PDA

View Full Version : perdite microsoft

Vegeteo
08-02-2003, 10:45
Microsoft è vicina a raddoppiare le proprie perdite della divisione Home, derivanti dalla commercializzazione del prodotto Xbox.
I nuovi dati derivanti dal quarto fiscale conclusosi a dicembre, in accordo con quanto rilevato dalla Securities and Exchange Commission, sono infatti tutt'altro che confortanti. La divisione Home and Entertainment della società - la quale include produzione e vendita di console e giochi per Xbox, PC ed i prodotti per la TV - ha registrato perdite per circa $348 milioni, valore che se confrontato con le perdite di settore dello scorso anno ($180 milioni) appare quasi raddoppiato.
Da questi dati traspare come l'azienda perda dei soldi per ogni Xbox venduta, anche 100$ a console secondo alcuni analisti, e nel caso si abbassino ulteriormente i prezzi di vendita delle stesse le perdite non potranno che aumentare

-=Krynn=-
08-02-2003, 13:08
fammi capire..vende le console e ci perde per ogni console venduta?
ma dove pensa di rimediarli i soldi poi?

Vegeteo
08-02-2003, 13:21
Originally posted by "-=Krynn=-"

ma dove pensa di rimediarli i soldi poi?a non lo so non chiederlo a me :D

Oaichehai
08-02-2003, 13:37
Originally posted by "rolant"

siiiiiiiiiiii, per questo ho preso xbox! :D

LOLLISSIMO :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Myname
08-02-2003, 13:57
La speranza di MS è quella di rifarsi con le Royalti sullo sviluppo dei giochi per XBox, più ne vende più software house svilupperanno per XBox e più royalti può incamerare...a meno che vistasi persa non decide di acquistare direttamente le software house come del resto sta facendo.
La politica di MS da anni è abbastanza chiara...guadagnando in modo spropositato dall'abbinamento del settore Windows e Office, può permettersi di andare in perdita anche mostruosa in tutti gli altri, cercando di annientare la concorrenza per poi restare sola in quel settore e poter fare il bello e cattivo tempo, come ha fatto con Windows e Office e le licenze di acquisto che ormai strozzano chiunque...
Ma il prezzo di un licenza di Windows è normale secondo voi?
E di Office ?????
No ma se lo può permettere...
Se non ci sveglia la situazione può solo peggiorare.
Myname

yamaz
08-02-2003, 14:39
Microsoft è ben nota per fare queste cose....state tranquilli che se lasciano fare tutte queste perdite adesso c'è qualcosa sotto :rolleyes: Lo fanno da sempre sto giochetto, già ai tempi di Office & Co. Insomma, non è una cosa che fa poi così notizia...

X-ICEMAN
08-02-2003, 14:42

ma dove pensa di rimediarli i soldi poi?

dai giochi venduti !

ogni console al lancio è venduta sottoprezzo ps2 compresa
psx non ne parliamo prima di prendere degli utili dal progetto sony ha aspettato 2 anni ( o anche piu ) per entrare in un mercato si fanno investimenti non indifferenti ed è pratica comune vendere inizialmente le console meno del prezzo di costo visto che l'hardware non cambia per 4/5 anni sono ammortizzati nei tempi piu passano i mesi meno l'hardware stesso costa a Microsoft ( come ad altre case) il vero guadagno proviene dai giochi venduti sui quali Microsoft ( e tutti gli altri ovviamente) prende un tot a copia

Xbox è solo il primo passo Xbox Live il secondo Xbox 2 nel 2005 il terzo e cosi via il progetto console è stato intrapreso con obiettivi a lungo termine è impossibile aspettarsi dei guadagni da un progetto cosi in poco piu di un anno in Usa e meno di un anno nel resto del mondo ... è passato troppo poco tempo

AdrianSkynet
08-02-2003, 15:52
Originally posted by "yamaz"

Microsoft è ben nota per fare queste cose....state tranquilli che se lasciano fare tutte queste perdite adesso c'è qualcosa sotto :rolleyes: Lo fanno da sempre sto giochetto, già ai tempi di Office & Co. Insomma, non è una cosa che fa poi così notizia...

stavo pensando alla stessa cosa ;)

kool!
08-02-2003, 16:02
l'obiettivo di bill è raggiungere anche le persone che il computer non l'hanno...vedrete che l'xbox in futuro diventerà una vera e propria piattaforma multimediale per la casa, una specie di pc con cui navigare in internet dalla tv, giocare,guardare i film, vedere il filmino del matrimonio e le foto della gita in montagna...i giochi sono solo un pretesto...

