PDA

View Full Version : HELP: meglio XP Home Edition o WIN 98 2° edizione?

NaufragoNavigatore
07-02-2003, 20:15
Dispongo di un portatile (vedi firma) con il quale mi è stato venduto Win XP Home Edition con relativo disco di ripristino.
Siccome gira un po' lento, alcuni mi hanno consigliato di installare Win 98 2° edizione.
Volevo sapere:
1- se il consiglio è giusto;
2- se ci sono dei problemi a cambiare S.O. su un notebook senza disco di ripristino: mi hanno parlato di problemi di driver (qualche componente HW potrebbe non essere riconosciuta). :confused:
Grazie.

Mirus
08-02-2003, 08:17
Problemi di driver non ce ne sono, devi solo perdere un po di tempo a scaricare quelli nuovi.
Io ti consiglio, se puoi, di mettere l'XP Prof. Ho anch'io ho un portatile e sono passato da win2k all'XP incuriosito dalla "pubblicità" che proclamava migliori consumi e migliore gestione del TFT. Ti devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto: sebbene ritrenga che XP sia una ciofeca per i pc "grandi" (ne ho 3 con il 2k) sui portatili si sente la comodità dell'avvio veloce e la fonzione cleartype rende molto + nitidi i caratteri usando il TFT.

Dardalo
08-02-2003, 13:45
Originally posted by "NaufragoNavigatore"

Dispongo di un portatile (vedi firma) con il quale mi è stato venduto Win XP Home Edition con relativo disco di ripristino.
Siccome gira un po' lento, alcuni mi hanno consigliato di installare Win 98 2° edizione.
Volevo sapere:
1- se il consiglio è giusto;
2- se ci sono dei problemi a cambiare S.O. su un notebook senza disco di ripristino: mi hanno parlato di problemi di driver (qualche componente HW potrebbe non essere riconosciuta). :confused:
Grazie.

Tieniti XP (anche Home se non devi fare reti locali) e metti altri 128 mega di Ram...vedrai che va bene. 98 è stato un bel OS (ci sono affezionato) ma ormai non vale la pena tenerlo come principale :)