View Full Version : Marea di blu screen con K7s5a
Raga ho bisogno di una manuccia! qui non ne vengo a capo!!!
E' da natale che ho montato sta k7s5a e non riesco a stabilizzare il computer. Ditemi se conoscete qualche incompatibilità nota per favore...
Sono ben accetti tutti i consigli!!!!
Configurazione:
K7s5a (Bios all'ultima)
XP2100
Albatron Ti4200PV
512 SDRAM 133
Alimentatore 550W
SB live
1cd
1master
2 HDD
1 scheda lan
:muro: :mc:
pippicalzelunghe
08-02-2003, 12:18
perchè non provi a montare un altro alimentatore?
Da come hai messo tu, dovrebbe essere senza marca, o cmq forse non la sai.
PRova con un alimentaatore da 300wt, (magari fattelo prestare da qualcuno).
Non sei stato molto chiaro circa l'instabilità!!!
Quando crasha la macchina? che s.o usi? temperature del procio? areazione del case? Il dissipatore l'hai montato bene?
essi più preciso, e vedrai che miglioriamo la situazione!
prova ad utilizzare il cerca, mi pare ke la K7s5a sia molto skizzinosa con alcuni tipi di SDRam
ciao
stazzo
scusate avete ragione, mancavano alcune cose....
s.o. WinXP con SP1
Alimentatore qtec (quindi diciamo ...senza marca....) ma ho provato a montarne uno veramente serio!!! me niente....
Non è nemmeno un problema di temperatura, a regime sys34°c cpu44°c.
Non ho installato nessun prg diverso da quelli che usavo prima.
Esempi di quando crasha (non sistematicamente):
lancio un video, si apre mediaplayer......blu
sposto cartelle....finisce.....blu
lancio eudora....blu....
raga...navigo in alto mare.....
ps: ho "sentito" che mettendo la DDR le cose forse migliorano, ma con quello che costa vorrei esserne almeno sicuro....e aver provato tutto.
grazie in anticipo del sostegno morale... :rolleyes:
Biohunter
08-02-2003, 20:08
Originally posted by "flyerx"
scusate avete ragione, mancavano alcune cose....
s.o. WinXP con SP1
Alimentatore qtec (quindi diciamo ...senza marca....) ma ho provato a montarne uno veramente serio!!! me niente....
Non è nemmeno un problema di temperatura, a regime sys34°c cpu44°c.
Non ho installato nessun prg diverso da quelli che usavo prima.
Esempi di quando crasha (non sistematicamente):
lancio un video, si apre mediaplayer......blu
sposto cartelle....finisce.....blu
lancio eudora....blu....
raga...navigo in alto mare.....
ps: ho "sentito" che mettendo la DDR le cose forse migliorano, ma con quello che costa vorrei esserne almeno sicuro....e aver provato tutto.
grazie in anticipo del sostegno morale... :rolleyes:
le ram sono per caso 2 banki da 256 sdr? se si....aiaiaiaiaiiiiii :D
prova o con un banco di sdr o con (nel caso in cui avessi un banco da 512) a montare 256 mb di ram oppure prova con delle ddr...
Ciao
le schermate blu son normali se hai ram sdram.Io stesso quando avevo sdram pc133 avevo continue schermate blu.Cambia ram e vedrai che rislovi al 100%il problema ciao
XP1700+@2400+
08-02-2003, 23:09
Togli via la SBLive e poi vedi se hai ancora schermate blu...spesso crea conflitti...
...dovresti provare a testare il PC con il numero minore possibile di periferiche installate e ogni volta che verifichi la stabilità procedi con una installazione per volta così da capire da dove deriva l'instabilità!
Saluti
Originally posted by "kikbond"
le schermate blu son normali se hai ram sdram.Io stesso quando avevo sdram pc133 avevo continue schermate blu.Cambia ram e vedrai che rislovi al 100%il problema ciao
non sono normali con la SDRam, infatti se hai della ram come si deve non capita, perlomeno a me non capitava (anche se la ram era OEM).
da quello che ho letto però sul forum, molti hanno avuto problemi di questo tipo
ciao
stazzo
Originally posted by "stazzo"
non sono normali con la SDRam, infatti se hai della ram come si deve non capita, perlomeno a me non capitava (anche se la ram era OEM).
da quello che ho letto però sul forum, molti hanno avuto problemi di questo tipo
ciao
stazzo
è normale nel senso che è usuale con la k7s5a avere problemi con sdram,nn che se hai sdram hai al 100% problemi con la mobo ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.