View Full Version : 9700PRO: ELSA O HERCULES?
ciao a tutti
vorrei comprare una 9700pro....e visto che devo spendere un bel po' di euro, vorrei prendere il meglio che offre il mercato....
datemi il vostro parere....
ciauzzz
crespo80
08-02-2003, 00:44
vai sulla hercules che fa ottimi prodotti.
La elsa è già stata a un passo dal fallimento (o è fallita alla fine non sono aggiornato),quindi eviterei...
belinassu
08-02-2003, 01:28
Originally posted by "crespo80"
vai sulla hercules che fa ottimi prodotti.
La elsa è già stata a un passo dal fallimento (o è fallita alla fine non sono aggiornato),quindi eviterei...
la elsa fa la 9700?
io cmq nn mi sono trovato bene con hercules....
:(
preferirei elsa...
Non mi risulta che Elsa faccia le 9700 cmq 100 volte Elsa se fosse vero ;)
Originally posted by "pandyno"
Non mi risulta che Elsa faccia le 9700 cmq 100 volte Elsa se fosse vero ;)
La fa la fa :)
http://www.elsa.com/products/computergraphics/gladiac_9700_pro/img/gladiac_9700_pro.jpg
Ottimo! :) Vai su Elsa allora!
biancoros
08-02-2003, 02:10
dico elsa pure io, ha sempre fatto ottime schede
Originally posted by "OverK"
La fa la fa :)
http://www.elsa.com/products/computergraphics/gladiac_9700_pro/img/gladiac_9700_pro.jpg
proprio cosi'.....io pensavo leggendo miliardi di post e navigando su svariati siti che la HERCULES 9700 pro era la migliore delle 9700...soprattutto per le memorie migliori che hanno tempi di accesso minori.....ma poi navigando qua e la sul sito ELSA.....ECCO LA SORPRESA ....sono sempre stato un fan di ELSA, che ha sempre prodotto schede fantastiche....
qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra le due?
abbandonata l'idea della FX :cry: devo acquistare la migliore 9700pro, senza badare a spese visto che dovra' durarmi per svariati anni!!!
grazzie a tutti per i consigli!
Originally posted by "belinassu"
la elsa fa la 9700?
io cmq nn mi sono trovato bene con hercules....
:(
preferirei elsa...
scusa la domanda....ma...non ti sei trovato bene con le hercules????? :confused:
ma davvero? ho un paio di amici che ce l'hanno e va da DIO.....
che problemi hai?
ma ALLORA forse mi butto su elSa....
;) ORA PERO' DEVO TROVARE UN NEGOZIO CHE LA VENDA IN RETE.... :rolleyes:
Originally posted by "FL4SH"
hercules
potresti essere + preciso??? almeno spiegami perche' preferisci hercules....
cmq penso di prendere la elsa.....devo informarmi sui tempi di accesso delle memorie....qualcuno ne sa qualcosa?un link?
Anche la Gigabyte non è male ma costa un pacco di soldi! :confused:
io ero rimasto alla elsa geffo 2mx che era molto buona!
La Elsa è fallita ... la nuova società si chiama Neue Elsa se non erro (mi sono informato perchè pensavo di dover mandare in garanzia il mio monitor Elsa).
La Neue Elsa sta producendo, oltre ai modem, le schede grafiche della famiglia 9500/9700. Che siano schede ottime non c'è dubbio, ma il fatto che il layout è imposto da ati e trovare prodotti Elsa non è proprio facilissmo in Italia, io ti consiglierei di andare su Hercules.
belinassu
09-02-2003, 19:58
dovendomi comprare la MIGLIORE 9700PRO senza badare a spese
allora andrei solo su ATI (BBA)...;)
lasciando le altre in disparte...
cmq hercules nn mi ispirava prima e nn mi è piaciuta quando l'ho provata..
come nn mi piace la sua politica di marketing...
