PDA

View Full Version : Hp o Gericom ? Celeron, Athlon o P4 ?

t4-maxx
08-02-2003, 15:18
Devo comprare un portatile nuovo (il mio sony comprato appena 2 mesi fa me l'han fregato ... :cry: :mad: ) e sono indeciso tra alcune possibilità...

da med**w*rld ci sono tre interessanti promozioni:

- GERICOM Webshox 2230e XL --> 1299€ ivato
Notebook Intel Celeron a 2,2 GHz - HD 30 Gb - RAM 256 Mb - Modem 56K V.90 - Unità combo DVD/Masterizzatore - Schermo 15'' TFT - Windows XP Home Edition

- HP Pavilion ZE4222 --> 1349€ ivato
Notebook AMD Athlon XP1800+ - HD 20 Gb - RAM 256 Mb DDR - Modem 56K V.92 - Unità combo DVD/Masterizzatore - Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™ Fino 64 MB di memoria video condivisa - Schermo 15'' TFT - Peso: 3,3Kg.- Windows XP HE - FireWire - Ethernet LAN 10/100 - 2 USB - TV Out
Compresa nel prezzo, borsa TUCANO e un bel po' di software originale (che a me serve...)

- GERICOM Webshox 2430XL --> 1499€ ivato
Notebook Intel Pentium 4 da 2,4 Ghz - HD 30 Gb - RAM 256 Mb DDR -Modem 56K V.90 - Unità combo DVD/Masterizzatore - Scheda video: integrata con memoria condivisa fino a 64 MB - Schermo 15'' TFT - Windows XP HE - Batteria al Litio FireWire - LAN Ethernet - TV Out - Infrarossi

Tra questi l'Hp è quello che mi ispira di più, per una ovvia questione di garanzie legate alla marca. Vorrei però sapere se qualcuno ha esperienza diretta con i portatili Gericom per dirmi se vanno bene oppure danno problemi, com'è l'assistenza etc.
Inoltre vorrei sapere come "viaggia" il Celeron 2.2Ghz rispetto all'AthlonXP 1800+ (penso peggio... ma magari i quasi 700Mhz di differenza di frequenza si fanno sentire nonostante l'architettura poco raffinata dei celeron...)

E poi vorrei sapere come va il P4 in quanto a consumo di batterie...

Grazie in anticipo per le risposte :)

t4-maxx
09-02-2003, 12:01
nessuno che abbia voglia di dare qualche consiglio ? :(

Zac1978
09-02-2003, 14:31
Io ti dico prendi l'HP.
Se vuoi spendere qualcosa in piu'(sui 1600€) c'e' la versione di HP con AMD Atlon 2200+ e 512 Mb di Ram.

t4-maxx
09-02-2003, 22:02
Originally posted by "Zac1978"

Io ti dico prendi l'HP.
Se vuoi spendere qualcosa in piu'(sui 1600€) c'e' la versione di HP con AMD Atlon 2200+ e 512 Mb di Ram.

vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda... i 1600€ li avrei anche spesi ma dopo averne speso 1700 per il Sony che mi han fregato sinceramente preferisco risparmiare qualcosa... anche perchè mi pare già un ottimo pc, solo l'hd un po' piccolino...

Per curiosità comunque aspetto che qualcuno mi dia un parere sui gericom... :)

supermarchino
13-04-2003, 20:16
Originally posted by "t4-maxx"

Devo comprare un portatile nuovo (il mio sony comprato appena 2 mesi fa me l'han fregato ... :cry: :mad: ) e sono indeciso tra alcune possibilità...

da med**w*rld ci sono tre interessanti promozioni:

- GERICOM Webshox 2230e XL --> 1299€ ivato
Notebook Intel Celeron a 2,2 GHz - HD 30 Gb - RAM 256 Mb - Modem 56K V.90 - Unità combo DVD/Masterizzatore - Schermo 15'' TFT - Windows XP Home Edition

- HP Pavilion ZE4222 --> 1349€ ivato
Notebook AMD Athlon XP1800+ - HD 20 Gb - RAM 256 Mb DDR - Modem 56K V.92 - Unità combo DVD/Masterizzatore - Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™ Fino 64 MB di memoria video condivisa - Schermo 15'' TFT - Peso: 3,3Kg.- Windows XP HE - FireWire - Ethernet LAN 10/100 - 2 USB - TV Out
Compresa nel prezzo, borsa TUCANO e un bel po' di software originale (che a me serve...)