Vegeteo
08-02-2003, 16:12
Originally posted by "kool!"

l'obiettivo di bill è raggiungere anche le persone che il computer non l'hanno...vedrete che l'xbox in futuro diventerà una vera e propria piattaforma multimediale per la casa, una specie di pc con cui navigare in internet dalla tv, giocare,guardare i film, vedere il filmino del matrimonio e le foto della gita in montagna...i giochi sono solo un pretesto...be' basta che non la chiamano console ;)

X-ICEMAN
08-02-2003, 16:17

l'obiettivo di bill è raggiungere anche le persone che il computer non l'hanno...vedrete che l'xbox in futuro diventerà una vera e propria piattaforma multimediale per la casa, una specie di pc con cui navigare in internet dalla tv, giocare,guardare i film, vedere il filmino del matrimonio e le foto della gita in montagna...i giochi sono solo un pretesto...

veramente quello è come è stata descritta ps3
:D

kool!
08-02-2003, 16:42
Originally posted by "X-ICEMAN"

veramente quello è come è stata descritta ps3
:D

infatti bill ha visto il business e si è buttato a pesce...imho la microsoft è l'unica che ha il know-how per portare a termine un progetto così ambizioso, ma non ha sufficiente esperienza nel mondo delle console e dei videogiochi in generale (i videogiochi pc microsoft si sono rivelati veramente scarsi se escludiamo poche eccezioni)...staremo a vedere...

posso solo dirmi contento che per ora nintendo si stia tenendo alla larga da questa battaglia concentrandosi più sui giochi...scelta conservatrice che però potrebbe rivelarsi rischiosa per il futuro economico della società...per fortuna che ci sono sempre i pokemon e il gba :sofico:

X-ICEMAN
08-02-2003, 17:28

per fortuna che ci sono sempre i pokemon e il gba :sofico:

nintendo adotta una politica pericolosissima soprattutto per l'online che dalla prossima generazione sarà fondamentale se non mette le basi son problemi per loro nel mercato home

per il gba... penso proprio che nel 2005 ci saranno anche una console sony ( di conseguenza anche una microsoft di li a poco ) a fare un po di concorrenza... la pacchia per me è finita il GB ha distrutto tutti gli avversari ma penso che sony si sia rotta un po le palle di vederla vivacchiare senza concorrenza... e adesso il nome ce l'ha anche lei.. se decidesse di scendere sul mercato portatili gli sviluppatori darebbero subito supporto massimo

ryo
08-02-2003, 17:59
Originally posted by "rolant"

siiiiiiiiiiii, per questo ho preso xbox! :D

allora lo faccio acnh'io :D

gotenks
08-02-2003, 18:01
Originally posted by "ryo"

allora lo faccio acnh'io :D

:D :D :D :D :sofico:

kool!
08-02-2003, 18:09

nintendo adotta una politica pericolosissima soprattutto per l'online che dalla prossima generazione sarà fondamentale se non mette le basi son problemi per loro nel mercato home

per il gba... penso proprio che nel 2005 ci saranno anche una console sony ( di conseguenza anche una microsoft di li a poco ) a fare un po di concorrenza... la pacchia per me è finita il GB ha distrutto tutti gli avversari ma penso che sony si sia rotta un po le palle di vederla vivacchiare senza concorrenza... e adesso il nome ce l'ha anche lei.. se decidesse di scendere sul mercato portatili gli sviluppatori darebbero subito supporto massimo

"The next-generation Xbox will feature digital media capabilities such as video and photo editing in addition to games. It will also allow for Internet capabilities without the need for direct connections through Wi-Fi. As for the Japanese market, we knew it was going to be difficult, and we will continue to invest in the Xbox there."

http://forums.xengamers.com/showthread.php?s=d4da34878c1e162f3046406da412c551&threadid=70158

CVD :D

X-ICEMAN
08-02-2003, 18:14

"The next-generation Xbox will feature digital media capabilities such as video and photo editing in addition to games. It will also allow for Internet capabilities without the need for direct connections through Wi-Fi. As for the Japanese market, we knew it was going to be difficult, and we will continue to invest in the Xbox there."

http://forums.xengamers.com/showthread.php?s=d4da34878c1e162f3046406da412c551&threadid=70158

CVD :D

appunto !
pensi davvero che lascierebbero a ps3 feature come quelle in " esclusiva "? logico che anche Xbox2 avrà funzioni differenti oltre al gioco soprattutto su internet che sarà la chiave della prossima CW

Dax
09-02-2003, 21:40
boh.. io credo proprio che nel 2005 avro' ancora sia il lettore DVD + home teather, sia il PC per navigare in internet.

