View Full Version : Consigli su ipotetica nuova configurazione
Ipotizzando di dover passare dall'attuale configurazione (Thunderbird 1200@1470 su GigaByte GA-7ZX-H,512mb SDRAM) ad una nuova,cosa mi consigliereste,tenendo presente le mie vocazioni all'overclock (ih ih ih.... :) ) e il budget non troppo generoso (max 400€)?
Sarebbe all'uopo una skmadre con funzionalità d'overclock (non come la mia in cui non posso toccar nulla :( ),un procio potente ed overcloccabile e della ram dall'fsb ben malneabile!
Se avete proprio così tanta pazienza di sopportarmi ancora,mi indichereste anche i rispettici negozi che vendono i pezzi da voi consigliati?
E mi indichereste il momento migliore per un upgrade?
Grazie davvero!!! :D
prenditi una 8rda (130€)e un 1700-1800 thoro-b(70), le ram puoi prendere 512mb di pc3200 , prova a fare un giro su altri sezioni del forun che ci sono alternative valide (ed economiche) alle corsair ma sinceramente ora nn so' deve indirizzarti
ciao
Originally posted by "ceri"
prenditi una 8rda (130€)e un 1700-1800 thoro-b(70), le ram puoi prendere 512mb di pc3200 , prova a fare un giro su altri sezioni del forun che ci sono alternative valide (ed economiche) alle corsair ma sinceramente ora nn so' deve indirizzarti
ciao
di 8rda c'è la versione + e la liscia.....quale?
un 1800+thoro conviene prenderlo ora?Non è obsoleto confronto ad un 2400+?Quanta vita ha ad alti livelli?
x le ram,con l'nforce2 bisognerebbe prendere le 3200 perchè??? :confused: Ad esempio le 2700 non vanno bene?O magari le 3500?
perdonami ma vorrei fare un acquisto ben ponderato x non dovermi poi mordere le dita!
la versione col + ha la lan integrata in più rispetto alla 8rda liscia,
per quanto riquarda la cpu (visto che overcloccki) hai ottime possibilita di superare i 2ghz quindi andare oltre il 2400+ con un 1800+ thoro step b spendendo molto meno..
per le ram è piuttosto avgo il discorso, cmq con un nforce2 hai il massino usando bus e ram sincrone quindi con delle 2700 pioi lavorare a 166, con delle 3200 a 200 di bus (cosa fattibile con quella mobo). considerando che come prezzo le 3200 non costano tantissimo di più rispetto alle 2700 ti consiglio quelle. (che cmq possono lavorare anche a frequenze monori di 200)
dovresti riuscire a farti un bel pc restando entroil tuo budget ;) ;)
(vr-bo perche sono di vr ma studio a bo quindi vado e vengo)
ciao
v
capito!grazie mille!....e buono studio :p
(un 2400+ fino dove si riesce a spingerlo?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.