(vedi ram "qualified" invece di "certified" ke ti fanni pensare ke si tirino da matti
e poi vannomeno della altre :rolleyes: )
la qualità costruttiva cmq è impeccabile.., però nn mi convincono...
Sì, ma se la tua esperienza con Hercules è stata limitata alla 8500 della quali parli in signature, permettimi di dire che non c'entra molto. Con le 9500/9700 non cambia più niente tra una "built" ed una "powered" by Ati, al di là del dissipatore.
belinassu
09-02-2003, 20:48
Originally posted by "Minax79"
Sì, ma se la tua esperienza con Hercules è stata limitata alla 8500 della quali parli in signature, permettimi di dire che non c'entra molto. Con le 9500/9700 non cambia più niente tra una "built" ed una "powered" by Ati, al di là del dissipatore.
la mia esperienza con hercules nn è così magra...
ho anke avuto la hercules GF3 ti200
e ho provato la GF2MX e la Kyro2 hercules di un amiko...
bell'HW per carità..., ben costruite e assemblate...
ma ci sono costruttori come ASUS o MSI ke secondo me sono parekko avanti...
;)
quindi dite che la migliore ATI9700pro sul mercato non e' hercules....
strano...ovunque dove mi giro leggo che e' la migliore proprio per le memorie!....
dovendomi comprare la MIGLIORE 9700PRO senza badare a spese
allora andrei solo su ATI (BBA)...
lasciando le altre in disparte...
scusa l'ignoranza....io devo prendere la migliore senza badare a spese....che significa andrei solo su ATI (BBA)???
dici che l'ELSA non e' la migliore?
dai che dni devo ordinare!!!
grazzie cmq a tutti!
belinassu
09-02-2003, 23:49
intendo dire ke nessuno le può fare meglio della stessa ATI,
per cui prenderei una BBA (Built By Ati)
piuttosto ke una Powered by ati, cioè costruita da altri produttori...
poi ogniuno fa come vuole naturalmente...
cmq tra ELSA e Hercules preferirei ELSA... :o
JENA PLISSKEN
10-02-2003, 00:33
Come da sign........semplicemente fantastica.....x ora NN ho tempo ma devo fare 2 cose
1) Smontare il dissy
2) Sostituire il bios..... :D
io ti consiglio anke la versione bulk..........cmq ci sarebbe anke la SAPPHY ;)
La Elsa è fallita ... la nuova società si chiama Neue Elsa se non erro (mi sono informato perchè pensavo di dover mandare in garanzia il mio monitor Elsa).
La Neue Elsa sta producendo, oltre ai modem, le schede grafiche della famiglia 9500/9700. Che siano schede ottime non c'è dubbio, ma il fatto che il layout è imposto da ati e trovare prodotti Elsa non è proprio facilissmo in Italia, io ti consiglierei di andare su Hercules.
non so se si troveranno prodotti Elsa in Italia, dopo il fallimento ovviamente ha chiuso anche la filiale comm. italiana (ci lavoravo io, ma molto prima del fallimento :D )... chissà se apriranno un'altra filiale ita (e se si tratterà delle stesse persone)
non so se si troveranno prodotti Elsa in Italia, dopo il fallimento ovviamente ha chiuso anche la filiale comm. italiana (ci lavoravo io, ma molto prima del fallimento )... chissà se apriranno un'altra filiale ita (e se si tratterà delle stesse persone)
La cosa migliore è che qualsiasi centro assistenza ti rimanda a loro per informazioni sulla garanzia Elsa ... e se gli dici che non rispondono ti dicono che è impossibile :muro: :muro:
Come da sign........semplicemente fantastica.....x ora NN ho tempo ma devo fare 2 cose
Jena con una Radeon?!?!?!? Ma dove andremo a finire?!? :p :sofico: :cool: (spero che la signature sia ironica)
Sì ... ma trovala quella con il raffreddamento passivo (e poi chissà quanto costa) :mc:
La cosa migliore è che qualsiasi centro assistenza ti rimanda a loro per informazioni sulla garanzia Elsa ... e se gli dici che non rispondono ti dicono che è impossibile :muro: :muro:
centri assistenza? i negozi intendi?
cmq la filiale italiana non si è mai occupata della garanzia, c'era un numero da chiamare per l'assistenza Elsa (e se non sbaglio era uno 02 )che cmq si trovava in Germania (una volta beccai un turco che cercava di parlarmi in italiano :D )...ma tu hai avuto problemi per il monitor?nel caso dei Monitor mi pare di ricordare che la situazione fosse differente, tu come hai risolto?
