View Full Version : Miglio programma di compressione file..
voi cosa avete installato e con quale vi trovate meglio? :D [/quote]
rattopazzo
08-02-2003, 11:32
Winzip è il più semplice e immediato
ma anche winrar non è male.
Originally posted by "rattopazzo"
Winzip è il più semplice e immediato
ma anche winrar non è male.
sono i due che ho installato..però winrar comprime di piu'...
chi sa qualcosa su winace?? :)
Il migliore come compressione in assoluto mi pare che sia winace :)
Originally posted by "PacManZ"
Il migliore come compressione in assoluto mi pare che sia winace :)
l'ho appena installato,sembra molto ma molto buono! :)
Alcune cose le comprime meglio winrar altre winace, bisogna solo fare le prove con ambedue ogni volta.
Everland
08-02-2003, 17:42
WinRAR è leggermente lento... però va tranquillo... io uso quello anche per gli zip...
Ever4ever
Marco.exe
08-02-2003, 17:45
WinRAR
Winzip e Winrar sono i migliori e i piu' funzionali
Considerando che non è un problema installarli tutti e tre, io ti consiglio di farlo. Tienteli tutti e tre e ogniqualvolta devi comprimere un file il più possibile prova con tutti e tre xke a seconda dell'estensione può essere migliore l'uno o l'altro...
io li tengo tutti e tre e nella gran parte dei casi winace è il più "comprimente"
ciao.
overciuk
09-02-2003, 10:33
Io da quando ho provato WINACE uso questo:
è un po' + lento di winzip ma comprime di + e supporta + formati.
Vortex Surfers
09-02-2003, 11:07
Winace senza alcun dubbio :cool:
Mi sa che sarò l'unico, ma io utilizzo ancora il rar/zip/arj (a seconda a chi devo inviarli) sotto dos! sono stato abbituato così !!!
Clock-Man
14-02-2003, 00:08
Winzip per gli .zip :(
Winrar per i .rar :)
e Winace per tutto il resto. :D
C'man
io uso winace, ma forse è piu comodo winzip...solo che tempo fa mi sono trovato a doverlo installare per scompattare un file .ace e da allora l'ho sempre tenuto, anche se pero a dire il vero non mi capita di comprimere un file da 20 anni... :D
ShadowMan
14-02-2003, 11:34
WinACE rulez!!! ;)
IMHO é il migliore, lo uso per tutti i file; ma per sicurezza ho installato anche WinZIP e WinRAR, che però non uso quasi mai!
Ciao.
Viperfish
14-02-2003, 16:10
Originally posted by "pais10"
Io mi trovo molto bene con WinRar,
Bye!
*Pais10*
ank'io uso WinRAR, ke tra l'altro estrae e crea anke arkivi zip, WinAce comprime di più, ma mi sembra anke più pesante e lento
sinergine
14-02-2003, 16:39
WinRAR è lo standard da usare, poi WinACE se capitano sotto mano archivi di questo tipo
scusate, intanto che si sta parlando dei pogrammi di compressione, per estrarre i file dalle estenzioni "*.MJ3" quale programma devo usare???
WinZip...NO
WinRAR...NO
WinAce...NO
Allora qual'è??? :muro:
Indubbiamente ZipGenius non solo è gratuito ma supporta tutti i formati ed ha un ainteressante funzione di riparazione dei zip corrotti.
Io uso Quickzip apre un po di tutto ed è free!
WinAce è il migliore! ciao
Ne ZipGenius e ne QuickZip non sono stati capaci di scompattare...anzi se voglio l'aiuto devo parlare di tutto ma avevo paura di dirlo poichè non so se questa discussione è accettata nel forum.
Il file è quello della Id Software.
Questi file, tipo "Doom2.mj3", gli ho trovati nel cd, insieme alla scheda video(3D Blaster PCI), dov'è c'è la demo di Quake e in un'altra cartella specie "Id Stuff" ci sono tanti file come "Doom.mj3", "Doom2.mj3", "Doom_SE.mj3", "Wolf3D.mj3" e ecc... nn sto qui ad elencare tutti i file. questi file, che ho detto prima, sono giochi interi della Id ma il problema che quando tento di scompattare mi da errore di lettura o qualcosa del genere.
allora i file gli posso solo vedere ma quando clicco su "estrai" mi da errore per tutti i file tra per alcuni su "Doom_SE.mj3" e nn so il perchè.
AIUUTTTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
DioBrando
17-02-2003, 18:21
Come compressione pura il migliore è 7zip.
Lo scarichi da www.sf.net dove ci sn anche altri interessanti progetti open source tipo DC++ ecc
oppure da www.7-zip.org
Supporta i files zip.
Come versatilità l'ace perchè ti apre sia zip che rar che ovviamente ace
Ma come uso credo il + diffuso sia Winrar, perlomeno nei p2p la maggior parte dei files è in .rar
con il 7-Zip nn riesco neanche a vedere quello che contiene il file compresso peggio di tutti...anche se forse è il migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.