View Full Version : HARD DISK UDMA133 SU UDMA100..PLEASSEEEEEE!!
Domenicozzo
08-02-2003, 16:39
ho un problema che mi affligge... devo assolutamente comprare un hd nuovo (un Maxtor Diamond Max +9) ma non so se l'hd in questione, che supporta l'udma133, supporta anche l'udma100 che è lo standard massimo della mia scheda madre!!!! Aiutatemi, per favore!!!!
funzionare funziona, solamente lo utilizzi solo come udma100 :)
(usa i cavi da 80 poli ovviamente ;) )
ma tanto non cambia una ceppa perchè gli hd vanno al max a 1/4 di quella velocità, e se ti può interessare gli ibm che sono ata100 sono + prestazionali dei maxtor,contro se rompono molto prima anche a causa dei bus fuori specifica. Il consiglio che ti do,scegli quello che vuoi :)
Domenicozzo
09-02-2003, 17:52
Grazie mille, guagliò... già che ci siete: io ora ho un maxtor da 40 GB D740X, affiancando un Diamond Max +9 da 80 GB non è che mi dà qualche problema? E un'altra cosa: ho visto i vantaggi del RAID: ora, ci sono controller RAID o è necessario che lo supporti la scheda madre?
dopo una vita che non posto do' il mio contributo:
il raid lo puoi fare sia software (win2000 e linux) magari collegando i 2 hd ai canali master primario e secondario.oppure via hardware con controller dedicato(o lo metti su slot pci oppure è già integrato nelle schede madri es abit-asus-gigabyte si certi modelli abbastanza costosi)
inoltre sarebbe molto meglio che i 2 hd fossero uguali(capacità,velocità) pena altrimenti che il raid vada al doppio del disco + lento.
ciaooo
Domenicozzo
09-02-2003, 19:25
oloong, ti ringrazio: la procedura via software è lunga da spiegare? (io ho Win Xp però)
luca123456
10-02-2003, 21:11
Originally posted by "Domenicozzo"
ho un problema che mi affligge... devo assolutamente comprare un hd nuovo (un Maxtor Diamond Max +9) ma non so se l'hd in questione, che supporta l'udma133, supporta anche l'udma100 che è lo standard massimo della mia scheda madre!!!! Aiutatemi, per favore!!!!
:D Beh finche ci sei becchati i nuovi con 8Mb. di cache !!
Sono già on line, se mi mandi un PVT, ti dico dove.... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.