View Full Version : Come si sposta un filmato dopo aver fatto il cropping?????
stefano76
08-02-2003, 13:34
Ciao a tutti, ho fatto il cropping di un un clip tagliandolo sui bordi, ora mi serve spostarlo tutto a sinistra ma non ce la faccio, le ho provate tutte ma non so come si fa! Mi serve per creare uno split creen con un altro filmato taglliato allo stesso modo che poi dovrò sposatre a destra! Come si fa a spostarli una volta fatto il cropping????? Ditemi che non centra nulla il Motion perchè quella opzione non la so usare, non ci capisco una mazza! Qualcuno mi aiuta?
stefano76
09-02-2003, 10:33
Up :)
con che sw?
Se è con premiere devi usare il motion. non è difficile da usare...
Ciao
stefano76
09-02-2003, 20:55
Si con Premiere! Cmq avevi ragione, dopo aver capito il meccanismo non è difficile da usare e ci sono riuscito! Ora però vorrei chiederti un altra cosa un po più complicata: è possibile, sempre con il Motion far si che ad un certo punto la metà destra dello schermo si muova e si sposti verso sinistra scoprendo al di sotto di essa un altra scena divisa a metà! Allora io ho diviso lo schermo in A e B: ora voglio che B si sposti verso sinistra, vada a coprire A e contemporaneamente scopra C sotto di esso, in modo da avere alla fine un altro split screen B e C! Si può fare una cosa simile? Sapete com'è, sono un fan di Brian De Palma (volgio split screen sempre più complessi! :) )
stefano76
09-02-2003, 21:17
Ho provato a farlo, ma la parte B quando si sposta invece di coprire la parte A vi ci si nasconde sotto, così alla fine mi rimangono A e C! Io invece voglio B e C! HELP!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.