View Full Version : Mi sono cimentato: ecco il mio piccolo sito; suggerimenti?
Finalmente ho trovato il tempo di realizzare una mia vecchia idea; non sono affatto un esperto in materia ( e lo noterete sicuramente ); sareste così gentili da offrirmi una vostra opinione e da consigliarmi su come migliorarlo? Grazie a tutti :)
Dune Italia
www.duneitalia.com
da profano, ti posso dire che il sito è ben fatto, ma non capisco di che cosa parla... cos'è un sito di filosofia o forse di una libreria???
:D :D
Gemini77
09-02-2003, 09:09
Arghhh DIBE come fai a non conoscere DUNE ... persino io che mi gratto quando vedo un libro l'ho letto ... :D :pig: :eek:
cmq tornando al tema del topic ... il sito è bello e la scelta dei colori azzekkata ... tuttavia l'unico cosiglio che mi sento di dispensare è ridurre la barra del menu di sx in modo che eviti di fare la scrollbar almeno a 1024X768
Ciao e complimenti :D
IlCarletto
09-02-2003, 10:51
il tocco in più potrebbero essere le scroll bar colorate..
<style type="text/css"><!--
body { scrollbar-face-color: silver; scrollbar-shadow-color: yellow; scrollbar-highlight-color: yellow; scrollbar-3dlight-color: blue; scrollbar-darkshadow-color: black; scrollbar-track-color: silver; scrollbar-arrow-color: black }!--></style>
cambia naturalmente questi colori e adattali al tuo sito
ciao
ps: mi hai fatto tornare in mente le ore ed ore passate su questo gioco :D
Inanzitutto grazie per i vostri pareri, davvero molto apprezzati :)
Cercherò di modificare le barre di scorrimento allora e magari di colorarle; mi è stato anche suggerito da un amico di togliere la seconda pagina, quella con il logo del sito solo che...hmm ci sare piuttosto affezionato se così si può dire :)
Dibe l'argomento è una esalogia di libri di Frank Herbert; da queste narrazioni sono poi stati scritti alcuni prequel, tratti alcuni videogiochi, realizzati alcuni film ecc :)
IlCarletto a quale dei vari giochi susseguitesi negli anni hai giocato? Non mi dire il primo della Virgin/Cryo che stava su 2 dischetti a bassa densità :D
Grazie ancora :)
Originally posted by "Sihaya"
Inanzitutto grazie per i vostri pareri, davvero molto apprezzati :)
Cercherò di modificare le barre di scorrimento allora e magari di colorarle; mi è stato anche suggerito da un amico di togliere la seconda pagina, quella con il logo del sito solo che...hmm ci sare piuttosto affezionato se così si può dire :)
Dibe l'argomento è una esalogia di libri di Frank Herbert; da queste narrazioni sono poi stati scritti alcuni prequel, tratti alcuni videogiochi, realizzati alcuni film ecc :)
IlCarletto a quale dei vari giochi susseguitesi negli anni hai giocato? Non mi dire il primo della Virgin/Cryo che stava su 2 dischetti a bassa densità :D
Grazie ancora :)
grazie per il chiarimento... ti giuro che non avevo mai sentito nominare "dune"... ma quando sono usciti questi giochi, film, ecc?? :)
Figurati, ma ti pare :)
I libri della serie "originale", ossia quelli di Frank Herbert, sono stati scritti dal 1965 fino alla prima metà degli anni '80; i prequel, scritti dal figlio di Frank, Brian Herbert e K.J.Anderson, sono stati scritti negli scorsi 2 anni ed una nuova trilogia è in lavorazione.
Il film di Lynch, Dune appunto, è del 1984; vi figurano tra gli altri Kyle McLachlan ( Velluto Blu, Twin Peaks ad esempio ), Patrick Stewart ( il Capitano Picard di Star Trek the Next Generation ), Jurgen Prochnow ( la Settima Profezia ad es. ) e Sting. Circa un anno e mezzo fa è uscita anche una miniserie di j.Harrison della durata di circa 5 ore recentemente mandata in onda da Italia 1; hanno appena termninato di girare la seconda miniserie che copre gli avvenimenti del secondo e terzo libro della esalogia.
Per quanto riguarda i videogiochi, Dune è vecchissimo, stava su due floppy e probabilmente il meglio riuscito. Dune 2 è stato il primo gioco strategico in tempo reale; tutta la serie di Command & Conquer è nata sull'idea di Dune 2. Poi c'è stato Dune 2000 e più recentemente il bellissimo Dune Emperor, sempre della stessa linea, ossia RTS. Collaterale, ossia una specie di arcade gamen, mezzo avventura, mezzo sparatutto, è Frank Herbert's Dune, nato su pc e recentemente convertito anche per ps2 :)
Ciao,
allora ti direi:
1. cambia la proprietà del link della prima pagina, non fare aprire una nuova finestra (al posto di _blank metti _self )
2. giustifica i testi
3. inserisci magari una form per i contatti, php/cgi non sarebbe male, altrimenti passa semplicemente le variabili da un form al proramma di posta....trovi diversi script già fatti su www.html.it
ciao|
Premetto che di professione sono Web-Designer, non avrei mai utilizzato la pagina divisa in frame, ELIMINEREI di conseguenza gli scroll, che graficamente parlando, sono di pessimo gusto.
Ci sarebbe da ritoccare anche "l'equilibrio" delle pagine (ad esempio i menu devono essere allineati così come gli altri elementi principali)
I colori mi sembrano abbastanza giusti....ciao
Se è il tuo primo sito, complimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.