PDA

View Full Version : Problemi Compaq e WinXP Sp1, vero o falso??

asterix2272
08-02-2003, 02:22
Mi è giunta voce di casini installando la Sp1 su NB Compaq.

Vero o falso?

Ciao

mjordan
08-02-2003, 03:38
Originally posted by "asterix2272"

Mi è giunta voce di casini installando la Sp1 su NB Compaq.

Vero o falso?

Ciao

La classica stupidaggine.

Dulcino
08-02-2003, 20:03
Non direi la classica stupidaggine..direi i compaq fanno pena con o senza SP1...meditate gente ..meditate!! :D

mjordan
08-02-2003, 20:14
Originally posted by "Dulcino"

Non direi la classica stupidaggine..direi i compaq fanno pena con o senza SP1...meditate gente ..meditate!! :D

Parli tu che vai in giro col Packard Bell da supermercato?

asterix2272
09-02-2003, 01:20
Originally posted by "mjordan"

Parli tu che vai in giro col Packard Bell da supermercato?

Concordo..prezzo da supermercato..qualità da supermercato!! :D :D

Per la cronaca io ho notebook compaq da 5 anni, unica eccezione l'ho fatta lo scorso anno comprandomi appunto un Packard Bell da supermercato; risultato? soldi buttati xkè un mese fa me ne sono dovuto comprare un'altro...Compaq naturalmente!!

Cmq non ho ancora avuto una risposta seria alla mia domanda sul Sp1 di WinXP, rimango in attesa.

mjordan
09-02-2003, 01:51
Originally posted by "asterix2272"

Concordo..prezzo da supermercato..qualità da supermercato!! :D :D

Per la cronaca io ho notebook compaq da 5 anni, unica eccezione l'ho fatta lo scorso anno comprandomi appunto un Packard Bell da supermercato; risultato? soldi buttati xkè un mese fa me ne sono dovuto comprare un'altro...Compaq naturalmente!!

Cmq non ho ancora avuto una risposta seria alla mia domanda sul Sp1 di WinXP, rimango in attesa.

Idem per me. Il primo che ho avuto è stato un Armada 1560 e mi sono trovato sempre benissimo.
Per la SP1 di Windows XP non c'è nessun problema. Io l'ho installata regolarmente e ho anche fatto un'altra decina di update. No problems.

Zin
09-02-2003, 09:42

Per la SP1 di Windows XP non c'è nessun problema. Io l'ho installata regolarmente e ho anche fatto un'altra decina di update. No problems.

Non solo.
Anch'io ho installato il SP1 sul mio compaq presario 901 e va benissimo. Inoltre ho anche installato il Compaq System Enhancements che trovi sul sito compaq, tra i drivers da scaricare.

Tutto ok.

Skiah
09-02-2003, 21:20
concordo:SP1 felicemente installato sul 910 con alcuni aggiornamenti SP2!

ma sepete in cosa consiste il Compaq System Enhancements che trovi sul sito compaq, tra i drivers da scaricare?

Dulcino
10-02-2003, 12:18
Carissimi..^_^
avete ragione..ho un portatile da supermercato....che però monta componenti "onesti"..E SOPRATUTTO ..che fungono bene!
I portatili packard bell..sono NEC...sia negli LCD, nei componenti interni..ecc!..solo che costano la metà di un NEC di MArca..e a me conta risparmiare.. :D
I Compaq..sono stati dei discreti portatili..a parte nello schermo che faceva a continua a fare pena! (infatti le offerte da supermercato del compaq 907EA..lo dimostra!)..fino a che era Compaq..ora che è diventata Hewelett Packard..con la fusione..le cose sono peggiorate..!!
La compaq..l'assistenza Packard Bell se la sogna!! ..Il forum Packard Bell se lo sogna..A me la PB..ha sostituito il portatile..per UN SOLO pixell bruciato!!!..e il tutto si è risolto nel giro di 24 ore!!
Quando avevo il compaq 907EA..che mi sono sbrigato a frullare dalla finestra!(un modo di dire...eheh!...MICA SO SCEMO!)...LA COMPAQ...per il problema del monitor che continuava a presentare le scritte bordate di rosso..voleva che io spedissi il portatile a MIE SPESE!! ..per una verifica..ma dico siamo pazzi????
Si, ho un portatile da supermercato..che però..mi ritirano e riconsegnano a casa..in caso di guasto..con corriere espresso..e sopratutto non a mie spese!!!
Continuate a comprare compaq..chi ve lo vieta???...Io continuerò a comprare al supermercato i miei Packard Bell..al giusto prezzo..e con caratteristiche hardware..che trovare in un compaq..significherebbe ..accendere minimo due mutui.. :muro: ..Grazie..a tutti voi!
Un salutone^_^

piolino73
10-02-2003, 13:45
Ehmm ... qui si parla male di Compaq mi sembra ... :D :D :D

Mi permetto di affermare che il mio (serie 2800 e non serie 900) e' un ottimo portatile, soprattutto il monitor LCD.