OT:
Ho risolto che fortunatamente il monitor era a posto ... è stato un incasinamento di driver (non chiedermi come sia successo tutto in un pomeriggio). Sembrava che il monitor non comunicasse con il pc (e lo fa ancora ... ma almeno posso forzare il refresh). Cmq l'assistenza voleva farmelo cambiare con un AOC :mad: (peccato perdessi praticamente 1 pollice di area di visualizzazione.
fine OT
Tornando IT:
I prodotti Elsa erano distribuiti ufficialmente a quanto mi è stato detto da Frael ... l'unica credo sia provare a chiedere a loro (infatti anche prendendo un prodotto Elsa da CHL si veniva rimandati all'assistenza Frael (ancora prima che frael acquisisse chl) ). Dal loro listino non mi pare cmq di ricordare ci siano prodotti Elsa ad oggi. Altra possibilità è trovare un negozietto che le abbia (non so come però).
Continuo però a pensare che andando su Hercules si vada sul sicuro, non tanto per la qualità, quanto per l'assistenza (numericamente credo ci siano in giro + schede hercules che elsa, anche in vista di eventuali sostituzioni per DOA
I prodotti Elsa erano distribuiti ufficialmente a quanto mi è stato detto da Frael ... l'unica credo sia provare a chiedere a loro (infatti anche prendendo un prodotto Elsa da CHL si veniva rimandati all'assistenza Frael (ancora prima che frael acquisisse chl) ). Dal loro listino non mi pare cmq di ricordare ci siano prodotti Elsa ad oggi. Altra possibilità è trovare un negozietto che le abbia (non so come però).
non c'era solo Frael fra i distributori(magari gli ultimi tempi è stato così)
Continuo però a pensare che andando su Hercules si vada sul sicuro, non tanto per la qualità, quanto per l'assistenza (numericamente credo ci siano in giro + schede hercules che elsa, anche in vista di eventuali sostituzioni per DOA
beh, la diffusione dipende sopratutto dal lavoro svolto dai commerciali :D
a suo tempo fecero un ottimo lavoro per la distribuzione dei prodotti Elsa, sicuramente adesso si dovrebbe ricominciare d'accapo (sempre se ci sarà Elsa in Italia, onestamente non lo so).
A questo punto senza dubbio prenderei una Hercules anche se io ho una Sapphire (9500 Pro), perchè IMO la 9700 deve esser curata e raffredata meglio e la Hercules monta anche un dissi sulla parte posteriore del chip + i dissi sulle memorie.
JENA PLISSKEN
10-02-2003, 13:10
Jena con una Radeon?!?!?!? Ma dove andremo a finire?!? :p :sofico: :cool: (spero che la signature sia ironica)
NN me ne parlare......... :cry: :cry: :cry: <----------ma piango solo xkè aspettavo la FX......ecco ke significa la sign..........cmq questa skeda è a dir poco FANTASTICA.....e ancora NN ho fatte le sudette modifike e NN conosco bene i settaggi............x ora-------> ELSA + HERC 9700 = GO-DO!!! :D :D :D .........
