava parecchio. Volevo una ventola gia bella e pronta!!!!
luca123456
08-02-2003, 20:47
:D Provati il Arctic Cooling Copper Silent , il mio XP 2700 va a 29°, costa solo 18€, girante da 80x80, base in rame, silenziosissimo con solo 20Db. nella confezione trovi comresa anche la siringa con pasta termica agli ossidi metallici.
mi dai un link per vederla , e magari comprarla?
dario amd
09-02-2003, 00:39
anche a me ciao
manuele.f
09-02-2003, 09:34
intendete questa???
manuele.f
09-02-2003, 11:26
io mi piano è strapazzare il mio 1800 thoro b con asus a7n8x deluxe che dovrebbe arrivare martedì e raffreddarlo con quel dissy lappato nella parte in rame...i 2ghz li dovrebbe tenere sui 32 35 gradi...
è anche una versione silent..per cui lunedì faccio un salto a CD e me COMPRO :D :D :D :D :D :D :D :D
si , ma quel dissipatore non credo che abbia la base in rame , credo , che abbia una manopola per regolare i giri!
Originally posted by "jucca"
prova una ystech 8x8 la 57B (http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_26&products_id=280) è molto buona come raffreddamento ;)
cmq... ventole in rame non penso ci siano :rolleyes:
ciao :)
ci sarebbe una bella termaltake , con la base in rame , guarda
javascript:popupImageWindow('http://www.swzonesystem.it/popup_image.php?pID=416')
manuele.f
09-02-2003, 19:20
certo che ha la base in rame :)
ha la base in rame, io cerco una ventola che abbia tutto il dissipatore in rame! , magari che ni tenga il processore sui 35°
pippicalzelunghe
10-02-2003, 00:46
vulcano 7+ mandandolo al minimo!!!!
vedrai che non te ne penti!!!
Originally posted by "pippicalzelunghe"
vulcano 7+ mandandolo al minimo!!!!
vedrai che non te ne penti!!!
se non sbaglio questa ventola ha 3 regolazioni di velocita , che temperature hai in base alle diverse velocità.
viandante
11-02-2003, 11:14
Ragazzi io ho provato quella Coolermaster, ha la base in rame veramente e la regolazione di velocità.....ma non mi sembra molto silenziosa. Fino a 4000 giri si sopporta....oltre diventa rumorosa.....mah. Pensare che ho tolto la mia Heatpipe. :mad:
anche io dovrei cambiare dissi e ne volevo uno con almeno la base in rame, da abbinare a una ventola donwvoltata. adesso la cpu gir a 38 gradi.
ho visto l' XDREAM, il nome in gergo per quel coolermaster in foto più su. ha la manopolina di regolazione e la base in rame. tuttavia dai test non sebra faccia miracoli...
ecco le caratteristiche che cerco:
1) rame (almeno la base)
2) attacco a 3 punti
3) silenzioooooooo
vado per volcano 7+ ????
ma ho visto il peso della volcano7+ è 620 g , e non ha 3 clip!!!
Originally posted by "cercaleo"
Confermo la bontà della ventola: xp 2400+ su A7n8x 37 idle e 42 max sottosforzo... e il silenzio è garantito dai 2500 dela ventola 8x8
Mi dici dove posso vedere , e comprare questa ventola? è gia abina a un dissipatore in rame?
Scusate ma ame risulta che la volcano 7+ abbia sia la base che le alette in rame,cosa che non si è ripetuta con la volcano 9...chissà perchè....
Comunque credo che per il prezzo che costa la volcano 7+ sia più che ottima,se così si può dire. :D
Vai quì http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=579&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
veramente non male!
chissà se la trovo quà in UK.
prove in giro?
allora lascio perdere il volcano 7+?
sim ma la volcano 7+ , secondo me pesa troppo , ben 640g ,e non mi convince il fatto che abbia un solo clip.
Originally posted by "dario amd"
anche a me ciao
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=579&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
questo è il link per la ventola!
guarda che nn hai temperature alte
Bè, posso ribadire che io ce da 5 giorni e mi trovo molto bene, sia come rumorosità che come prestazioni. Ha la base in rame (che a dire il vero necessiterebbe di una lappatina). E una cosa notevole che ha questo dissi è l'aggancio a 3 clip che da una parte è "basculante": metterlo e toglierlo è davvero semplice
che temperature hai??
Originally posted by "infrty"
ma ho visto il peso della volcano7+ è 620 g , e non ha 3 clip!!!
funge bene pero'
[quote="Beto"]
funge bene pero'[/quot
che temperature hai?
Secondo mè la differenza prestazionale tra un dissi con base rame ed uno con base alluminio, è minima; la differenza la fà la sagoma del dissip., la qualità della ventola e la conformazione delle pale. Suggerisco quindi il dissi termocontrollato Titan TTC-DB5TC (+l'arctic silver 3) che ha
a) Una rumorosità pressochè inavvertibile
b) E' di tipo universale (va' bene per gli Amd come per i P.3 o Celeron.)
c) Anche se è a ventola termocontrollata ha comunque-mediamente, e grazie al suo elevato diametro (8x8), un notevole Air Flow. Sicuramente, come rapporto prezzo (25-29 Euro da www.elma.it) - prestazioni e soprattutto silenziosità, è uno dei migliori dissi in assoluto. Provare per credere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.