PDA

View Full Version : info normalizzazione x colonna sonora(esperti)

^[H3ad-Tr1p]^
08-02-2003, 14:54
salve a tutti,
dovrei fare 1 lavoretto su 1 pezzo musicale di 50 min :eek: :cry:
dispongo di 1 soft:soundforge 5+plug in:noise reduction

ho 3 problemi
problema 1: il volume
problema 2:il fruscio
problema 3:la normalizzazione del pezzo(il + grave)

dunque:
x il volume il problema sta nel fatto che e' troppo basso...ho provato ad alzarlo 1 po' prendendo 10 campioni nei pezzi cruciali del pezzo completo ed il risultato mi pare buono...xo' vorrei essere sicuro che i picchi massimi non distorcano ...che cosa devo usare?

x il fruscio(rumore di strisciamento del nastro che fra l altro e' registrato su dat e nn riesco a capire come mai sia cosi' disturbato),alzando il volume riesco a lavorarci meglio :D riuscendo ad eliminarlo completamente con noise reduction
il problema sta nel fatto che avendo eliminato il fruscio completamente ed avendo compensato le frequenze alte "mangiate"dal noise reduction ed essendo riuscito a raggiungere 1 risultato qualitativamente accettabile come purezza del suono,ascoltando il pezzo originale,anche se molto + disturbato risulta essere diverso...+ brillante,+naturale
il file elaborato da me risulta essere + "metallico",+secco,+ freddo...fra l altro mi pare che i rullanti ed i piatti della batteria,anche se di poco abbiano cambiato tono...il "zzzzsssss"anche se c e' nn e' + chiaro come prima
avete qualche consiglio da darmi ?
allego qui la finestra di noise r.