View Full Version : Maxtor 80GB su una QDI Brillianx/1S 2000 (i440BX)
thedarkone
07-02-2003, 20:50
Ragazzi ma è l'hard disk difettoso o il bios della scheda?
Quando da bios setup provo a fare "ide hdd auto detection", o in ogni caso alla tabella riepilogativa della configurazione all'avvio, si pianta tutto.
Il bios della scheda purtroppo è l'ultimo disponibile, fermo a gennaio 2001, mentre l'hd viene fresco fresco dalla cdc.
I collegamenti sono giusti, già pregustavo di riempire quessti 80gb e invece devo lasciare l'hd scollegato...
Prova a settarlo limitato a 32GB: se ti funziona, mi sà che non hai speranze di collegarlo a quella MB
Se non funziona allora sarebbe il caso di provarlo su un altro PC, per verificare se il disco è a posto
thedarkone
07-02-2003, 21:19
Originally posted by "MM"
Prova a settarlo limitato a 32GB: se ti funziona, mi sà che non hai speranze di collegarlo a quella MB
Se non funziona allora sarebbe il caso di provarlo su un altro PC, per verificare se il disco è a posto
Molto gentile, mi puoi spiegare come fare per limitarlo? Grazie ancora!
PS. Tra l'altro questo modello, prodotto a ott 2002, monta il firmaware vecchio :(
thedarkone
07-02-2003, 21:27
Originally posted by "MM"
Dal sito della maxtor:
"Award BIOS version 4.51 PG has a known 32 GB capacity limitation. Setting the Cylinder Limitation Jumper and using the MaxBlast Plus II software may not allow you to work around this limitation. Contact your system or motherboard manufacturer for a BIOS update that may resolve this issue. Another way to overcome the BIOS limitation is to install an Ultra ATA PCI card like the Maxtor Ultra ATA/133 PCI Adapter Card. "
Beh, colpito e affondato direi... :( :( :( :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.