View Full Version : Compaq Presario e uscita TV
Ho un presario 1515. L'uscita TV la vedo solo in bianco e nero. Provando su un videoregistratore ho scoperto che il segnale ricevuto e' di due tipi "possibili":
NTPB
NT4.43
Il televisore su cui connetto il VCR pare accettare invece solo un segnale PAL.
E' normale che un portatile acquistato in Italia produca tale tipo di segnale?
Avete avuto anche voi lo stesso problema? Come lo avete risolto?
Anche un Compaq Presario 920 di un mio amico, acquistato da un negozio diverso dal mio presenta lo stesso problema.
Originally posted by "john77"
Ho un presario 1515. L'uscita TV la vedo solo in bianco e nero. Provando su un videoregistratore ho scoperto che il segnale ricevuto e' di due tipi "possibili":
NTPB
NT4.43
Il televisore su cui connetto il VCR pare accettare invece solo un segnale PAL.
E' normale che un portatile acquistato in Italia produca tale tipo di segnale?
Avete avuto anche voi lo stesso problema? Come lo avete risolto?
Anche un Compaq Presario 920 di un mio amico, acquistato da un negozio diverso dal mio presenta lo stesso problema.
Usi la S-video sul televisore o lo colleghi tramite scart? Perchè quest'ultima soluzione è cavo-dipendente, infatti ho trovato molta gente che con un cavo aveva i tuoi stessi problemi che sparivano usandone un altro.
Originally posted by "djobi"
Usi la S-video sul televisore o lo colleghi tramite scart? Perchè quest'ultima soluzione è cavo-dipendente, infatti ho trovato molta gente che con un cavo aveva i tuoi stessi problemi che sparivano usandone un altro.
Ho fatto tante prove, che hanno tutte in comune il cavo SVideo-SVideo (minidin 4 poli da tutti e due gli estremi): le prove consistono provando diversi adattatori:
SVideo - scart: si vede in bianco e nero, ma nitido
SVideo - RCA: si vede b/n, ma NON nitido (retinato)
SVideo - RCA - scart: si vede b/n ma NON nitido (retinato)
Il VCR mi dice chiaramente che il segnale che riceve e' NTPB :(
Come posso agire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.