Sto giocando ad UT2k3 con AA ed AF 4x @1024 qual max...... :eek: :eek: :eek:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
1) Smontare il dissy
2) Sostituire il bios..... :D
io ti consiglio anke la versione bulk..........cmq ci sarebbe anke la SAPPHY ;)
non so se e' vero....ultimamente ho letto che le shappy hanno memorie non molto buone in confronto ad altre marche....
direi che sono molto indeciso...forse sarebbe meglio prendere come dice belinassu una BBA (Built By Ati) ....dove le trovo in rete...? un link?
costano di + delle Powered by ati cioe' di altre marche?
devo ordinare al + presto....la ELSA non so dove prenderla....credo sia meglio una hercules che sappy.....(credo)....
se qualcuno conosce qualche link perfavore me lo posti!!!
grazzie!
La mia sapphire mi pare monti memorie Hynix da 3.6ns. Le ho portate fino ad ora a 325MHz senza problemi (credo cmq salgano ancora).
Da quello che ho visto in giro tutte le 9700 liscie hanno memorie da 3.6ns, mentre le pro 2.8 (ma potrei sbagliarmi).
Di BBA in Italia non dovrebbero essercene (Ati non produce più schede per il mercato europeo da alcuni mesi dopo l'uscita della 8500) ... anche se forse qualcuno le vendeva (clubdelc.... ?). Il prezzo dovrebbe essere cmq in linea con le powered.
JENA PLISSKEN
10-02-2003, 14:30
Clubedelcosto..........9700pro BBA ...@378 € ;)
Da ESSEDI HERCULES 9700liscobulk :D ...@358€
Da ESSEDI SAPPHY 9700liscoretail ...@358€
Cmq vai su KELKOO e cerca le migliori offerte ;)
Inoltre aggiungo ke su un famoso sito FLUTTUANTE da 5 gg circa si vendono certe skedozze @ ?7??........notare quel numero :muro: :muro:
KE IMBECI.... :D
La mia sapphire mi pare monti memorie Hynix da 3.6ns. Le ho portate fino ad ora a 325MHz senza problemi (credo cmq salgano ancora).
Da quello che ho visto in giro tutte le 9700 liscie hanno memorie da 3.6ns, mentre le pro 2.8 (ma potrei sbagliarmi).
.
Ehi, la mia Sapphire 9500 Pro monta delle Infineon 3.0 BBA !
E' normale oppure ho avuto una botta di culo? :D
noltre aggiungo ke su un famoso sito FLUTTUANTE da 5 gg circa si vendono certe skedozze @ ?7??........notare quel numero
Ma lol :D
Cmq personalmente mi sembra veramente bassissimo il prezzo per quella 9700pro BBA ... non mi darebbe sicurezza (soprattutto per la garanzia dove in passato si è letto di tutto riguardo il club).
p.s.
cosa aspetti a sbloccare quel bios jena? (vabbè che io la sto raffreddando a liquido e per ora non ho neanche provato a salire oltre i 325 di gpu :p :muro: (sono pigro :rolleyes: )
Ehi, la mia Sapphire 9500 Pro monta delle Infineon 3.0 BBA !
Magari saranno BGA (Ati non mi pare produca memorie ;) ).
Per il resto devi guardare i numeri in basso a sinistra sul chip ... non la fine del codice. Da me mi pare sia scritto F36 o qualcosa del genere (e l'ho interpretato come 3.6ns).
Non credo montino delle 3.0ns sulle 9500pro e delle 3.6ns sulle 9700
JENA PLISSKEN
10-02-2003, 15:05
Ma lol :D
Cmq personalmente mi sembra veramente bassissimo il prezzo per quella 9700pro BBA ... non mi darebbe sicurezza (soprattutto per la garanzia dove in passato si è letto di tutto riguardo il club).
p.s.
cosa aspetti a sbloccare quel bios jena? (vabbè che io la sto raffreddando a liquido e per ora non ho neanche provato a salire oltre i 325 di gpu :p :muro: (sono pigro :rolleyes: )
Vabbè......già così è una
[email protected] di +.....ma oltre mi sembra inutile ;)
JENA PLISSKEN
10-02-2003, 15:08
Minax....
