PDA

View Full Version : A7n8x e Corsair...

Peiones
08-02-2003, 08:51
Salve,

devo acquistare un A7n8x e delle ddr. Ho deciso di prendere delle Corsair, ma sono indeciso sulla scelta.

Ciò perchè non ho capito bene la questione del dual memory channel dell'A7n8x! Ho visto che ci sono Corsair della serie LL che vengono vendute in coppia, dicono, perchè così si sfrutta il Dual Memory Channel!

Ciò che mi chiedo:

1)Quali sono i vantaggi/svantaggi tra prendere 2 moduli di DDr e uno solo in relazione alla funzionalità Dual Memory Channel dell'A7n8x?

2)Le Corsair sono tutte Cas2?

Grazie :)

Haran
08-02-2003, 09:43
Originally posted by "Peiones"

Salve,

devo acquistare un A7n8x e delle ddr. Ho deciso di prendere delle Corsair, ma sono indeciso sulla scelta.

Sto per prendere anch'io l'A7N8X Deluxe e le Corsair XMS3200LL :D

Ciò che mi chiedo:

1)Quali sono i vantaggi/svantaggi tra prendere 2 moduli di DDr e uno solo in relazione alla funzionalità Dual Memory Channel dell'A7n8x?

Le Twinx sono essenzialmente una operazione di marketing. Sono delle normali LL che Corsair ti certifica funzionino in Dual Channel. In realta' funzionano benissimo in Dual Channel anche le normali LL.
Per quanto riguarda il Dual Channel in se, NViadia parla di un raddoppio della banda passante anche se all'atto pratico non pare ci siano performance boost eccessivamente elevati.

2)Le Corsair sono tutte Cas2?

Gli ultimi modelli si, cambino solo i timings.
CMX256A-3200C2: 2-3-3-6-T1
CMX256A-3200LL: 2-2-2-6-T1

ByeZ

Peiones
08-02-2003, 09:50
Grazie dell'info! Allora prendo anch'io un bel banco di CMX512-3200LL!!
:D