Credo proprio che la prox console la continuero' a scegliere in base al prezzo e semplicita' e a questo punto credo sara' ancora una console Nintendo.

Vedremo.. tanto c'e' tempo..... :)

ugluck
10-02-2003, 07:54
io non lo vorrei vedere un futuro dove billy ci dice anche come giocare, ha rotto le palle con sta smania di monopolio. non credo che nesuno possa avere un commento positivo per una situazione del genere e credo che la qualità sarà la cosa più lontana, come nei loro sistemoni operativi :o hanno bloccato lo sviluppo di s.o molto promettenti vendendo rumenta a prezzi assurdi :rolleyes:

nintendo è lungi dall'avere problemi economici, i pokemon anche se li odio sono una miniera d'oro (anche se li brucerei tutti) e il gba vende come il pane (la console più venduta, contando dal gb prima serie). Il gamecube è la console con il più alto margine di guadagno e il fatto di contare meno sulle terze parti è renumerativamente positivo.

sony è in vetta e non la tocca nessuno, il 2005 non lo vedo tanto differente e spero che non sia bill al timone. :o

hataru
10-02-2003, 09:10

Che aspettate???
Tutti a comprare più XBOX possibili!!!!!!!! :D :D :D

X-ICEMAN
10-02-2003, 12:36
Originally posted by "ugluck"

io non lo vorrei vedere un futuro dove billy ci dice anche come giocare, ha rotto le palle con sta smania di monopolio. non credo che nesuno possa avere un commento positivo per una situazione del genere e credo che la qualità sarà la cosa più lontana, come nei loro sistemoni operativi :o hanno bloccato lo sviluppo di s.o molto promettenti vendendo rumenta a prezzi assurdi :rolleyes:

sony con il monopolio sui giochi fa le stesse cose
esempio mgs2 ffx etc sono usciti solo quando è uscita Xbox ... per il resto non c'era nulla di particolare escludendo 1 gioco in 1 anno e mezzo ( gt3 ) i prezzi non penso sarebbero calati l'online sarebbe ancora piu insignificante etc etc etc il monopolio di sony non è certo migliore... piu competizione = piu vantaggi per l'utenza
nintendo non fornisce il minimo stimolo di competizione a sony l'unico avversario al momento in grado di crearle problemi a lungo termine è appunto microsoft ..

il 2005 sarà molto diverso per l'andamento delle varie console eh eh

ugluck
10-02-2003, 14:02

sony con il monopolio sui giochi fa le stesse cose
esempio mgs2 ffx etc sono usciti solo quando è uscita Xbox ... per il resto non c'era nulla di particolare escludendo 1 gioco in 1 anno e mezzo ( gt3 ) i prezzi non penso sarebbero calati l'online sarebbe ancora piu insignificante etc etc etc il monopolio di sony non è certo migliore... piu competizione = piu vantaggi per l'utenza
nintendo non fornisce il minimo stimolo di competizione a sony l'unico avversario al momento in grado di crearle problemi a lungo termine è appunto microsoft ..

il 2005 sarà molto diverso per l'andamento delle varie console eh eh

Mi sembra che nintendo quest'anno abbia prodotti (sulla carta, beninteso) leggermente migliori di M$, forse la non piratabilità e l'assenza del dvd (che ha però molti vantaggi) lo rendono meno commerciale, è vero, però credo che a lungo termine sia tutto da vedere. Il monopolio sony esiste e va contrastato , certo. ma la politica aziendale di M$ finora ha solo danneggiato gli altri settori, e mi sembrerebbe troppo se divenissero monopolisti anche dell'area console. Sono dell'idea che tra i due mali la casa di redmond sia il peggiore. Ora vedo buona concorrenza, sony ha dovuto mantenere il livello per non perdere il vantaggio, anche se è enorme. Le mie speranza sono che il futuro delle console torni in mano a case con una politica ed un'esperienza meno discutibili del colosso di redmond. Nomi come sega e nintendo. Questo non vuole comunque essere un discorso da "nintendaro" i giochi centrano ben poco.

auguri per il millesimo post :p