PDA

View Full Version : Consigliatemi una MB.....

Gefry
08-02-2003, 09:47
Allora l'idea è di prendermi un P4 2,5 GHz (non voglio AMD) e un modulo di mermorie 512MB DDR XMS-PC3500 CL2
oppure KINGSTON Hyper X (KHX3500/512) 512MB
Scheda video: Radeon 9700
Scheda audio: Hercules Game Theater XP 7.1

In somma mi voglio fare un bel regalone ;)

Ora come marca della MB sarei propenso per Abit o Asus....nat deve supportare P4 e le sopracitate memorie.......
Volevo sapere quale scheda madre mi consigliereste?
Non mi interessa OC .......mi intessa che non mi dai problemi, che sia stabile................................inzzzzomma :) che sia affidabile al 100%

.....discorso AGP 4X o 8X? vedo che molte schede nuove non supportano ancora l'8X :confused:
Io il PC lo uso per giocare e per aplicazioni grafiche
Mi conviene prenderne una che suppotri l'8X ? oppure non è cosi importante........

Mi consigliate di passare a SATA oppure rimanere sul vecchio e collaudato standard magari mettendo un paio di cavi tondi?

Ciao e thx

Gerry

Haran
08-02-2003, 09:58
Per quanto riguarda l'acquisto di un P4, fossi in te rimanderei (sempre se e' possibile) di un paio di mesi. Ad Aprile uscira' il Prescot con Bus a 800Mhz e gli odierni P4 con FSB a 533Mhz inizieranno il loro inesorabile declino.
L'unica cosa a cui starei attento e' verificare se il Prescot racchiude veramente tecnologia TCPA. Qualche tempo fa c'erano dei rumors in proposito. In questo caso lo eviterei come la peste.

Per la sk video nulla da eccepire.

L'agp 8X e' una cazzata immonda, almeno sin'ora si e' dimostrato tale.

Per il SATA, ti conviene prendere una mobo che lo supporti in vista di un futuro upgrade.

ByeZ

Gefry
08-02-2003, 10:05
Difatti sto rimandando di 2 mesi in 2 mesi, ogni volta in atesa di nuove tecnologie :( ora me sono rotto er C) mi sono quindi fissato una data......masimo inizio marzo, poi compro, STOP
E poi a Aprile forse escono.......ma a che prezzi.....alloraaspettimao maggio o giugno?

Precisato questo aspetto consigli su MB in vista di quella data thx :)

xpit
08-02-2003, 10:17
MB con sis 655 ................ ;)
fai una ricerca in rete per trovare le rece .............. :cool:
sembra che vada molto meglio del GB di intel ............ :)
e costa anche poco ................. :D

.....................oaic

PS qualcuno sa dove si puo acquistare la mobo gigabyte 8SQ800 ULTRA

pippicalzelunghe
08-02-2003, 12:23
ma perchè NO categorico su amd?
Anche io la pensavo come te....poi..........!!!

athlon rulez!!!!! :D

Gefry
09-02-2003, 06:19
:( Pensavo foste + prodighi di consigli su stoforum!!!

allora vi chiedo se questedue schede andrebbero bene per i miei intenti

Abit IT7-MAX2 V2.0 (i845PE)
ASUS P4G8X

sono chede stabili? qualcuno le ha?

Non sono un esperto ma dalle foto misembra che supportino entrambi gli HD ata e sata.............vero o falzo?

Manwë
09-02-2003, 09:00
Abit senza pensarci 2 volte ;)