2° te dopo aver aggiornato il bios dovrei reinstallare i CAZZALIST :D :D
Su Rage 3d....alcuni dicono SI altri NO :confused:
Io per stare tranquillo toglierei i catalyst ... cambierei bios e reinstallerei i drivers. Sono solo 5 minuti in più e stai tranquillo.
Per il resto non ti so dire perchè la mia era già sbloccata.
JENA PLISSKEN
10-02-2003, 15:21
Io per stare tranquillo toglierei i catalyst ... cambierei bios e reinstallerei i drivers. Sono solo 5 minuti in più e stai tranquillo.
Per il resto non ti so dire perchè la mia era già sbloccata.
INFATTI....uffff :rolleyes: :rolleyes:
Magari saranno BGA (Ati non mi pare produca memorie ;) ).
Per il resto devi guardare i numeri in basso a sinistra sul chip ... non la fine del codice. Da me mi pare sia scritto F36 o qualcosa del genere (e l'ho interpretato come 3.6ns).
Non credo montino delle 3.0ns sulle 9500pro e delle 3.6ns sulle 9700
ehm, volevo scrivere BGA :p
non credo però si legga in basso a sx, a me c'è scritto :0240
la sigla dei chip inveceè : hyb25d128323c - 3.0
d'altronde avevo le Hynix da 3.6 sulla 8500 LE :)
il bello è che non sapevo neanche ci fossero le infineon per queste schede
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Clubedelcosto..........9700pro BBA ...@378 € ;)
Da ESSEDI HERCULES 9700liscobulk :D ...@358€
Da ESSEDI SAPPHY 9700liscoretail ...@358€
Cmq vai su KELKOO e cerca le migliori offerte ;)
Inoltre aggiungo ke su un famoso sito FLUTTUANTE da 5 gg circa si vendono certe skedozze @ ?7??........notare quel numero :muro: :muro:
KE IMBECI.... :D
....capito ;) ....ma secondo voi....se dovreste sborsare voi 380 euro per un a scheda che vi dovra' durare almeno 1/2 anni (spero :rolleyes: ) cosa sgliereste? :cool:
BBA o PBA??? :muro:
dai che sono ansioso :mc: ...non vorrei fare un acquisto di cui potrei pentirmi :muro: :pig: ......dni voglio assolutamente ordinare :rolleyes: ..... altrimenti rischio di aspettare la FX..... :eek: :D
Da quei prezzi converrebbe sicuramente la BBA, non tanto in quanto BBA, quanto per il fatto che è una 9700pro.
Per il resto, a parità di "modello", PBA o BBA è praticamente la stessa cosa.
nanix, se hai tutti questi dubbi non puoi prenderti una 9500Pro ?:)
Originally posted by "Meth"
nanix, se hai tutti questi dubbi non puoi prenderti una 9500Pro ?:)
E PERCHE una 9500? per fare la mod. e farla diventare una 9700..
nao chi se ne frega della mod.....ora ho 400 euro .... e non capitera' mai + quindi meglio prendere il TOP prima che mi mangi i soldi !!!!.....voglio9700pro :D :muro: ,voglio9700pro :muro: :D .....altrimenti aspetto l'FX.... :rolleyes:
P.S.....ciao' paesa'...siamo vicini..... :D :)
Ora che siamo così vicini all'FX non mi sembra saggio buttarsi sulla radeon senza vedere né come va l'nv30 né se scendono i prezzi...
Io personalmente preferirei una FX così almeno sto certo che il dissipatore è ben attaccato e non devo farmi le paranoie se lascio il PC acceso una notte...Sapete che molte schede 9700pro funzionano praticamente sempre a 70-80°C a causa del dissi storto e gli utenti non lo sanno? Personalmente penso che una scheda che viene venduta con il dissi che non tocca il core sia fatta col c**o e di certo non la pago 400euro (per 400euro voglio tutti i pin d'oro, da quelli dell'alimentazione a quelli dell'AGP! Altro che dissi staccato)
ciao
Originally posted by "nanix78"
E PERCHE una 9500? per fare la mod. e farla diventare una 9700..
