View Full Version : Fastweb voce senza limiti e 56k..rischio qualcosa???
simmy2000
08-02-2003, 10:59
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fastweb voce senza limiti e si connette col modem analogico..io ho il suddetto abbonamento e connettendomi col modem analogico si connette a 19200..siccome ho sentito in giro che c'e' gente che si connette nonostante questa pratica vada contro il contratto, vorrei capire se potrei rischiare qualcosa tipo annullamento del contratto o cose del genere..
qualcuno di voi ha questo abbonamento e si collega a 56k??
vi e' mai successo niente??
grazie
^O^ Yawn
08-02-2003, 11:34
fammi capire un po che interessa anche a me! :D
con un modem 56k ti colleghi a 192000? e a quanto scarichi??
ciao
simmy2000
08-02-2003, 12:25
Originally posted by "^O^ Yawn"
fammi capire un po che interessa anche a me! :D
con un modem 56k ti colleghi a 192000? e a quanto scarichi??
ciao
scarico a 19200bps, cioe' meno della meta' della velocita' ordinaria dei 56k
^O^ Yawn
08-02-2003, 13:33
meno della metà!?
guarda che il collegamento con i 56k (anche da definizione ) è 56000 bps
tu hai detto 192 000, quindi tu sei quasi 4 volte 56k.
E poi io mi riferivo in puro download tipo getright per es, quanto fa? un normale 56k fa sui 5-6 kb/s
Gemini77
08-02-2003, 14:11
in realtà non è proprio a 56000bps ... e cmq lui ha scritto 19200 non 192000 :sofico:
il servizio voice over ip di fastweb è molto meno affidabile delle reti per telefonia abituali..è per quello che la connessione è così lenta...
per i problemi "legali" non so, ma sinceramente sei un pazzo furioso se hai la fibra e usi il 56k...
^O^ Yawn
08-02-2003, 17:21
:eek:
ragazzi scusate... m qui sono proprio rincoglionito!!!
:rolleyes: :muro:
Hai ragione Gemini!!! (:)
Pensavo che era un po strano locicamente un collegamento a 192 000 con un 56k :mc:
:sofico:
Ciauz
simmy2000
08-02-2003, 18:36
Originally posted by "kool!"
sei un pazzo furioso se hai la fibra e usi il 56k...
se il collegamento a 56k non lo pago perche' ho urbane e interurbane illimitate e la fibra la pago 1,90 euro l'ora, tu cosa ne dici??..la fibra la uso solo per scaricare..
ma vorrei sapere se qualcuno che ha questo abbonamento e ha provato a collegarsi col 56k, sulla bolletta e' successo niente??
ma sei sicuro che sia vietato nel contratto?
Te lo chiedo perché mi sembra di aver letto in qualche faq di fw che il modem funziona anche se va lento, quindi loro non ne ecluderebbero l'uso.
Anzi nella stessa faq si consigliava di collegarsi a internet col modem nel caso servisse un ip pubblico...
Sulla velocità è da dire che già è tanto se arriva a 19200, di norma non dovrebbe superare i 14400. La doppia conversione analogico digitale infatti peggiora di molto il segnale.
orestino74
12-02-2003, 07:24
E' esplicitamente vietato solo nel caso dell' abbo "voce senza limiti", così si evita chi vuole fare il furbo, pagando poco e avendo tanto....
Invece nel caso "tutto senza limiti" non è vietato, perchè non avrebbe senso collegarsi col 56k quando hai internet pagato!
simmy2000
12-02-2003, 14:50
lo so che e' vietato..io ho "voce senza limiti" e qualche volta mi connetto tramite modem analogico (non e' che lo faccio sempre, anche perche' la velocita' e' quella che e', pero' x scaricarmi la posta non mi va di connettermi e spendere dei soldi quando lo posso fare benissimo cosi')..ma quello che vorrei sapere e' se qualcuno, o voi o qualcuno che conoscete, si connette col modem analogico e non ha problemi quando arriva la bolletta...
io ho chiamato fastweb e la ragazza mi ha detto che nonostante sia vietato, fastweb me la da come telefonata urbana e quindi io non pago..
vorrei che qualcuno mi confermasse questa cosa..
ciao
XPuserONE
12-02-2003, 18:06
con fibra la connessione via modem la connessione regge pochi secondi
con ADSL pochissimi minuti
però cioè come si fa a pensare di mettersi fibra ottica o 2Mbit e poi usare un modem analogico....mah.....
simmy2000
12-02-2003, 21:04
Originally posted by "XPuserONE"
con fibra la connessione via modem la connessione regge pochi secondi
con ADSL pochissimi minuti
però cioè come si fa a pensare di mettersi fibra ottica o 2Mbit e poi usare un modem analogico....mah.....
a me dura di piu'..io ho la fibra
XPuserONE
12-02-2003, 21:48
strano ho sempre sentito che durava pochi secondi con la fibra
grazie della segnalazione
cmq, secondo me dovrebbero tariffare tutte le chiamate ai provider come fa Telecom per teleconomy no stop
simmy2000
12-02-2003, 21:52
strano ho sempre sentito che durava pochi secondi con la fibra
grazie della segnalazione
cmq, secondo me dovrebbero tariffare tutte le chiamate ai provider come fa Telecom per teleconomy no stop
si, ma con la telecom vai a 56k, invece con fastweb a 19200..
XPuserONE
12-02-2003, 21:58
già
però fastweb deve pagare un tot al provider per la connessione
cmq, io non userei mai una connessione tramite modem avendo l'ADSL di FastWeb.
Per prima cosa per la velocità, secondariamente perché occupo la linea telefonica, infine perché non posso accedere ai server interni di winmx/direct connect :p
Cerco una squadra di calcio a 5-7-11 a Milano..vi prego, ho bisogno di giocare
ahhhh ho letto il tuo messaggio sul NG di fastweb :D
simmy2000
12-02-2003, 22:02
già
però fastweb deve pagare un tot al provider per la connessione
cmq, io non userei mai una connessione tramite modem avendo l'ADSL di FastWeb.
Per prima cosa per la velocità, secondariamente perché occupo la linea telefonica, infine perché non posso accedere ai server interni di winmx/direct connect :p
io ho la fibra e la connessione la pago 1,90 euro all'ora..quindi x scaricare le email e per il forum uso il modem..x scaricare invece uso la fibra
ahhhh ho letto il tuo messaggio sul NG di fastweb :D
che vuoi dire???
XPuserONE
13-02-2003, 15:21
non avevi mandato un messaggio sul NG di fastweb dove dicevi che cerchi una squadra di calcetto?
simmy2000
14-02-2003, 19:55
non avevi mandato un messaggio sul NG di fastweb dove dicevi che cerchi una squadra di calcetto?
non mi ricordo..perche', tu hai una squadra e cerchi giocatori??
XPuserONE
14-02-2003, 20:39
no e cmq sono di genova :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.