View Full Version : problemi con il sony dru a 500
salve a tutti ho un prob: dopo aver installato il firmware scaricato da qua
:
http://sony.storagesupport.com/legalagreement.zulu?dlid=dvdrw/downloads/Firm
ware1f/500a10f.zip
il sony non legge piu ne cd ne dvd non so se dipenda dal firmware o meno
ho provato a su gestioni risorse e masterizzatore per vedere se c'era
qualche prob ma mi dice che il masterizzatore funziona
ho provato anche un firmware scaricato da :
www.doom9.it
ma anche con questo carica un po e poi non legge piu nè dvd nè cd:\
plz aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ringrazio anticipatamente chiunque mi aiutera
ciao!
Coyote74
08-02-2003, 13:48
Prova a riflasharlo con la versione successiva del firmware, la 1.0g. E' uscita la scorsa settimana, e la trovi nello stesso posto dove hai trovato la 1.0f. Forse risolvi il problema.
Originally posted by "Coyote74"
Prova a riflasharlo con la versione successiva del firmware, la 1.0g. E' uscita la scorsa settimana, e la trovi nello stesso posto dove hai trovato la 1.0f. Forse risolvi il problema.
si come ho scritto nel messaggio
ho provato anche con quella ma niente :cry:
Coyote74
08-02-2003, 14:10
Per casi hai installato il DLA (programma per la scrittura progressiva) che c'era nel pacchetto software del Sony?
Per casi hai installato il DLA (programma per la scrittura progressiva) che c'era nel pacchetto software del Sony?
no xkè?
ps. prima d installare il firmware andava tutto bene a parte errori d scrittura che ogni tanto mi dava....
Coyote74
08-02-2003, 14:21
Allora non andava tutto bene. A me non ha mai dato alcun errore di scrittura, anzi non mi ha mai dato alcun problema. Come è collegato al PC?
Allora non andava tutto bene. A me non ha mai dato alcun errore di scrittura, anzi non mi ha mai dato alcun problema. Come è collegato al PC?
si non andava tutto bene. pero erano errori sporadici che chissa perchè si verificano solo con determinate marche d dvd
mi dava praticamentere errore d buffer under run
dont enouth space in target media (o qualcosa del genere)
io ho installato sia il 98 che l'xp in due hd diversi
per masterizzare dvd andavo su xp ...avevo fatto una partizione apposta ntsf
per quanto riguarda la domanda come è collegato al pc...sinceramente non so xkè ha fatto un mio amico ...
e il mio amico putroppo non è sempre disponibile ultimamente:\
Coyote74
08-02-2003, 14:28
Potrebbe essere un problema di canali o controller. Fatti spiegare come l'ha installato, così possiamo aiutarti meglio.
Potrebbe essere un problema di canali o controller. Fatti spiegare come l'ha installato, così possiamo aiutarti meglio.
se t dico che è stato installato come t dicono le istruzioni nella scatola non t aiuto?
Coyote74
08-02-2003, 14:36
No. Bisogna vedere se hai un controller raid o solo il principale, se è collegato come master o come slave.....ci sono varie possibilità.
PINTURICCHIO75
08-02-2003, 14:45
Ciao io ho ordinato il sony da internet e lo pago compreso iva e spedizione 400 € (E' buono come prezzo??) ma mi hanno detto che nn sanno la data di arrivo.
Tu da dove l'hai preso???
come ti stai trovando ???
Ho sentito che stiuii ha avuto problemi installando il firmware aggiornato.
tu quali supporti stai usando e che nn ti stanno dando problemi???
Grazie.
No. Bisogna vedere se hai un controller raid o solo il principale, se è collegato come master o come slave.....ci sono varie possibilità.
ok t faccio sapere al piu presto
te percaso hai un num d icq o usi mirc?
te lo chiedo xkè cosi la comunicazione diventa piu immediata:)
PINTURICCHIO75
08-02-2003, 14:50
ciao se vuoi possiamo vederci su mirc.
dimmi il server ed il canale.
sempre se stavi rispondendo ame.
ciao
scusa pinturicchio 75 mi ero sbagliato la richiesa del num d icq e del chan su mirc era rivolta a coyote:)
coyote fammi sapere se usi icq o mirc
Coyote74
08-02-2003, 17:53
No, non li uso.
hai disinstallato TUTTO quando hai installato il nuovo firm?
[anche robacce intel???]
ti ha dato qualche sorta di errore mentre installavi? o ti ha inchiodato il pc?
Non voglio fare il tragico, ma se succedono casini mentre si flasha... ciao ciao mastero...:( e non c'è garanzia che tenga... :(
Cmq prima di disperare prova su un altro pc, e vedi che dice.
Originally posted by "aXio"
hai disinstallato TUTTO quando hai installato il nuovo firm?