nao chi se ne frega della mod.....ora ho 400 euro ....
hehe, se hai quella cifra allora si :), io intendevo una 9500 Pro, quindi niente mod,come ho fatto io :)
P.S.....ciao' paesa'...siamo vicini..... :D :)
ho notato , anche se non sono abbruzzese :D
ma ti sposti con un camper? :p
JENA PLISSKEN
11-02-2003, 00:56
W l' ABRUZZO..........ALFEDENA ......RULEZ :pig: :pig: :pig:
Cmq io ho atteso la FX x 3 mesi.....poi ho fatto questo ragionamento....da qui a MARZO usciranno i gioki ke aspetto....soprattutto è già uscito U2.....ke faccioa spetto ancora l' attuale FX( :rolleyes: :rolleyes: ) o cos' altro e nel frattempo gioco con la skeda precedente, così quando mi compro quella nuova mi metto a giocare a BRISCOLA...oppure me li gioco con una skeda nuova????
La risposta mi sembra ovvia ;) .......certi gioki, soprattutto U2 , sono ESPERIENZE ke si vivono una sola volta NN c'è gusto a rigiocarli...al max uno o due anni dopo ci si può fare un pensiero;)
Io personalmente preferirei una FX così almeno sto certo che il dissipatore è ben attaccato e non devo farmi le paranoie se lascio il PC acceso una notte
Sicuramente se il dissipatore della FX si stacca te ne accorgi ... per quanto riguarda il dormire la notte la vedo un po' dura :muro:
Io sono uno degli "sfortunati" a cui si è staccato il dissipatore della sapphire. Non me la sento di dare tutta la colpa a sapphire perchè forse un perno non era stato rimontato bene dopo che avevo controllato lo stato della pasta sulla gpu (che peraltro era a posto). L'unico appunto che posso fare al dissipatore sapphire è stato che la ventola ha cominciato ad essere rumorosa (ho risolto perchè stavo per passare @liquido e ne ho approfittato per mettere un wb anche sulla scheda grafica)
ROFL, dormire la notte con una FX nel case :rolleyes:
Più che ROTFL direi ROBC (rolling on bed crying :sofico: )
Originally posted by "tuccio"
Ora che siamo così vicini all'FX non mi sembra saggio buttarsi sulla radeon senza vedere né come va l'nv30 né se scendono i prezzi...
Io personalmente preferirei una FX così almeno sto certo che il dissipatore è ben attaccato e non devo farmi le paranoie se lascio il PC acceso una notte...Sapete che molte schede 9700pro funzionano praticamente sempre a 70-80°C a causa del dissi storto e gli utenti non lo sanno? Personalmente penso che una scheda che viene venduta con il dissi che non tocca il core sia fatta col c**o e di certo non la pago 400euro (per 400euro voglio tutti i pin d'oro, da quelli dell'alimentazione a quelli dell'AGP! Altro che dissi staccato)
ciao
si lo so....infatti all'inizio volevo la FX....ma poi m'ha un po' deluso.....
magari se la producono come una "normale" scheda video senza occupare 2 slot PCI, con meno rumorosita' (ho gia' 6 ventole nel picci)
la compro....sicuro....anche se non penso che risolveranno il problema al + presto.....per questo preferisco una 9700pro......poi ora non producono neanche + la ULTRA FX :cry:
ho notato , anche se non sono abbruzzese
ma ti sposti con un camper
no....anche se mi piacerebbe avere un camper con un picci dentro!! :D :p :p !
mi sposto molto freq.....a Lanciano/pescara/Chieti ;) ......ogni tanto passo anche ad ALFEDENA...c'e' un bel laghetto li' :D ..... :p :D
aspetto la fine della settimana...poi compro la 9700pro....
apollominchi
02-03-2003, 17:31
qualcuno ha nuove notizie sulla reperibilità della 9700 ELSA??? :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.