- GERICOM Webshox 2430XL --> 1499€ ivato
Notebook Intel Pentium 4 da 2,4 Ghz - HD 30 Gb - RAM 256 Mb DDR -Modem 56K V.90 - Unità combo DVD/Masterizzatore - Scheda video: integrata con memoria condivisa fino a 64 MB - Schermo 15'' TFT - Windows XP HE - Batteria al Litio FireWire - LAN Ethernet - TV Out - Infrarossi

Tra questi l'Hp è quello che mi ispira di più, per una ovvia questione di garanzie legate alla marca. Vorrei però sapere se qualcuno ha esperienza diretta con i portatili Gericom per dirmi se vanno bene oppure danno problemi, com'è l'assistenza etc.
Inoltre vorrei sapere come "viaggia" il Celeron 2.2Ghz rispetto all'AthlonXP 1800+ (penso peggio... ma magari i quasi 700Mhz di differenza di frequenza si fanno sentire nonostante l'architettura poco raffinata dei celeron...)

E poi vorrei sapere come va il P4 in quanto a consumo di batterie...

Grazie in anticipo per le risposte :)

allora non è più saltata fuori la refurtiva?

pippicalzelunghe
13-04-2003, 21:34
se fai una ricerca, troverai un tread su gericom, di un utente non troppo contento della assistenza gericom!

Erik Von Jackal
14-04-2003, 00:32
Da quello che ho letto in giro non ti consiglierei di prendere un prodotto gericom. Piuttosto fai un salto sul sito della dell, fa dei buoni prezzi e magari riesci a configurarti un buon portatile. In questo periodo stanno facendo anche delle promozioni. Da quello che ho letto sembrano buoni pc, forse solo la tastiera non è proprio il massimo, quindi dipende dall'uso che ne devi fare.

Erik

t4-maxx
14-04-2003, 01:24
salve ... il post è piuttosto vecchiotto, cmq avevo già scartato l'ipotesi del Gericom e circa un mesetto fa ho comprato un Toshiba Satellite 1900-303, aggiungendoci anche una SODIMM da 256Mb DDR e trovandomi con un pc eccellente e velocissimo, di cui son molto soddisfatto. Solo il touchpad potrebbe essere migliore, ogni tanto va in bambola ... cmq un signor portatile, direi un ottimo desktop replacement.

Molto meglio anche del compianto Sony Vaio che mi han fregato a Gennaio come prestazioni (d'altronde quello era un Xp1500+ e questo un P4 2.0Ghz, oltre ad altre differenze)... l'unica cosa su cui il Sony era migliore era il monitor, davvero strepitoso per qualità. Questo del toshiba è buono, molto buono ... ma il Sony era qualcosa di incredibile :cry:

Per quel che riguarda i Dell ... sinceramente non mi esaltano i loro prezzi; nella grossa distribuzione o anche attraverso altri canali si trovano pc di marche altrettanto valide se non migliori a prezzi più bassi a parità di caratteristiche tecniche. E te lo dice uno che ha avuto contatti diretti con dei commerciali Dell per contrattare con loro degli acquisti "imponenti" che poi infatti ho fatto altrove per via della loro "ingordigia" nel non fare sconti adeguati agli importi su cui si ragionava. Ho preso altrove, pc assemblati, pagando MOLTO meno e ottenendo dei pc velocissimi e stabilissimi con una assistenza fin qua impeccabile. Come a dire che non tutto è oro quel che luccica :)

Poi per carità avranno anche dei pregi, espongo la mia esperienza :cool: