PDA

View Full Version : diritto di recesso

positioning
08-02-2003, 17:40
in data 27/01/03 ho ordinato un pc preassemblato presso un rivenditore on line di Torino, pagamento avvenuto con bonifico bancario anticipato per evitare le spese di spedizione. Ad oggi il pc non è ancora arrivato, il 5/02/03 ho mandato una mail per chiedere a che punto fosse l'ordine, con molta tempestività la sera stessa sono stato chiamato da una tipa di questo negozio per dirmi che il pc era in lavorazione, fin qui tutto ok. Oggi la brutta sorpresa, vado sul sito di questo rivenditore e vedo che il pc che ho ordinato è calato di prezzo, circa 50 euro.

Vi chiedo, telefono a questo rivenditore per vedere se mi mandano i 50 euro (mi aspetto da parte loro un vaff....c..lo), oppure appena mi arriva il pc esercito il diritto di recesso per poi comprare in un secondo momento lo stesso pc con 50 euro in meno.

grazie

GIBY
08-02-2003, 20:03
beh , di sicuro non ti mandano i 50€ , se al momento dell'ordine aveva quel prezzo restera' quello. L'altra idea del diritto di recesso... nn so... penso che devi dare una motivazione sulla raccomandata che dovrai spedire nel caso decidessi. Cmq facendo 4 conti ti dovrai pagare 3 volte le spese spedizione, una raccomandata AR , il tempo perso e in piu il rischio delle poste, per me lascia stare.

positioning
09-02-2003, 11:48
hai ragione, tra raccomandta, spedizione e il tempo perso per fare il tutto non vale la pena esercitare il diritto di ripensamento, anche se da quanto ho letto su vari siti sarebbe una cosa leggittima, perchè a differena di un acquisto presso un esercizio commerciale dove non è possibile esercitare il diritto di ripensamento, per gli acquisti su internet la cosa sembra possibile. Certo che mi rode proprio il didietro, pensa che ieri mi hanno mandato una mail per dirmi che dovrò ancora aspettare perchè gli mancano i componenti. Comunque la richiesta di sconto la propongo, visto che mi fanno aspettare non poco.

ciao, grazie