View Full Version : Meglio 12 * 200 (2400mhz) o 14,5 * 166 (2407mgz) (URGENTE)
Vi spiego, ho preso un 2100+ garantito 2800+ da Flectus (logicamente non mi è ancora arrivato) e siccome devo prendere domani la Ram (voglio settarla in sincrono con l'FSB) vi facevo questa domanda per capire sè era meglio comprare ddr 2700 (333mhz, cioè il primo caso) o ddr pc 3200 (400 mhz).
In fine,si hanno risultati migliori salendo con l'FSB (con meno moltiplicatore) o salendo con il moltiplicatore (meno FSB)???
Grazie
Originally posted by "Tsuneku"
Vi spiego, ho preso un 2100+ garantito 2800+ da Flectus (logicamente non mi è ancora arrivato) e siccome devo prendere domani la Ram (voglio settarla in sincrono con l'FSB) vi facevo questa domanda per capire sè era meglio comprare ddr 2700 (333mhz, cioè il primo caso) o ddr pc 3200 (400 mhz).
In fine,si hanno risultati migliori salendo con l'FSB (con meno moltiplicatore) o salendo con il moltiplicatore (meno FSB)???
Grazie
se alzi il fsb aumenti le prestazioni anche degli altri componenti..
per cui se tutto tiene i 200 di bus direi che è la soluzione + performante :d
Originally posted by "zuper"
se alzi il fsb aumenti le prestazioni anche degli altri componenti..
per cui se tutto tiene i 200 di bus direi che è la soluzione + performante :d
Ovviamente concordo :cool:
Prendi comunque mem più performanti che ti è possibile... se sono un po' sovradimensionate eventualmente le sfrutti abbassando i timings
;)
concordo pienamente con quanto detto sopra ...
certamente meglio pc3200 e fsb sincrono a 200 mhz
prendi delle buone 3200 cosi' da tenerle a cas2 e timings spinti anche a 200 mhz
Ok, grazie raga...
Leggevo che l'nforce 2 da il meglio dise con la RAM in sincrono con l'FSB, per questo ve lo chiedevo....mi secca comprare RAM 3200 per poi non poterle sfruttare perche non riesco a mettere il bus a 200 mhz e per giunta ritrovarmi senza sincronia...
Di settaggi RAM non ne capisco niente, so solo che meno sono le latenze e meglio vanno :p
Per il resto cosa dovrei provare a settare???
Grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.