View Full Version : come faccio a salire + di 315/690???
ciao raga...ho la pov 4200 64 3.3
con qualche piccolo accorgimento sono arrivato a fondo scala come frequenze del tool della nvidia stessa....
mentre leggo di gente che passa i 700....dato che credo di avere ancora un buon margine.....
che devo fare per salire ancora?
Thunder82
07-02-2003, 23:41
Usa Rivatuner ;)
Originally posted by "zuper"
ciao raga...ho la pov 4200 64 3.3
con qualche piccolo accorgimento sono arrivato a fondo scala come frequenze del tool della nvidia stessa....
mentre leggo di gente che passa i 700....dato che credo di avere ancora un buon margine.....
che devo fare per salire ancora?
ma che gli hai fatto x portar la ram a 690?
Originally posted by "wilson"
ma che gli hai fatto x portar la ram a 690?
Direi overvolt ;)
dci facendo delle saldature aggiungendo delle resistenze? E come si fa,sapresti darmi uno schema dettagliato della mod?
credo aggiornando il bios ;)
controllla su nvitalia ;)
dci facendo delle saldature aggiungendo delle resistenze? E come si fa,sapresti darmi uno schema dettagliato della mod?
eccoti la mia guida all'overvolt..........spiega passo a passo il procedimento........nn puoi sbagliare ;)
link http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=196
grazie mille :mc:
se nn capisci e hai domande mi trovi qua ;)
purtroppo ora sono in ufficio,la mod la farò fare a fine mese!!Cmq rischio qualcosa? Ho comprato i dissipatorini in rame e poi è in arrivo il wb keops :D Voglio spingerla al limite :D
purtroppo ora sono in ufficio,la mod la farò fare a fine mese!!Cmq rischio qualcosa? Ho comprato i dissipatorini in rame e poi è in arrivo il wb keops :D Voglio spingerla al limite :D
mi sa che rischi di cucinarla :D :D :D :D :D
Intanto quando monterò il liquido e i dissi in rame,già guadagnerò parecchio :)
si ma se sei già a fine scala, non guadagni niente o mi sbaglio??
alcola quando avevo messo la delta 6x6 sulla gpu avevo guadagnato parecchio!!!
grazie per le info....
aesso ve ne do anche io :D
non ho fatto nulla di particolare per la ram a 690...
niente dissi e niente overvolt :D
è solo che nella mia zona fa freddo in questo periodo....
quindi ho preso il pc e l'ho messo sul balcone....tutto aperto con una 12x12 che sparava aria gelida direttamente sulla scheda video...
system temp 8° e procio overklokkato a 18°....
era solo per provare :D
notevole :eek: strano che non ti dia artefatti e che il 3d mark non si blocchi!!!!
notevole :eek: strano che non ti dia artefatti e che il 3d mark non si blocchi!!!!
infatti sembrava strano anche a me :D
ma provavo a salire e non faceva nulla di strano...
di default è 250/550
275/600 ok....
300/650 ok....
315/690 neanche la minima indecisione....
e facevo un paio di 3d mark ogni volta per essere sicuro....
conan_75
08-02-2003, 16:36
Ma i punteggi di quanto salgono?
Originally posted by "conan_75"
Ma i punteggi di quanto salgono?
sinceramente meno di quanto mi aspettassi....
in totale mi sa che ci ho guadagnato neanche 500 punti :(
ma + che altro volevo vedere quanto saliva....
in fatti la uso normalmente di default.....
sei limitato dal poco overclock della cpu,prova ad abbassare il moltipl e portare la ram a 180 e fin dove arriva,vedrai che l'incremento sarà maggiore :)
sei limitato dal poco overclock della cpu,prova ad abbassare il moltipl e portare la ram a 180 e fin dove arriva,vedrai che l'incremento sarà maggiore :)
ehehehe...hai colto nel segno...
ho ram un po ciofechina :)
adesso sono stabilissimo con bus a 150 ma + su non salgono :(
MACCHISSENEFREGA :):):)
tanto lunedì mi arrivano le nuove nanya pc2700
e allora perlomeno a 175 ci dovrebbero andare :) Se hai qualche eurozzo in +, fatti un bel thoro 1700 b :)
e allora perlomeno a 175 ci dovrebbero andare :) Se hai qualche eurozzo in +, fatti un bel thoro 1700 b :)
per il procio adesso aspetto ancora un pochino :)
prima voglio comprare un paio di casse serie e un hdd per mettere su un bel raid...
anche se forse aspetterò i dischi sata...almeno faccio un raid sata e chissevistos'èvisto :D:D
i controller interni sulle piatre attuali fanno enormemente schifo,in prova gli hd serial ata sono risultati meno prestazionali dei tradizione ata. I controller seri dovranno uscire,cmq per ora ancora no si trovano i nuovi hd.
i controller interni sulle piatre attuali fanno enormemente schifo,in prova gli hd serial ata sono risultati meno prestazionali dei tradizione ata. I controller seri dovranno uscire,cmq per ora ancora no si trovano i nuovi hd.
te gh'è resun...
ma ho sentito che a breve dovrebbero uscire i sata a 10krpm :D
[quote="zuper"]
te gh'è resun...
Che vuol dire? :confused:
francocanepa
08-02-2003, 17:41
Devi lasciarla in un freezer a - 18° C per circa 1 anno poi attacchi il gpu direttamente al 220 V. se continui a buttare acqua sul dissi del gpu forse sopravvive se no fumino
:o ... e se lo ignorassimo?! [/siz] ;)
Originally posted by "francocanepa"
Devi lasciarla in un freezer a - 18° C per circa 1 anno poi attacchi il gpu direttamente al 220 V. se continui a buttare acqua sul dissi del gpu forse sopravvive se no fumino
scusami.........MA ANCHE IN QUESTA DISCUSSIONE VIENI A ROMPERE IL C@@@@?????????????????????????????????????????????????????? :eek: :mad: :muro:
conan_75
08-02-2003, 19:37
Nooooooo!!!!
Questa discussione era interessante :cry:
Raa, andate aveanti come se niente fosse.. ora è bannato.. sto ripulendo il forum..
se lo rivederete avvisate un MOD!!
>bYeZ<
[quote="zuper"]
te gh'è resun...
Che vuol dire? :confused:
hai ragione :D
nel senso che i sata 7200rpm sono praticamente come gli ata133....
ma credo che i 10krpm siano molto meglio :D
tornando alla discussione del forum,qualcun'altro ha da aggiungere qualche altro esperimento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.