PDA

View Full Version : Posizionamento e fissaggio sonda termometro digitale

thegiox
08-02-2003, 13:16
Da due mesi circa ho il pc che vedete in sign e devo dire che le temp inizialmente erano veramente ottime. Idle 28° load 34° da mbm e due gradi in più da termometro digitale.
Ora evidentemente la polvere ha preso il sopravvento e le temp sono salite di alcuni gradi, ma comunque sempre molto accettabili. Una sola domanda: il termometro ora mi segna mediamente 7° in + di quanto mi dice mbm. Perchè?
Quando l'ho montato l'ho fissato a circa 1 mm dal core utilizzando del banale scotch bianco. Avevo chiesto su questo forum e mi avevano detto che andava bene. Secondo voi da cosa può essere determinato questo aumento delle temp rilevate dal termometro?
Grazie e ciao.

Solublepower
08-02-2003, 17:53
Hai controllato se è ancora fissato bene?ti consiglio di pulire il tutto e riposizionarlo,magari usando un sottilissimo pezzo di biadesivo bianco. ;)

thegiox
08-02-2003, 19:54
ok oggi pomeriggio ho aperto il pc e pulito un pò l'interno. In un mese e mezzo di utilizzo praticamente la polvere aveva invaso il mio povero slk800 che aveva quasi tutta la superficie superiore coperta!!! Con un cotton-fioc ho pulito uno ad uno i canali delle alette, ho pulito le pale della ventola e tutto il resto. Beh sai quanto sta adesso? 33° in idle e 38° load... considera anche che a casa mia fa abbastanza caldo e che il mio xp non è un torello ma un palomino.
comunque il termometro sballa di 7 gradi. a computer aperto e con la sonda ancora attaccata esattamente dove l'avevo lasciata segnava 29°, quando non credo che a casa mia ce ne fossero più di 20-21.
Per cui le temp che da mbm sono esatte... wow.
Comunque la prox volta lo attacco con il biadesivo come dici te, anche se ho paura che poi rimanga troppo sporco. Te dici di no?
Grazie comunque!

Solublepower
09-02-2003, 21:30
Originally posted by "thegiox"

ok oggi pomeriggio ho aperto il pc e pulito un pò l'interno. In un mese e mezzo di utilizzo praticamente la polvere aveva invaso il mio povero slk800 che aveva quasi tutta la superficie superiore coperta!!! Con un cotton-fioc ho pulito uno ad uno i canali delle alette, ho pulito le pale della ventola e tutto il resto. Beh sai quanto sta adesso? 33° in idle e 38° load... considera anche che a casa mia fa abbastanza caldo e che il mio xp non è un torello ma un palomino.
comunque il termometro sballa di 7 gradi. a computer aperto e con la sonda ancora attaccata esattamente dove l'avevo lasciata segnava 29°, quando non credo che a casa mia ce ne fossero più di 20-21.
Per cui le temp che da mbm sono esatte... wow.
Comunque la prox volta lo attacco con il biadesivo come dici te, anche se ho paura che poi rimanga troppo sporco. Te dici di no?
Grazie comunque!

La polvere è tremenda! ;) No lo togli abbastanza bene e non lascia residui,l'importante è che sia quello sottilissimo!Ciao :)