[anche robacce intel???]
no
ti ha dato qualche sorta di errore mentre installavi? o ti ha inchiodato il pc?
no
Non voglio fare il tragico, ma se succedono casini mentre si flasha... ciao ciao mastero...:( e non c'è garanzia che tenga... :(
esperiamo di no!
porca miseria!
Cmq prima di disperare prova su un altro pc, e vedi che dice.
ma al max prima voglio cercare il firm 1.0d oppure controllo se è installato bene nel pc il masterizzatore......
hai suggerimenti?
Se non rispondi alle mie semplici domande è dura darti una mano.
io fossi in te non andrei più a fare casini con i firmware e cercherei prima di capire il come e il perchè di questo problema, poi se vuoi rischiare di nuovo, accomodati
Se non rispondi alle mie semplici domande è dura darti una mano.
io fossi in te non andrei più a fare casini con i firmware e cercherei prima di capire il come e il perchè di questo problema, poi se vuoi rischiare di nuovo, accomodati
t ho risposto se leggi bene....sopra .ho quotato male t ho risposto
non ho disinstallato niente prima dell'installazione del firmware
non mi si è bloccato il pc non mi ha dato errori d nessun genere
tuttaduntratto dopo aver inserito un dvd ho notato che la luce rimaneva accesa piu del solito ho provato a cliccare ma niente praticamente da quel momento se inserisco qualsiasi cosa non me la legge
mi dice che è impossibile accedere a :f ho provato a vedere nelle gestione risorse se rileva qualche errore ma mi dice che funziona tutto
non sono molto esperto in materia, se sapevo prima che il firmware (forse) avrebbe provocato tutto questo sicuramente non lo avrei installat :cry:
sai dove posso trovare il firmware 1.0d?
non sei il solo: http://www.dvdrhelp.com/forum/viewtopic.php?t=142242
scarica qualunque firm ti serva da QUA (http://www.sonydru500a.com/)
Coyote74
08-02-2003, 19:35
A me lo stesso problema era sorto dopo un'installazione andata a male del DLA.
non sei il solo: http://www.dvdrhelp.com/forum/viewtopic.php?t=142242
scarica qualunque firm ti serva da QUA (http://www.sonydru500a.com/)
t ringrazio per la disponibilita
dunque ho letto li nel forum che quello ha avuto lo stesso prob mio, pero c'è una differenza lui dice che con il 1.0f gli funzia, invece a me non funzia e neanche con lo 1.0g adesso do una okkiata se trovo lo 1.0d
grazie
il firmware 1.0d lo puoi scaricare dal sito che ti ho indicato prima, e direttamente da:
http://www.sonydru500a.com/guides/FirmwareUpdateDRU500A10d.zip
il firmware 1.0d lo puoi scaricare dal sito che ti ho indicato prima, e direttamente da:
http://www.sonydru500a.com/guides/FirmwareUpdateDRU500A10d.zip
li ho provati tutti ma non cambia niente.... :muro: :mad:
a sto punto mi rimangono 2 soluzioni
o formatto e reinstallo tutto
o controllo come caz è messo sto masterizzatore diokkane :(
A me lo stesso problema era sorto dopo un'installazione andata a male del DLA.
ultimo aggiornamento:
ho provato a cambiare la posizione da master a slave e a cambiare il canale ma niente
ho provato a formattare e disinstallare xp (ho due sistemi operativi) e ho tenuto il 98, ma niente
da sempre quel maledetto problema
stasera lo provo in un computer del mio amico e se non va bestemmio come un porko :muro:
Coyote74
09-02-2003, 19:16
Guarda se è abilitato l'UDMA dalla gestione periferiche, se non lo è abilitalo. Se anche così non funziona prova a cambiare le piattine ide. Potrebbero essere difettose. Se non risolvi non ti resta che rivolgerti all'assistenza e farti cambiare il masterizzatore. :(
Guarda se è abilitato l'UDMA dalla gestione periferiche, se non lo è abilitalo. Se anche così non funziona prova a cambiare le piattine ide. Potrebbero essere difettose. Se non risolvi non ti resta che rivolgerti all'assistenza e farti cambiare il masterizzatore. :(
guarda se è un prob del mast spero d risolvere con l'assistenza
il prob è che lho preso in america
per cui l'assistenza non penso d averla :(
La garanzia mi pare sia internazionale... guarda un po' tra i papiri dentro la scatola...
La garanzia mi pare sia internazionale... guarda un po' tra i papiri dentro la scatola...
ho guardato
è limitata al canada :cry:
Originally posted by "stiuii"
guarda se è un prob del mast spero d risolvere con l'assistenza
il prob è che lho preso in america
per cui l'assistenza non penso d averla :(
in ogni caso domani vado a sentire alla assistenza sony della mia citta
sono curioso d sapere che cazzo ha il mio masterizzatore :rolleyes:
Coyote74
10-02-2003, 10:41
Ma hai provato a fare quello che ti ho detto? Non andare subito in assistenza, prima devi provarle tutte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.