Per quanto riguarda il SP1, io non lo installerei. Ho verificato con mano che alcune persone si sono trovate un po' nei guai dopo averlo installato su portatili (non Compaq comunque). Francamente mi sembra inutile, e' molto meglio installare solamente gli upgrade proposti dal sito Windows Update. In questo modo non ho mai avuto i problemi riscontrati da altri che hanno installato il SP1 (questa potrebbe essere la prova che con l'installazione del SP1 viene inserito nel PC qualcosa in piu' ... chissa' che cosa ...)

Zin
10-02-2003, 14:29
Originally posted by "Skiah"

concordo:SP1 felicemente installato sul 910 con alcuni aggiornamenti SP2!

ma sepete in cosa consiste il Compaq System Enhancements che trovi sul sito compaq, tra i drivers da scaricare?

Non ne ho la minima idea, so solo che nel sito dicono che migliora l'interazione tra Win Xp e il notebook. Io l'ho buttato su, e ho anche buttato su l'SP1 e l'aggiornamento del BIOS.

Mai avuto problemi, mai un rallentamento o un impallamento.

E per quanto riguarda il mio 901EA sono soddisfattissimo: un sacco di porte masterizzatore e dvd, bellissimo, veloce, schermo da 15" (cosa ancora rara in portatili da quel prezzo) con ottima definizione e bei colori.
Componenti da favola: scheda audio JBL che butta da far paura, mentre negli altri NB non si sente un cavolo, scheda video ATI che anche se condivisa fa girare giochi 3d di ultima generazione senza fatica (Morrowind), tastiera ottima (scrivo), batteria che dura sempre intorno alle 3 ore.
L'unica cosa che farò sarà upgradare la RAM DDR da 256 a 512, tanto per star bene un pò di anni.

Saluti

kellone
10-02-2003, 21:04
installati SP1, SP2 e tutti gli aggiornamenti proposti da windows update, TANTI (troppi?).
Mai avuti problemi di sorta e con il portatile lavoro, scrivo, faccio editing video, insomma, lo sfrutto pesantemente...
Riguardo ai giudizi su Compaq che dire... viste le cifre in gioco evidentemente una scottatura brucia a lungo e fa perdere di vista l'obbiettività del concetto "grandi numeri".
Quando si fanno grandi numeri giocoforza si scontenta una percentuale di utenti che per quanto uguale a quella di altri produttori finisce per generare numeri elevati.
Questo però non basta a definire una marca più o meno valida di altre, come sono assurdi pregiudizi come "io non comprerei mai un gericom", e mi metto anche io nella lista.
Ma se non esistessero più produttori e soprattutto utenti disposti vuoi per l'originalità, vuoi per il prezzo o chissà che altro a scegliere marche diverse o S.O. alternativi, staremmo tutti qui a scrivere sullo stesso pc magari lentissimo delle stesse cose con gli stessi caratteri...
Grazie a chi segnala difetti hardware o carenze nelle assistenze, ma con criterio. Tra il nero ed il bianco c'è anche del grigio...
Ciao.

mbico
11-02-2003, 10:01
a me nessun problema: installata da web ...
esiste una sp2???

mjordan
11-02-2003, 11:56
Originally posted by "mbico"

a me nessun problema: installata da web ...
esiste una sp2???

Ancora non pacchettizzata, per ora solo sotto forma di pacchetti per Windows Update...

mbico
11-02-2003, 13:01

Ancora non pacchettizzata, per ora solo sotto forma di pacchetti per Windows Update...

allora aspetto che esca ...

mjordan
11-02-2003, 23:24
Originally posted by "mbico"

allora aspetto che esca ...

Si ma intanto il Windows update fallo. :D

mbico
12-02-2003, 08:37

Si ma intanto il Windows update fallo. :D

no ... aspetto ... ;)